Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 60 su 121

Discussione: Un racconto personale

Senior Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Eh gi Paolo, mi sa anche a me. Poi non avendo rampe non ci saranno problemi! Yeah, non vedo l'ora...
    Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    E allora mi sa che abbiamo trovato la risposta alla tua frizione defunta a 30000Km
    Come consolazione hai il fatto che ora con quella nuova (e senza rampe o piedi sinistri troppo impulsivi e/o dormienti ) la tua nuova frizione ti durer mooooooolto di pi cos risparmierai un bel po' di palanche non dovendola di sicuro cambiare dopo solo i prossimi 30000Km

Paolo
    Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
    Eh gi Paolo, mi sa anche a me. Poi non avendo rampe non ci saranno problemi! Yeah, non vedo l'ora...
    Quando te la consegnano?

3. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quando te la consegnano?
    Soffro... Piccolo problema con le pompe della benzina... Fine settimana, massimo luned!!! Dal 6 maggio lunga

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Soffro... Piccolo problema con le pompe della benzina... Fine settimana, massimo luned!!! Dal 6 maggio lunga
    Che tipo di problema? Te lo chiedo perch ho alcune informazioni, se necessitano.
    Le pompe benzina non amano per nulla stare ferme per tanto tempo ed normale che poi facciano i capricci.

6. Mi piace jonathansarkos, gda060571 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Che tipo di problema? Te lo chiedo perch ho alcune informazioni, se necessitano.
    Le pompe benzina non amano per nulla stare ferme per tanto tempo ed normale che poi facciano i capricci.
    Ti ringrazio ma questo meccanico le sa davvero tutte, gliene sono capitate talmente tante tra le mani che davvero un pozzo di sapere...ma ovviamente se hai altre chicche o suggerimenti sono qui, non faresti altro che nutrire la mia ingorda fame di sapere.
    Mi ha spiegato che le pompe di benzina della Mondial T e della 348 (sicuramente anche in altre ma non ne abbiamo parlato), hanno un difetto. La parte in materiale gommoso nero che si trova al suo interno, una sorta di tappo cilindrico, a contatto con la benzina (soprattutto benzina vecchia che dopo mesi e mesi gli additivi contenuti in essa si trasformano in acido abbassando drasticamente il pH di questo combustibile) si corrodono, lasciando residui. Non tanto il materiale che si deteriora, ma come mi spiegava lui la vernice nera che riveste questi "coperchi".

8. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Visto che ancora sotto i ferri fa controllare la morsettiera porta fusibili , a me successo sul 348 il problema che si era crepata e in alcune circostanze levava corrente al motore......
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ti ringrazio ma questo meccanico le sa davvero tutte, gliene sono capitate talmente tante tra le mani che davvero un pozzo di sapere...ma ovviamente se hai altre chicche o suggerimenti sono qui, non faresti altro che nutrire la mia ingorda fame di sapere.
    Mi ha spiegato che le pompe di benzina della Mondial T e della 348 (sicuramente anche in altre ma non ne abbiamo parlato), hanno un difetto. La parte in materiale gommoso nero che si trova al suo interno, una sorta di tappo cilindrico, a contatto con la benzina (soprattutto benzina vecchia che dopo mesi e mesi gli additivi contenuti in essa si trasformano in acido abbassando drasticamente il pH di questo combustibile) si corrodono, lasciando residui. Non tanto il materiale che si deteriora, ma come mi spiegava lui la vernice nera che riveste questi "coperchi".

Si, conosco la cosa, quel pezzo l non un "tappo" ma una guarnizione a forma di manicotto che avvolge la pompa Bosch, poi questo insieme e inserito in due pezzi di plastica bianca che hanno un filtro a rete tutto attorno e che serve anche a non fare andare in giro parti di questo manicotto che si dovessero deteriorarsi. Il tutto poi inserito in un altro pezzo di plastica bianca a forma di tazza contornato poi da tubi e collegamenti elettrici.
    Ecco qualche foto esplicativa

La pompa al completo, il manicotto in questione quel pezzo nero che sporge con attorno una fascetta a vite

348 fuel pump.JPG

La pompa da sola col manicotto usurato e un manicotto nuovo.

old vs new gasket.JPG

Le pompe possono essere di due diametri, 53 e 60mm e ci sono quindi due manicotti corrispondenti, li trovi normalmente nei soliti siti inglesi oppure in Italia da ricambisti Ferrari ben forniti. Quello che bisogna anche confrontare il prezzo.

Paolo

11. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grandissimo!
    Si, mi riferivo appunto a quella "tazza" per il discorso vernice.
    Per quanto riguarda il manicotto, uno era di un materiale gommoso non idoneo (a detta del meccanico) infatti si era gonfiato e si sfaldava.
    Si, conosco la cosa, quel pezzo l non un "tappo" ma una guarnizione a forma di manicotto che avvolge la pompa Bosch, poi questo insieme e inserito in due pezzi di plastica bianca che hanno un filtro a rete tutto e che serve anche a non fare andare in giro parti di questo manicotto che si dovessero deteriorarsi. Il tutto poi inserito in un altro pezzo di plastica a forma di tazza contornato poi da tubi e collegamenti elettrici.

La pompa al completo, il manicotto in questione quel pezzo nero che sporge con attorno una fascetta a vite

348 fuel pump.JPG

old vs new gasket.JPG

Le pompe possono essere di due diametri, 53 e 60mm e ci sono quindi due manicotti corrispondenti, li trovi normalmente nei soliti siti inglesi oppure in Italia da ricambisti Ferrari ben forniti. Quello che bisogna anche confrontare il prezzo.

Paolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grandissimo!
    Si, mi riferivo appunto a quella "tazza" per il discorso vernice.
    Per quanto riguarda il manicotto, uno era di un materiale gommoso non idoneo (a detta del meccanico) infatti si era gonfiato e si sfaldava.
    Perdonami, ma il pezzo a "tazza" non ha nessuna vernice ma della stessa plastica bianca come l'altro pezzo col filtro.
    Quello che si deteriora e lascia residui solo il pezzo in gomma.

pump disassembly 27.JPG

pump disassembly 28.JPG

pump disassembly 30.JPG

Toglimi una curiosit: quando dici che uno era di un materiale non idoneo perch era stato sostiuito e ne era stato messo uno di scarsa qualit?
    E un'altra domanda: l'altro in buono stato e non va cambiato?

Paolo

14. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Paolo mi riferisco a quella che hai chiamato tazza: pezzo di plastica a forma di tazza contornato poi da tubi e collegamenti elettrici.
    Perdonami, ma il pezzo a "tazza" non ha nessuna vernice ma della stessa plastica bianca come l'altro pezzo col filtro.
    Quello che si deteriora e lascia residui solo il pezzo in gomma.

pump disassembly 27.JPG

pump disassembly 28.JPG

pump disassembly 30.JPG

Toglimi una curiosit: quando dici che uno era di un materiale non idoneo perch era stato sostiuito e ne era stato messo uno di scarsa qualit?
    E un'altra domanda: l'altro in buono stato e non va cambiato?

Paolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quella tutta nera che si vede a destra in una delle foto che hai postato
    Si, conosco la cosa, quel pezzo l non un "tappo" ma una guarnizione a forma di manicotto che avvolge la pompa Bosch, poi questo insieme e inserito in due pezzi di plastica bianca che hanno un filtro a rete tutto attorno e che serve anche a non fare andare in giro parti di questo manicotto che si dovessero deteriorarsi. Il tutto poi inserito in un altro pezzo di plastica bianca a forma di tazza contornato poi da tubi e collegamenti elettrici.

348 fuel pump.JPG

old vs new gasket.JPG

Paolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Forse parlando a distanza non ci intendiamo e parliamo di due cose diverse: quella che io chiamo tazza il pezzo che vedi nell'ultima foto con qualche residuo nero (proveniente dalla guarnizione a manicotto) e quello come vedi anch'esso di plastica bianca come l'altro con la retina che fa da filtro e non lascia alcun residuo. Quello che si deteriora solo il manicotto nero in gomma come vedi dalle foto.
    La "tazza" che intendo io il pezzo impugnato dalla mano sinistra

Ti chiedevo poi un paio di cose in fondo al messaggio sotto le foto, che mi dici? Mi interessa perch il meccanico alla mia domanda specifica sul "nostro" manicotto mi aveva detto che erano entrambi in buono stato e non andavano cambiati.

Paolo

pump disassembly 27.JPG

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si, difficile intendersi a distanza, poi sono fuori casa con il cellulare... Distratto da mille cose.
    Entrambi i manicotti di entrambe le pompe sono da cambiare, uno perch stato sostituito con materiale scadente e l'altro perch vecchio.
    Forse parlando a distanza non ci intendiamo e parliamo di due cose diverse: quella che io chiamo tazza il pezzo che vedi nell'ultima foto con qualche residuo nero (proveniente dalla guarnizione a manicotto) e quello come vedi anch'esso di plastica bianca come l'altro con la retina che fa da filtro e non lascia alcun residuo. Quello che si deteriora solo il manicotto nero in gomma come vedi dalle foto.
    La "tazza" che intendo io il pezzo impugnato dalla mano sinistra

Ti chiedevo poi un paio di cose in fondo al messaggio sotto le foto, che mi dici? Mi interessa perch il meccanico alla mia domanda specifica sul "nostro" manicotto mi aveva detto che erano entrambi in buono stato e non andavano cambiati.

Paolo

pump disassembly 27.JPG

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Caro Paolo ,
    finalmente sono al PC dove vedo tutto chiaro!!!!
    Intanto grazie ancora per le info e le foto.
    Allego un paio di tue foto perch all'interno della pompa, il residuo che si vede a forma di cavallino rampante, pazzesco! Lo vedo solo io?
    L'altro invece il manicotto che intendevo ma che mi era impossibile ieri con il cellulare . Ce l'abbiamo fattaaaaa!!!

pump disassembly 30.JPG

old vs new gasket.JPG

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Eh si direi che alla fine ci siamo intesi, chiaro che da cellulare non si vede cos bene come da monitor e spiegarsi pu essere pi complicato.
    Hai ragione!! davvero incredibile la forma a cavallino rampante , molto stilizzata ma ben intuibile, che ha assunto il residuo di gomma sul fondo della nostra "tazza"

Come ti dicevo a me hanno detto che i due manicotti non andavano sostituiti, non ho motivo di dubitare, ma sarei molto curioso di vederli di persona per sapere davvero le loro condizioni. Se non fosse cos indaginoso controllarli lo avrei gi fatto, ma mi sa che prima o poi lo far. Intanto alla prima occasione lo chiedo di nuovo all'officina.
    Quando te la consegnano fammelo sapere che sarei molto curioso di vederla dal vivo, se si potesse fare

Paolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Eh si direi che alla fine ci siamo intesi, chiaro che da cellulare non si vede cos bene come da monitor e spiegarsi pu essere pi complicato.
    Hai ragione!! davvero incredibile la forma a cavallino rampante , molto stilizzata ma ben intuibile, che ha assunto il residuo di gomma sul fondo della nostra "tazza"

Come ti dicevo a me hanno detto che i due manicotti non andavano sostituiti, non ho motivo di dubitare, ma sarei molto curioso di vederli di persona per sapere davvero le loro condizioni. Se non fosse cos indaginoso controllarli lo avrei gi fatto, ma mi sa che prima o poi lo far. Intanto alla prima occasione lo chiedo di nuovo all'officina.
    Quando te la consegnano fammelo sapere che sarei molto curioso di vederla dal vivo, se si potesse fare

Paolo
    Come ti capisco, anch'io con questo tipo di veicolo ho sempre bisogno di vedere e sapere, e devo dire che il mio meccanico davvero un libro aperto, mi fa vedere i componenti che vanno bene e quelli che non vanno bene, spiegandomi nel dettaglio perch non vanno bene.

Ora chiarissimo che soprattutto con questo tipo di pompe bene consumare la benzina per averla fresca. Nel caso di soste lunghe (pessimo per il veicolo come sappiamo tutti) bene svuotare il serbatoio, tanto basta una chiave per farlo.

Appena sar tra le mie mani ci organizziamo, tanto siamo vicini

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La cattiva usura della frizione dipende a parer mio da una serie di concause: il malfunzionamento delle pompe carburanti e la rampa di uscita del garage del precedente proprietario.

Il tizio sicuramente nel tentativo di salire, non esprimendo l'auto la giusta potenza, era costretto ad azionare continuamente la frizione.

Anche la mia era in queste condizioni per fortuna sono salito solo una volta dalla rampa.

23. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ci siamo quasi, qualche piccola magagna, ma robetta. La prossima settimana sar mia, giusto in tempo per partecipare a Rosse di Sera a Modena, chi viene?

25. Mi piace gda060571 piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

scusa ma hai ancora il bollino rosso di controllo sui cerchi? nu se p vedere o il cappelloto valvola ? so orbo comunque neanche quello va bene hihihihi
    a gomme com sei messo...
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Nessun bollino rosso, semplicemente il copri valvola

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    scusa ma hai ancora il bollino rosso di controllo sui cerchi? nu se p vedere o il cappelloto valvola ? so orbo comunque neanche quello va bene hihihihi
    a gomme com sei messo...

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Hai la ruota di scorta vedo e la valigia degli attrezzi dove posizionata ?

Ci siamo quasi, qualche piccola magagna, ma robetta. La prossima settimana sar mia, giusto in tempo per partecipare a Rosse di Sera a Modena, chi viene?

29. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La valigia degli attrezzi in salotto in questo momento, dopo una bella pulizia con successiva cura nutritiva verr riposizionata vicino alla ruota di scorta; -)
    Quote Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
    Hai la ruota di scorta vedo e la valigia degli attrezzi dove posizionata ?

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Arrivo in ritardo ma ti ringrazio per il tuo bellissimo racconto personale!

32. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grazie Massimo, sei molto gentile.

Quote Originariamente inviato da Massimo79 Visualizza il messaggio
    Arrivo in ritardo ma ti ringrazio per il tuo bellissimo racconto personale!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Riusciranno i nostri eroi ad essere pronti per l'evento Rosse di Sera che questo gioved?

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io ci sono!!!
    Vuuuuudodici!!!!

36. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Teoricamente si, ma non dare fretta al meccanico che meglio fare le cose per bene
    I tendicinghia mi sembra siano Ferrari, li hai preferiti rispetto a quelli Hill Engineering?

38. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il bollino serraggio cerchi era azzurro

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    a gomme com sei messo...

40. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Buongiorno.

Ho una piccola domanda vista l'esperienza del restauro:

il
    lunotto posteriore (l'attuale, che e' originale- nelle due alette, parte superiore-) ha delle bolle d'aria schiacciate:
    ma non c'e' un modo di estrarle con vuoto d'aria?
    )

Eviterebbe di cercarne uno Nuovo che costa GBP 2.900!

Granzie in anticipo

Mistico

42. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi sembra che il messaggio sia un po' off topic, comunque detta cos sembra che ci sia un principio di delaminazione che nella 348 non infrequente, anche il mio parabrezza ne soffre in due punti.
    Ne ho parlato col meccanico e per ora non faccio niente tanto mi rimane confinato nella parte nera e non d problemi di nessun tipo, se dovesse estendersi vedremo il da farsi, che poi uno solo: metterne uno nuovo, ed per questo che per ora rimane l
    Facci vedere qualche foto cos ti potremo aiutare meglio.

Paolo

44. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Permessi di invio