annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari GTO da record

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari GTO da record

    Sale sempre di più il valore della 250 GTO,notizia di ieri porta il suo valore a 70 milioni di dollari. Nei giorni scorsi un collezionista tedesco ha ceduto il suo esemplare di colore grigio,finirá in America. L'esemplare in questione è uno dei più vittoriosi
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201802a.shtml
    E se lo dico io....

  • #2
    La notizia non l'avevo letta però è giusto dire che queste cifre a volte sono al rialzo non perché la gente esce pazza ma perché l'esemplare in questione è molto raro e sano. Mi spiego le GTO non sono tutte uguali,sono tutte preziose e non ci piove ma alcune negli anni d'oro hanno vinto le competizioni in tutti i circuiti del mondo,questo fa la differenza.

    Commenta


    • #3
      Qui non si parla di un'auto ma di un pezzo di storia, 70 milioni sono pure pochi....

      Commenta


      • #4
        Dipende molto dalle condizioni di originalità che l'esemplare ha conservato. È un fattore da non sottovalutare visto che gran parte dei 39 esemplari sono stati profondamente ricostruiti nel corso degli anni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
          Dipende molto dalle condizioni di originalità che l'esemplare ha conservato. È un fattore da non sottovalutare visto che gran parte dei 39 esemplari sono stati profondamente ricostruiti nel corso degli anni
          Si e la 2643 l'ho pure palpata.....
          ma quello che io dico è, se si è fatta un Le Mans magari con un "culo" importante allora il valore sale e se fossi un magnate arabo sarebberò tutte mie....

          la prima sarebbe la 330 LM solo 4 esemplari ultima Ferrari da competizione col motore davanti e poi la 250LM 33 esemplari prima Ferrari da competizione col motore dietro

          Commenta


          • #6
            Questa è la 4153 , vittoriosa nel 1964 al Tour de France ( assoluta ) e 4a nel 1963 a Le Mans
            credo che l'alto valore sia dovuto anche al fatto che dovrebbe essere una delle pochissime ( forse tre ) che non hanno mai subito gravi incidenti e quindi ricostruzioni pesanti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              Si e la 2643 l'ho pure palpata.....
              .............

              complimenti ................ hai palpato lei ??


              File allegati

              Commenta


              • #8
                Ecco la Regina............. meravigliosa con la nuova livrea alla francese.

                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                  complimenti ................ hai palpato lei ??


                  [ATTACH]34171[/ATTACH]
                  azz gli han cambiato colore....se mi ricordo bene era rossa comunque si...la carozzeria è quella.

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate mi volete dire che questa azzurra è una gto ?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                      Scusate mi volete dire che questa azzurra è una gto ?
                      è il prototipo....

                      Commenta


                      • #12
                        Altra GTO in vendita a Monterey.

                        https://ruoteclassiche.quattroruote....s-di-monterey/

                        3413GT, ricarrozzata GTO '64. In proprietà, in passato, anche di Bulgari e di Ferlaino.

                        Ferrari GTO, profumo di record all’asta RM Sotheby’s di Monterey

                        Un altro colpaccio di RM Sotheby’s nella vendita di Monterey: all’incanto una delle 36 auto più preziose della storia.
                        Ogni giorno una novità che faccia clamore: sono le tecniche di marketing applicate alle aste. Non si fa in tempo ad annunciare la vendita di un modello rarissimo che il giorno dopo se ne aggiunge uno nuovo ancora più prezioso. Con quella di oggi però la vetta del prestigio è stata raggiunta: cosa può esserci di più raro e prezioso di una Ferrari GTO?
                        Terza di trentasei. Ebbene, uno dei 36 esemplari della più ambita auto da collezione esistente sarà messo in vendita nell’asta di RM Sotheby’s in programma a Monterey il 24-25 agosto prossimi in concomitanza con il Concorso di Eleganza di Pebble Beach. Si tratta della vettura telaio n. 3413GT, la terza dei 36 esemplari costruiti, nata come Serie I e utilizzata come auto di prova da Phil Hill per la Targa Florio del 1962.
                        Pedigree e palmarès da urlo. L'auto è stata poi venduta a Edoardo Lualdi-Gabardi, uno dei clienti privati più importanti della Ferrari. Apprezzato gentleman driver, Edoardo Lualdi-Gabardi ha partecipato con questa vettura a 10 gare nel 1962, vincendone nove e conquistando il campionato italiano GT italiano di quell'anno. E contribuendo, con le sue vittorie, ad avviare la leggenda di questo modello.
                        Conservata e originalissima. La GTO #3413 GT è poi stata venduta nel 1963 a Gianni Bulgari e successivamente a Corrado Ferlaino ma non ha perso il vizio di vincere, conquistando la vittoria di classe alla Targa Florio del 1963 e del 1964. Ha partecipato poi ad altre 20 gare senza mai subire un incidente. Nel 1964 è stata rivestita da Scaglietti con il corpo della Serie II. Passata di mano numerose volte, ha mantenuto una condizione di conservazione e di originalità rare. Tanto che RM Sotheby’s la stima per un valore di 45 milioni di dollari (38 milioni di euro), elevandola di diritto ad auto più preziosa mai offerta in un’asta.
                        Cifre da capogiro. L’ultima Ferrari GTO venduta in un’asta risale al 2014 (#3158GT del 1962) aggiudicata da Bonhams a Pebble Beach per poco più di 38 milioni di dollari pari a 28,5 milioni di euro. Nelle scorse settimane è circolata la notizia della vendita della GTO #4153GT del 1963 scambiata a 70 milioni di dollari (quasi 60 milioni di euro) ma sulle vendite tra privati manca sempre la certificazione pubblica.



                        Commenta


                        • #13
                          Ferlaino è stato un grande cliente ferrari

                          Commenta


                          • #14
                            Con molta probabilità finirá in terra nipponica,un broker inglese ha un mandato a concludere con offerta pazza

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X