annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 8 monospecchio rigorosamente Rossa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Aspettare che si scarichi l'impianto e poi cambiare il paraolio del compressore.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #32
      L'hai ritirata dal tagliando?

      Commenta


      • #33
        Grazie Safado; serve più un esperto di clima o va bene anche un buon meccanico ?

        Ciao Lucio, la porto a casa sabato prossimo; nel rimetterla in moto dopo tutti i lavori, han trovato una perdita da uno dei tubi di gomma del circuito di raffreddamento che sono infilati sotto il pianale; erano ancora quelli originali e quindi prossima settimana li sostituiscono entrambi; spero sia l'ultimo intervento (a parte appunto il compressore che piange ...)

        Commenta


        • #34
          Ciao Fabio C.
          Un buon meccanico o un buon elettrauto riescono a risolvere il problema.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #35
            Pressione olio a caldo

            Ciao a tutti, allora portata a casa la Rossa ho cominciato a fare qualche giretto; letto attentamente il manuale, ho controllato la pressione dell'olio che a freddo sta sui 4,5 bar mentre a caldo scende di brutto... a 1000 RPM e 90 °C è poco sopra zero, mentre salendo a 3000 RPM arriva alla prima tacca, che dovrebbe corrispondere a 3 bar; ora chi ha effettuato tutta la revisione dice che è in effetti bassina e che potrebbe essere il manometro o il sensore non più precisi e di fare un controllo con un manometro esterno; qualcuno mi sa dire se ha avuto analoghe esperienze ?
            Altra magagna : l'indicatore della benzina balla il tango, nel senso che a volte sta a zero, poi curvando a destra sale, balla, si stabilizza e poi riscende a zero... Mi dicono che dovrebbe sistemarsi perché probabilmente sporco-ossidato dopo anni di serbatoio quasi vuoto (la macchina è stata in esposizione per parecchio, senza fare strada e rifornimenti adeguati...)
            Grazie

            Commenta


            • #36
              Io sul 348 avevo il problema contrario, pressione troppo alta dell'olio, rimpiazzato il bulbo e la cosa si è risolta.

              Prima d'iniziare a sostituire componenti usala regolarmente per un pò, può darsi che alcune cose vadano a posto da sole.

              Commenta


              • #37
                La pressione dell olio c è sicuramente altrimenti avevi anche la spia accesa e il motore andato....cambia il bulbo e controlla i collegamenti elettrici...dovrebbero essere trasduttori 0-10 v...metti un tester e controlla quanto esce dal sensore!
                "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                Commenta


                • #38
                  Per la pressione olio ti hanno risposto sopra,per la benzina è normale che curvando a destra il livello si alzi poichè avendo due serbatoi e l'indicatore solo su quello di sx curvando dall'altre parte trasferisci parte della benzina in quello di sx e quindi il livello si alza per poi tornare ad abbassarsi una volta finita la curva.
                  Per i vari saltellamenti-impuntamenti è probabile che ci sia un pò di ossido sui circuiti(slitta di rame)oppure che il galleggiante non scorra bene lungo la guida.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #39
                    Come ti hanno già detto altri, anche secondo me la pressione dell'olio c'è altrimenti ti avremmo già sentito smoccolare di brutto anche se molto lontani comunque fai bene a tenere tutto sotto controllo dato che le conseguenze, in caso di problema effettivo, non sarebbero simpatiche.

                    Per il livello carburante anche nella mia 348, ferma da 10 anni, all'inizio l'indicatore era un po' ubriaco poi dopo alcuni rifronimenti e con l'uso ha ricominciato a funzionare, poi essendo il galleggiante nel 348 a destra, è chiaro che nelle curve la benzina sciaborda e il livello può "ondeggiare".
                    I serbatoi moderni hanno sistemi interni che impediscono queste variazioni, ma quelli delle nostre vecchiette mi sa che siano più ruspanti.

                    Commenta


                    • #40
                      per esperienze molteplici su "cancari" di varie marche , lo strumento pressione olio difficile si rompi , il bulbo invece sopratutto in auto ferme per molto tempo si....ma verificare tutti i cablaggi prima di comprare bulbo nuovo , indicatore benzina ti hanno già risposto.

                      Commenta


                      • #41
                        compressore York A/C

                        Ciao a tutti; grazie per le dritte su pressione olio ed indicatore benzina; io vado avanti ed approfitto dei vostri inestimabili pareri/consigli; oggi è il turno del compressore A/C, che oltre al paraolio mi dicono dall'officina presenti strani rumori di "grattamento", da cui deriva il consiglio di farlo revisionare.
                        Ho dato ovviamente il GO alla revisione, facendomi "assicurare" che convenga veramente e che sia fatta come si deve; la domanda che vi pongo è se chi si è trovato in simile situazione ha poi fatto la revisione ed è stato soddisfatto o se a lungo o peggio a corto andare ha dovuto far cambiare il compressore con uno nuovo di pacca ...:ambivalence::ambivalence:
                        Saluti

                        Commenta


                        • #42
                          SPIE Accese anche a chiave disinserita !?!

                          Ciao a tutti, continua l'apprendimento sui diversi inconvenienti della mia Mondial : sostituito il compressore York, pulito il circuito e ricaricato il gas ora si sta decisamente bene, ma dopo un bel giro ieri sera altra sorpresa.
                          Arrivato quasi a casa mi si accende la spia dei freni ... Arrivato controllo il livello dell'olio freni e provo anche a spingere forte sul pedale ed è tutto in regola; spengo e riaccendo un paio di volte e la spia si spegne (bene mi dico e faccio un altro giretto di controllo). Arrivo a casa sollevato, ma quando spengo e tolgo la chiave mi rimangono accese : spia olio sul manometro, spia batteria e orologio digitale....
                          Sempre una mi dico :ambivalence::ambivalence:
                          Spengo e riaccendo almeno 4-5 volte; la macchina parte, le spie si spengono (l'orologio rimane ovviamente acceso), ma quando spengo e tolgo le chiavi mi rimangono accese le tre robe di prima ...
                          Non si accende però più la spia del freno che in posizione della chiave II (ovvero pronti per l'avviamento) dovrebbe essere accesa al pari di quella della batteria e della pressione olio.
                          Ho deciso di staccare la batteria per la notte.
                          Stamattina ho riattacato il polo negativo della batteria e le spie e l'orologio erano la belle luminose di nuovo.
                          Messaggiato il meccanico che sta giustamente in ferie, allegando foto del quadro e spiegazioni dello scenario, mi dice che potrebbe essere questione di diodi e di fare attenzione a non trovarmi in giro con la batteria scarica (l'ho prontamente messa sotto carica ed ora aspetto che riapra l'officina per riportargliela di nuovo....)
                          Qualche giretto me lo concederò ancora e ristacchero il polo negativo ogni notte...
                          Che mi dite per consolarmi ?
                          Voi avete lo stacca batteria per casi analoghi ?
                          Buon ferragosto ai Ferraristi !!!

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Fabio C.
                            Per staccare la batteria dovresti avere lo staccabatteria anche tu che di solito è posizionato sul filo a massa(negativo) quindi se segui il filo dovresti trovarlo.
                            Potrebbe essere un interruttore a paletta oppure rotondo o una spina ad incastro maschio-femmina.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #44
                              Mi è successo su altre auto...si rompe il quadro strumenti...alcuni diodi del quadro saltano...
                              tranquillo non é niente di preoccupante
                              ciao
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                              Commenta


                              • #45
                                Ciao, stasera ho fatto un altro giro e stavolta mi si accesa la spia della batteria (alternatore) anche in marcia e quando ho fermato la macchina in garage ed ho tolto le chiavi tutte le spie si sono spente (come dovrebbe sempre essere...).Il meccanico stamattina mi aveva in effetti detto questione diodi oppure l'alternatore ...
                                Mi sa che ci aveva preso...
                                Ho provato a riaccendere la macchina ancora 2-3 volte e la spia della batteria in effetti rimane sempre accesa ed ogni volta che spengo e tolgo le chiavi tutto si spegne.
                                Certo che a volte è difficile anche spiegare tutte la successione delle noie, senza rendere confusa la già di per se confusa situazione; a dire il vero tutto era cominciato con la spia rossa dei freni che però funzionavano, mentre stasera quando si è invece accesa la spia dell'alternatore ho notato che il pedale del freno mi andava un pò lungo (suggestione forse, visto che nel manuale si fa cenno che le due spie sono in qualche modo imparentate...)
                                Tanta pazienza con ste vecchiette di gran blasone !!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X