annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto aiuto

    SALVE, ho una questione che mi sta facendo girare la testa, la mia 208 turbo 84 continua a bruciarmi candele come se piovesse, non capisco cosa succede andava da dio, non so cosa fare.

  • #2
    Se brucia le candele o hai una miscela troppo magra o qualche bobina rotta...prova a cambiare grado termico alle candele...ma te le rovina tutte e 4??
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #3
      Ciao, saltano mentre sono in colonna o vado piano, ma sempre a caldo, a me pare grassa e da freddo appena accesa fuma ma poi dopo pochi minuti cambia tutto, ma lo ha sempre fatto. Io non metto le candele champion ma le sue corrispettive grado termico ngk. Sono candele molto fredde ma non mi fido metterle più calde, anche se la mia non scalda per nulla è tiene ottimamente la temperatura Dell acqua, ho cambiato da poco termostato e fatto lavaggio Dell impianto con liquido nuovo, cosa che faccio spesso.

      Commenta


      • #4
        Nessuno sa dirmi qualcosa? :

        Commenta


        • #5
          ciao. ti accorgi se consuma un po di liquido refrigerante?
          sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

          Commenta


          • #6
            Non mi sembra, perché?

            Commenta


            • #7
              Ciao Lello, io con le candele ho fatto molti tentativi, dialogai anche con un'ingegnere bosch.
              Avventura 1: Avevo delle Porsche, cominciai con le bosch al platino......niente da fare, poi le champion.....niente da fare, poi le ngk....niente da fare, alla fine su una non mi bruciava le bosch (rame e non platino), l'altra invece "preferiva" le beru, mi pare fosse 3 punte.
              Ovviamente ogni volta rispettavo il grado termico che comparavo con la nuova candela e nonostante le auto fossero identiche, le identiche candele non andavano bene.
              Avventura 2: Ho una Ferrari 348 che in origine montava le champion A6G (platino), oggi non più in produzione e sostituita dalle NGK (non ricordo i numeri), la macchina mi "bucava" in accelerazione, appena toccavo l'acceleratore, durante le cambiate da prima-seconda seconda-terza ecc. il primo momento mancava, meglio detto come buco in accelerazione.
              Come se non bastasse mi capitò che si bruciò qualche candela e da li cominciai a fare "tentativi".
              Ho montato candele al platino all'argento di ogni marca senza ottenere risultati soddisfacenti, pensa che ho anche trovato le champion A6G nuove su internet (resti di magazzino) senza risolvere il problema.
              Alla fine ho trovato le candele giuste, le bosch XR2CS, le montano alcune moto, sono fredde e quindi vanno bene.
              Morale: Ho speso un sacco di soldi in tentativi, a volte appena montate dopo 5 minuti si bruciavano o bucava.
              Ironia della sorte le candele che mi hanno soddisfatto di più sono in rame e non al platino che hanno costi di pochi euro a candela rispetto a decine di euro a candela.
              La differenza fra le candele è che quelle al platino perdono meno scintille di quelle al rame...."dicono" qualche scintilla ogni mille...............secondo me sono più delicate per l'uso cittadino.
              Questo è quanto è successo a me.



              Marco 348TB

              Commenta


              • #8
                Concordo sulle candele al platino...io su diverse auto le ho evitate anche se potenzialmente sono superiori...
                "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                Commenta


                • #9
                  sulla mia dino c'era un piccolissimo foro nella guarnizione testa, e le candele si rompevano.
                  sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                  Commenta


                  • #10
                    Allora io son passato dalle champion alle ngk, stessa gradazione ma poi mi hanno fatto lo stesso tiro, ora come posso risolvere? Se non mangia h2o? Non surriscalda e non mangia olio se non quello indicato da libretto uso e manutenzione? Mi parlano di iniettori Bobine cavi e il peggiore mi dice che devo rifare il motore completo!!! Ora vado in panico.

                    Commenta


                    • #11
                      Una bobina puo rompere una candela...ma non tutte....sembra piu un problema di carburazione o sulla tensione di accensione candele....strano..se non hai perdite...strano davvero....la guarnizione testa è ok?
                      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, non saltano tutte ma una due, e che io le cambio tutte a prescindere.... È la cosa anomala é che può succedere subito dopo il cambio di tutte o anche a distanza di mesi e mesi, dopo aver fatto strada, quindi se fosse acqua dalla guarnizione di testa sarebbe ciclicamente periodico, quindi se dio vuole carburazione e ultima che mi han detto registrare valvole, altrimenti prova di compressione e li son cazzi, se dio vuole 10.000 euro di spesa... Se bastano, eppure sempre tenuta con scrupoloso riguardo, dallaccensione allo spegnimento, scaldando portando acqua e olio a temperatura dando belle tirate con pause per riposare motore e turbina, mai scaldato con ebollizione eccessiva e prima dello stop rientro a casa per km tranquillamente e circa un minuto di fermo veicolo prima di arrestare il motore. Altro non so dire.

                        Commenta


                        • #13
                          Per togliermi definitivamente un dubbio, mi puoi dire che benzina usi?

                          Commenta


                          • #14
                            99 100 totani e additivo valvole.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Lello qui sul forum c'è un altro possessore di 208 turbo,ha fatto tanti lavori sulla sua macchina,lavori che poi ha condiviso in queste pagine,prova a fare una ricerca interna e poi contattarlo,io non ricordo il suo nickname

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X