Visualizzazione dei risultati da 1 a 29 su 29

Discussione: Aiuto aiuto

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Aiuto aiuto

SALVE, ho una questione che mi sta facendo girare la testa, la mia 208 turbo 84 continua a bruciarmi candele come se piovesse, non capisco cosa succede andava da dio, non so cosa fare.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se brucia le candele o hai una miscela troppo magra o qualche bobina rotta...prova a cambiare grado termico alle candele...ma te le rovina tutte e 4??
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao, saltano mentre sono in colonna o vado piano, ma sempre a caldo, a me pare grassa e da freddo appena accesa fuma ma poi dopo pochi minuti cambia tutto, ma lo ha sempre fatto. Io non metto le candele champion ma le sue corrispettive grado termico ngk. Sono candele molto fredde ma non mi fido metterle pi calde, anche se la mia non scalda per nulla tiene ottimamente la temperatura Dell acqua, ho cambiato da poco termostato e fatto lavaggio Dell impianto con liquido nuovo, cosa che faccio spesso.

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Nessuno sa dirmi qualcosa? :

Gold Member L'avatar di maranello
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ciao. ti accorgi se consuma un po di liquido refrigerante?
    KATA TON DAIMONA EAYTOY

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non mi sembra, perch?

Gold Member L'avatar di Marco 348 TB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Lello, io con le candele ho fatto molti tentativi, dialogai anche con un'ingegnere bosch.
    Avventura 1: Avevo delle Porsche, cominciai con le bosch al platino......niente da fare, poi le champion.....niente da fare, poi le ngk....niente da fare, alla fine su una non mi bruciava le bosch (rame e non platino), l'altra invece "preferiva" le beru, mi pare fosse 3 punte.
    Ovviamente ogni volta rispettavo il grado termico che comparavo con la nuova candela e nonostante le auto fossero identiche, le identiche candele non andavano bene.
    Avventura 2: Ho una Ferrari 348 che in origine montava le champion A6G (platino), oggi non pi in produzione e sostituita dalle NGK (non ricordo i numeri), la macchina mi "bucava" in accelerazione, appena toccavo l'acceleratore, durante le cambiate da prima-seconda seconda-terza ecc. il primo momento mancava, meglio detto come buco in accelerazione.
    Come se non bastasse mi capit che si bruci qualche candela e da li cominciai a fare "tentativi".
    Ho montato candele al platino all'argento di ogni marca senza ottenere risultati soddisfacenti, pensa che ho anche trovato le champion A6G nuove su internet (resti di magazzino) senza risolvere il problema.
    Alla fine ho trovato le candele giuste, le bosch XR2CS, le montano alcune moto, sono fredde e quindi vanno bene.
    Morale: Ho speso un sacco di soldi in tentativi, a volte appena montate dopo 5 minuti si bruciavano o bucava.
    Ironia della sorte le candele che mi hanno soddisfatto di pi sono in rame e non al platino che hanno costi di pochi euro a candela rispetto a decine di euro a candela.
    La differenza fra le candele che quelle al platino perdono meno scintille di quelle al rame...."dicono" qualche scintilla ogni mille...............secondo me sono pi delicate per l'uso cittadino.
    Questo quanto successo a me.

Marco 348TB

8. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Concordo sulle candele al platino...io su diverse auto le ho evitate anche se potenzialmente sono superiori...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

sulla mia dino c'era un piccolissimo foro nella guarnizione testa, e le candele si rompevano.
    KATA TON DAIMONA EAYTOY

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Allora io son passato dalle champion alle ngk, stessa gradazione ma poi mi hanno fatto lo stesso tiro, ora come posso risolvere? Se non mangia h2o? Non surriscalda e non mangia olio se non quello indicato da libretto uso e manutenzione? Mi parlano di iniettori Bobine cavi e il peggiore mi dice che devo rifare il motore completo!!! Ora vado in panico.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Una bobina puo rompere una candela...ma non tutte....sembra piu un problema di carburazione o sulla tensione di accensione candele....strano..se non hai perdite...strano davvero....la guarnizione testa ok?

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao, non saltano tutte ma una due, e che io le cambio tutte a prescindere.... la cosa anomala che pu succedere subito dopo il cambio di tutte o anche a distanza di mesi e mesi, dopo aver fatto strada, quindi se fosse acqua dalla guarnizione di testa sarebbe ciclicamente periodico, quindi se dio vuole carburazione e ultima che mi han detto registrare valvole, altrimenti prova di compressione e li son cazzi, se dio vuole 10.000 euro di spesa... Se bastano, eppure sempre tenuta con scrupoloso riguardo, dallaccensione allo spegnimento, scaldando portando acqua e olio a temperatura dando belle tirate con pause per riposare motore e turbina, mai scaldato con ebollizione eccessiva e prima dello stop rientro a casa per km tranquillamente e circa un minuto di fermo veicolo prima di arrestare il motore. Altro non so dire.

Member
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Rob
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per togliermi definitivamente un dubbio, mi puoi dire che benzina usi?

15. Mi piace Lello208 piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

99 100 totani e additivo valvole.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Lello qui sul forum c' un altro possessore di 208 turbo,ha fatto tanti lavori sulla sua macchina,lavori che poi ha condiviso in queste pagine,prova a fare una ricerca interna e poi contattarlo,io non ricordo il suo nickname

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

G-rossi

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quali sono le candele che si bruciano,sono sempre le stesse o cambiano di volta in volta?
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non lo ho ancora stabilito, penso sempre le stesse o stessa bacata.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se sono sempre le stesse potrebbero essere gli iniettori,li smonti li porti da un meccanico attrezzato con "lavatrice" agli ultrasuoni e pu darsi che hai risolto.
    Le guarnizioni testata sono due quindi a meno che la sfiga non abbia fatto amplein dovresti avere problemi solo su una bancata ammesso e non concesso che una delle due si fosse bruciata.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

22. Mi piace norba piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Infatti prima ipotesi iniettori, ma se fosse la guarnizione di testa mi seccava acqua copiosamente il livello sempre costante almeno lo era. Settimana prossima so di che morte morire... Speriamo bene se devo fare le guarnizioni di testa, allora faccio valvole nuove in acciaio per conversione in verde e magari le metto maggiorate, che ne pensate?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Trovata la fonte del problema?

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lello208 Visualizza il messaggio
    Infatti prima ipotesi iniettori, ma se fosse la guarnizione di testa mi seccava acqua copiosamente il livello sempre costante almeno lo era. Settimana prossima so di che morte morire... Speriamo bene se devo fare le guarnizioni di testa, allora faccio valvole nuove in acciaio per conversione in verde e magari le metto maggiorate, che ne pensate?
    Che le macchine non vanno alterate nelle loro caratteristiche. Al di l di uno scarico non farei nulla...
    Vuuuuudodici!!!!

26. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Che le macchine non vanno alterate nelle loro caratteristiche. Al di l di uno scarico non farei nulla...
    Uno scarico? ...

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao a tutti, finalmente ho risolto. Per prima cosa ho effettuato prova di compressione, tutti i cilindri avevano uno scarto di 0,01 0,03 nulla in 34 anni, questo mi ha rasserenato. Quindi ho proceduto a verificare i cavi ma non ho riscontrato grossi problemi, ho quindi deciso smontare pipette e togliere un cm di cavo all'inizio e alla fine, ricomposto tutto le candele ancora non facevano una bella scintilla, quindi ho fatto testare le Bobine, pessime probabile originali 84,sostituite, poi pulito la spazzola e sostituito i vari elementi usurati, controllato e la scintilla era perfetta e qualitativamente ottima, non contento smontato iniettori portati in centro apposito e tirati a nuovo, ora hanno mandata e pressione come da nuovi. CON IMMENSO PIACERE CANTA A DOVERE, MAI ANDATA COS BENE. GRAZIE.

29. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dimenticavo, scusate questo mio sfogo, ma a tutti quelli che mi hanno sputato sentenza sulla pessima nomea del 208 turbo, un bel vaffa... Se tenuta bene e trattata bene affidabile nonostante i suoi difettucci...
    Quindi come dico da sempre il cavallino non per tutti, guardare e non toccare.

31. Mi piace Woody, maranello piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ma chi ti ha detto questo secondo me non capisce molto di meccanica ...ottima notizia comunque!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Perfetto e ottimo lavoro Lello,complimenti.
    Ora un ultimo consiglio: per mantenere l'efficienza degli iniettori e dell'apparato di alimentazione ti consiglio di "nutrire" il tuo Cavallino con un buon "fieno a 100 ottani",ti coster qualcosa in pi ma credimi risparmi dopo nella manutenzione.

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lello208 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, scusate questo mio sfogo, ma a tutti quelli che mi hanno sputato sentenza sulla pessima nomea del 208 turbo, un bel vaffa... Se tenuta bene e trattata bene affidabile nonostante i suoi difettucci...
    Quindi come dico da sempre il cavallino non per tutti, guardare e non toccare.
    La 208 nata sotto coercizione. Delle folli e perpetrate regole inquisitorie dello stato. Da qui la diffidenza...
    in pi la tecnologia del turbo era acerba. Rimane il fatto che fu un esercizio virtuoso di tecnica, pur con i suoi intrinseci difetti... che, tra laltro, accomunano tutte le auto.
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

sulla mia dino per evitare problemi di corrente ho istallato l'accensione elettronica...un'altra macchina.
    KATA TON DAIMONA EAYTOY

Permessi di invio