Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 61

Discussione: Mondial 8 monospecchio rigorosamente Rossa

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Mondial 8 monospecchio rigorosamente Rossa

Saluti a tutti,
    Sono Fabio da Padova provincia ed entro nel mondo Ferrari con una Mondial 8 del 1981.Vado subito a chiedere lumi sul forum Restauro e Manutenzione per la questione impianto elettrerico di questa prima serie ....

2. Mi piace Lucio, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Fabio..auguri e benvenuto
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao e benvenuto

Senior Member L'avatar di McQueen
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto, spero tu risolva...
    Meglio gli attributi al posto sbagliato che non averli proprio.

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao ,ben arrivato.

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Benvenuto nel forum

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto Fabio C.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ciao fabio benvenuto mostraci la tua bimba

Senior Member L'avatar di Diekkuss
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto nel Forum Fabio! Attendiamo qualche foto del tuo splendido mezzo!

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fabio, benvenuto nel forum

Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fabio e complimenti, appena puoi mostra la tua splendida macchina!

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Olio 2T da aggiungere alla benzina

Ciao Ferraristi, ho letto (ma non trovo pi in quale dei diversi forum) che cosa buona e giusta aggiungere un p di olio 2T alla benzina, per il Mondial, a tutto beneficio degli iniettori ecc. mi pare circa 20 cc ogni 20 o 30 L, ma non vorrei sbagliarmi ... Mi date la dritta giusta ?
    Prometto di inviarvi le foto della mia Monospecchio appena capisco come si faccia (sono un p legnoso col digital ...)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le soluzioni alternative non mi convincono specie se il rimedio esiste gi. Flacone iniettori benzina,8 euro una tantum presso un autoricambi e tutto si sistema

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao a tutti, vi allego la foto della Monospecchio Mondial 8
    Immagini allegate Immagini allegate

16. Mi piace safado, Woody, Diekkuss, F312PB, F1970, McQueen, Lucio, lamboman, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Marco 348 TB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Bella foto, il rosso arricchisce la Mondial dandole il giusto tono.
    Io ogni tanto metto l'olio nella benzina, ritengo sia utile a tutto l'impianto di alimentazione.
    La benzina odierna raffinata in maniera molto diversa da quella di 20-30 anni fa ed a mio avviso, aggiungere l'olio non significa altro che "lubrificare" meglio l'impianto.
    Quando faccio la miscela al 2% della Vespa (1958) il colore diventa giallino come quello del passato.
    Oggi la benzina ha il colore dell'acqua all'epoca era gialla........che sia meno viscosa??

Marco 348 TB

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fabio,

Benvenuto e complimenti per la tua Rossa

non ho mai sentito la storia dell'olio per 2T nella benzina .... di sicuro la raffinazione diversa ma personalmente penso che a creare maggior danno, non solo agli iniettori ma anche alla pompa non ch alla testa di distribuzione della K-Jetronic ( La K-Jetronic un oggetto meccanico delicato ...), lo stare ferma per molto tempo, un utilizzo regolare previene bloccaggi e formazione di ruggine.

Fabio F.

K-Jectronik.jpgMondial 8 1981.jpg

19. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao e ben venuto........Mondial avanti tutta !!!!
    Vedo che si sta creando movimento su questo modello

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ciao Fabio complimenti per la tua rossa,ci racconti qualcosa in pi? Restaurata o completamente originale? La targa nera ha un bel fascino

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao, immatricolata nel 1981 a Taranto, poi passata per Bari per approdare alla fine in provincia di Vicenza nel 2015, dove rimasta fino a quando non c' stato il colpo di fulmine che mi ha "incendiato"... Presso La Regina di Michele Pellizzer ero andato per vedere una Porsche 944 S ed una Carrera 4 e poi mi ha fatto vedere il resto....Di tutte le Rosse in esposizione questa era l'unica abbordabile in termini di budget, ma anche veramente bella con la sua vernice lustra ed i paraurti neri a contrasto. E' stata riverniciata ed ora alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo il target. Il rumore dai 4 scarichi musica ....
    S, anche per me la targa nera ci sta meglio delle bianche degli anni successivi e giammai della attuali bianche e blu
    Alla prossima

23. Mi piace F1970, Woody, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
    Ciao, immatricolata nel 1981 a Taranto, poi passata per Bari per approdare alla fine in provincia di Vicenza nel 2015, dove rimasta fino a quando non c' stato il colpo di fulmine che mi ha "incendiato"... Presso La Regina di Michele Pellizzer ero andato per vedere una Porsche 944 S ed una Carrera 4 e poi mi ha fatto vedere il resto....Di tutte le Rosse in esposizione questa era l'unica abbordabile in termini di budget, ma anche veramente bella con la sua vernice lustra ed i paraurti neri a contrasto. E' stata riverniciata ed ora alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo il target. Il rumore dai 4 scarichi musica ....
    S, anche per me la targa nera ci sta meglio delle bianche degli anni successivi e giammai della attuali bianche e blu
    Alla prossima

ti hanno consigliato bene........soprattutto riguardo alle pulegge.

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

E' stata riverniciata ed ora alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo il target. Il rumore dai 4 scarichi musica ....
    Alla prossima
    ottima officina li conosco....
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

26. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Arrow

ll numero di telaio termina con 457; qualcuno sa se, delle 703 costruite (di cui 145 con guida a destra), potrebbe essere quindi la numero 457 ?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ll numero di telaio termina con 457; qualcuno sa se, delle 703 costruite (di cui 145 con guida a destra), potrebbe essere quindi la numero 457 ?

sicuramente no.
    Il numero telaio cosa diversa dal numero progressivo di montaggio in linea di esemplari del solito modello.

forse questo ti pu interessare............ http://ilferrarista.it/forum/showthr...104&highlight= riferito al 308 ma vale anche per gli altri modelli.

29. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Molto bella auguri

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fabio bell'esemplare da quel poco che si vede. Vorrei farti una domanda,questi lavori li stai facendo fare tu per avere un'auto perfetta fin da subito oppure l'hai acquistata cos 'vista e piaciuta'? Sei riuscito ad ottenere uno sconto per questi lavori da eseguire in fase di trattativa?

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao, l'ho comprata vista e piaciuta con l'accordo di farci fare un bel tagliando con sostituzione cinghie, filtri, fluidi ed eventuali ulteriori lavori raccomandati/consigliati, il tutto presso officina autorizzata Ferrari, a mie spese.Su questa base Michele mi ha fatto per uno sconto sul prezzo e si fatto carico di far revisionare il radiatore e di gestire il trasporto col carro attrezzi all'andata ed il ritiro al ritorno (insomma si adoperato per venirmi incontro).Ho accettato di far sostituire le pulegge (che fa praticamente raddoppiare il costo dei lavori) ed anche quanto non strettamente necessario, perch la vorrei al meglio.
    Sono per le cose fatte bene e c' anche una forma di rispetto per questo meraviglioso Brand che il mondo intero ci invidia (lavoro in un ambiente internazionale, in Francia, e posso assicurare che quando si parla della Rossa c' solo ammirazione...)

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fabio ammiro ci che scrivi

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Auguri per la Mondial che con questo rosso vestito si presenta molto bene

Member L'avatar di MondiALEX
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto Fabio anche da parte mia !

Il gruppo dei Mondialisti aumenta a dismisura , benissimo............

36. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Compressore A/C con piccola perdita d'olio

Ciao a tutti, vado subito al punto : dopo aver rifatto la carica di gas al circuito (la macchina era in esposizione dal 2015 e quindi da allora non pi messa in funzione l'A/C) c' una minima perdita di olio dal compressore (dell'ordine di goccia a settimana o poco pi); cosa consigliate ?
    Grazie in anticipo

38. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio