annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto elettrico Mondial 8 prima serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto elettrico Mondial 8 prima serie

    Ciao, mi rivolgo ai possessori di Mondial 8 prima serie (la mia di recente acquisto è una monospecchio del 1981, attualmente alla RAM Ferrari di Vicenza per tagliando generale); ho appreso mio malgrado solo ieri che questa prima serie aveva dei problemi all'impianto elettrico risolti con le serie successive.
    Qualcuno che possiede questa stessa serie mi sa dire di che genere di problemi si tratta ? Devo preoccuparmi di rimanre a piedi nel bel mezzo dei giretti domenicali o cos'altro ?
    Grazie, thanks, merci

  • #2
    Io ho avuto una 308 GTSi dell'81 quindi con impianto elettrico molto simile,grossi problemi non ne ho avuti poichè l'impianto ha poco di elettronico e molto di elettrico con cavi e morsetti finali faston.
    Controlla i morsetti faston che non abbiano ossido o preso gioco provocando falsi contatti,li trovi un pò dappertutto principalmente sul quadro fusibili-relè.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #3
      Scusa, ma non ho capito se hai o non hai effettivamente dei problemi di carattere elettrico, perchè se attualmente non li hai, sarebbe come fasciarsi la testa prima di rompersela.
      Se e quando avrai problemi vedrai come affrontarli e penso che chiunque di noi che sia in grado di aiutarti ti darà una mano volentieri.
      Se vuoi fare prevenzione trovo molto sensato il consiglio di Safado.

      Paolo

      Commenta


      • #4
        i problemi di serie di un specificato modello, nel corso degli anni vengono risolti . Ecco perché prediligo sempre una macchina seguita in Ferrari e non da un meccanico sotto casa. E un po come le valvole sulla 208 o 355. Quindi se la tua risulta essere stata seguita negli anni da off autorizzate Ferrari non avrei di che preoccuparmi. D'altra parte dove si trova ora di Ferrari penso che un po se ne capiscano e non poco

        Commenta


        • #5
          Ciao, non ho ancora portato a casa la Mondial, è un acquisto recenteissimo, ma per mia attitudine cerco sempre di anticipare i problemi e gli inconveienti ...
          Tutta la questione nasce avendo appunto letto che la prima serie era stata particolarmente afflitta da problemi all'impianto elettrico e sono interessato a saperne di più, se qualcuno ci è passato attraverso.
          Cmq grazie per le prime dritte

          Commenta


          • #6
            I fusibili e porta fusibili dell'epoca non sono il massimo in termini di conduzione elettrica, generano molta resistenza e per questo si scaldano parecchio, soprattutto quello della pompa benzina e delle ventole. Dopo un bel giretto prova a toccare i relativi fusibili. Nel tempo potrebbe deformarsi il porta fusibile e generare falsi contatti oltre che ovviamente, vista l'alta resistenza, distribuire male la corrente ai vari servizi (esempio illuminazione cruscotto, luci, alzacristalli). Per stare sereno potresti valutare la sostituzione del porta fusibile e fusibili con qualcosa di più moderno, se trovi portafusibili di dimensioni uguali al vecchio potresti sostituire senza modificare nulla ed in qualsiasi momento ripristinare il vecchio. Personalmente non conosco nei dettagli i porta fusibile della mondial ma sulla serie 308 è un lavoro veloce e senza alcuna modifica che consiglio.

            Commenta


            • #7
              pure sul 348 cambiato scatola portafusibili

              Commenta

              Sto operando...
              X