annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 8 monospecchio rigorosamente Rossa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Fabio,

    Benvenuto e complimenti per la tua Rossa

    non ho mai sentito la storia dell'olio per 2T nella benzina .... di sicuro la raffinazione è diversa ma personalmente penso che a creare maggior danno, non solo agli iniettori ma anche alla pompa non ché alla testa di distribuzione della K-Jetronic ( La K-Jetronic è un oggetto meccanico delicato ...), è lo stare ferma per molto tempo, un utilizzo regolare previene bloccaggi e formazione di ruggine.


    Fabio F.

    File allegati

    Commenta


    • #17
      Ciao e ben venuto........Mondial avanti tutta !!!!
      Vedo che si sta creando movimento su questo modello

      Commenta


      • #18
        Ciao Fabio complimenti per la tua rossa,ci racconti qualcosa in più? Restaurata o completamente originale? La targa nera ha un bel fascino

        Commenta


        • #19
          Ciao, immatricolata nel 1981 a Taranto, è poi passata per Bari per approdare alla fine in provincia di Vicenza nel 2015, dove è rimasta fino a quando non c'è stato il colpo di fulmine che mi ha "incendiato"... Presso La Regina di Michele Pellizzer ero andato per vedere una Porsche 944 S ed una Carrera 4 e poi mi ha fatto vedere il resto....Di tutte le Rosse in esposizione questa era l'unica abbordabile in termini di budget, ma anche veramente bella con la sua vernice lustra ed i paraurti neri a contrasto. E' stata riverniciata ed ora è alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo è il target. Il rumore dai 4 scarichi è musica ....
          Sì, anche per me la targa nera ci sta meglio delle bianche degli anni successivi e giammai della attuali bianche e blu :ambivalence:
          Alla prossima

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
            Ciao, immatricolata nel 1981 a Taranto, è poi passata per Bari per approdare alla fine in provincia di Vicenza nel 2015, dove è rimasta fino a quando non c'è stato il colpo di fulmine che mi ha "incendiato"... Presso La Regina di Michele Pellizzer ero andato per vedere una Porsche 944 S ed una Carrera 4 e poi mi ha fatto vedere il resto....Di tutte le Rosse in esposizione questa era l'unica abbordabile in termini di budget, ma anche veramente bella con la sua vernice lustra ed i paraurti neri a contrasto. E' stata riverniciata ed ora è alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo è il target. Il rumore dai 4 scarichi è musica ....
            Sì, anche per me la targa nera ci sta meglio delle bianche degli anni successivi e giammai della attuali bianche e blu :ambivalence:
            Alla prossima

            ti hanno consigliato bene........soprattutto riguardo alle pulegge.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
              E' stata riverniciata ed ora è alla RAM di Vicenza (autorizzata Ferrari) per una bella sistemata; di particolare mi han raccomandato di sostituire le 4 pulegge dentate (ora in teflon) della distribuzione con quelle in metallo, per avere la certezza di trattare al meglio le due cinghie nuove che metteranno; poi sostituzione manicotti, tubi, raccordi e plastiche con usure potenzialmente critiche; revisione radiatore anteriore; cambio liquidi e filtri, rettifica dischi freni; controllo scatola fusibili, faston e serraggi; carica freon del clima, giro di prova del capo officina Gianni; pagare e portare a casa e godersela finalmente.... almeno questo è il target. Il rumore dai 4 scarichi è musica ....
              Sì, anche per me la targa nera ci sta meglio delle bianche degli anni successivi e giammai della attuali bianche e blu :ambivalence:
              Alla prossima
              ottima officina li conosco....

              Commenta


              • #22
                ll numero di telaio termina con 457; qualcuno sa se, delle 703 costruite (di cui 145 con guida a destra), potrebbe essere quindi la numero 457 ?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
                  ll numero di telaio termina con 457; qualcuno sa se, delle 703 costruite (di cui 145 con guida a destra), potrebbe essere quindi la numero 457 ?

                  sicuramente no.
                  Il numero telaio è cosa diversa dal numero progressivo di montaggio in linea di esemplari del solito modello.

                  forse questo ti può interessare............ http://ilferrarista.it/forum/showthr...104&highlight= è riferito al 308 ma vale anche per gli altri modelli.

                  Commenta


                  • #24
                    Molto bella auguri

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Fabio bell'esemplare da quel poco che si vede. Vorrei farti una domanda,questi lavori li stai facendo fare tu per avere un'auto perfetta fin da subito oppure l'hai acquistata così 'vista e piaciuta'? Sei riuscito ad ottenere uno sconto per questi lavori da eseguire in fase di trattativa?

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao, l'ho comprata vista e piaciuta con l'accordo di farci fare un bel tagliando con sostituzione cinghie, filtri, fluidi ed eventuali ulteriori lavori raccomandati/consigliati, il tutto presso officina autorizzata Ferrari, a mie spese.Su questa base Michele mi ha fatto però uno sconto sul prezzo e si è fatto carico di far revisionare il radiatore e di gestire il trasporto col carro attrezzi all'andata ed il ritiro al ritorno (insomma si è adoperato per venirmi incontro).Ho accettato di far sostituire le pulegge (che fa praticamente raddoppiare il costo dei lavori) ed anche quanto non strettamente necessario, perché la vorrei al meglio.
                        Sono per le cose fatte bene e c'è anche una forma di rispetto per questo meraviglioso Brand che il mondo intero ci invidia (lavoro in un ambiente internazionale, in Francia, e posso assicurare che quando si parla della Rossa c'è solo ammirazione...)

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Fabio ammiro ciò che scrivi

                          Commenta


                          • #28
                            Auguri per la Mondial che con questo rosso vestito si presenta molto bene

                            Commenta


                            • #29
                              Benvenuto Fabio anche da parte mia !

                              Il gruppo dei Mondialisti aumenta a dismisura :adoration:, benissimo............

                              Commenta


                              • #30
                                Compressore A/C con piccola perdita d'olio

                                Ciao a tutti, vado subito al punto : dopo aver rifatto la carica di gas al circuito (la macchina era in esposizione dal 2015 e quindi da allora non più messa in funzione l'A/C) c'è una minima perdita di olio dal compressore (dell'ordine di goccia a settimana o poco più); cosa consigliate ?
                                Grazie in anticipo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X