annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forte perdita liquido turbo intercoolerBuonase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Chiedi a chi ti ha messo il refrigerante che cosa ha usato e come, ovvero se diluito o no, e sei sicuro.
    Di azzurro c'è ad es. il Paraflu blu che è prodotto da Petronas (o anche Fiat), e che puoi mettere puro oppure diluito al 50% con acqua distillata, trovi comunque le istruzioni sulla confezione.
    Poi ci sono antigelo privi di acqua (Evans ad esempio) che evitano la corrosione nell'impianto che ha però un costo superiore, e va usato naturalmente da solo e non mescolato a quello convenzionale.

    Paolo

    Commenta


    • #17
      Io prenderei in considerazione un antigelo senza acqua: dura di più, costa di più ed ha un livello di ebollizione superiore. Bisogna però togliere tutta l'acqua dall'impianto

      http://www.autogold.it/prodotto-1434...cqua-2-Lt.aspx

      Commenta


      • #18
        Provate a mettere antigelo puro nel circuito e vedete che succede al circuito...la miglior soluzione è antigelo senz acqua ma anche antigelo classico diluito al 40 o 50 va bene in quanto ha proprietà antiossidanti e isolanti. Il royal purple ice alza la temperatura di ebollizione di 10 °C. Non è escluso che in questo caso la valvola termostatica non si sia aperta e la valvola di sicurezza abbia scaricato la sovrapressione. Basta che l ampolla di cera si rompe e la valvola non si apre. Ma la temperatura si era alzata? funziona il termostato ventola?
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
          Provate a mettere antigelo puro nel circuito e vedete che succede al circuito...
          Si, forse mi sono espresso male, intendevo dire che esistono antigelo già diluiti e pronti all'uso "puri" ovvero senza bisogno di ulteriore diluizione, mentre altri vanno diluiti secondo le istruzioni che trovi su tutte le confezioni. Io di solito lo prendo concentrato e diluisco al 50% con acqua distillata.

          Commenta


          • #20
            Si paolo...ho capito cosa dicevi...io parlavo in generale a tutti...fare una diagnosi cosi è come sparare ad un bersaglio in movimento ad occhi chiusi...
            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

            Commenta


            • #21


              Ecco qui, a me la vaschetta del refrigerante pare vuota.
              Suggerimenti ? Se non dovesse perdere una volta riempita vado dal meccanico o rischio di fare danni ?
              File allegati

              Commenta


              • #22
                Rabbocco e poi meccanico se non dista tanto
                vincenzo

                Commenta


                • #23
                  Come è andata a finire?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X