Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 25

Discussione: Rubate

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Rubate

Dove finiscono secondo voi le Ferrari rubate? Con tutta l'elettronica di oggi semplice rimetterle sul mercato come se nulla fosse?

2. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Come si visto anche in un recente film italiano con Sergio Castellitto molte vanno a finire nei paesi arabi,quest'ultimi per prediligono auto recenti,dagli anni 2000 in poi. Ricordo che in passato esisteva in Europa dell'est richiesta di 348,355 che a volte venivano si rubate in Italia,poi smontate,infilate in tir o container e rimontate in Romani,Bulgaria, Russia. Ne hanno beccate diverse negli ultimi anni,spesso l'acquirente era ignaro di tutto perch l'acquistava da un suo connazionale,una volta portata presso la rete ufficiale usciva fuori la magagna

4. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La 360 rubata da degli albanesi ad un mio amico nel 2005 finita prima negli Emirati Arabi poi,nel 2012, stata beccata durante un giro prova senza targhe a Cipro.
    Il tizio che la guidava un "poco" onesto commerciante di Cipro che su 27 auto prese negli Emirati se ne ritrovate 24 di origine rubata,nonostante questo ha avanzato richiesta di possesso sulle auto e il mio amico ancora non riuscito a riportare a casa la 360.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Chiss che trattamento avr avuto quella 360. Immagino avr comunque avuto il risarcimento assicurativo.

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Che storie. Rubarle per poi rivendere i ricambi no?

Senior Member L'avatar di McQueen
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Normalmente si fa cos... mica solo Ferrari.
    Si guadagna di pi e si rischia di meno.
    I soldi non possono comprare la felicit, ma preferisco piangere in una Ferrari che su un autobus.

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Prendono un auto incidentata con documenti in regola...la pagano poco...ne rubano una gemella...smontano e rimontano tutto e vendono l auto a posto e i pezzi rimasti dell altra.
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Senior Member L'avatar di dinoferrari
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
    Prendono un auto incidentata con documenti in regola...la pagano poco...ne rubano una gemella...smontano e rimontano tutto e vendono l auto a posto e i pezzi rimasti dell altra.
    Giusta verit
    Dino

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    Chiss che trattamento avr avuto quella 360. Immagino avr comunque avuto il risarcimento assicurativo.
    Purtroppo no non era coperta da assicurazione,magari l'avesse avuta oggi sarebbero loro a lottare contro la giustizia di Cipro.
    Per quanto riguarda il trattamento meglio soprassedere.
    Il mio amico,tipo mooooolto preciso, quando l'ha vista nel deposito giudiziario a Cipro momenti si mette a piangere,mi ha detto che praticamente la vernice sul muso quasi non c' pi,il vetro anteriore tutto graffiato e gli interni quasi finiti,in compenso hanno lasciato le Tubistyle e le griglie parasassi sulle prese d'aria dei freni all'anteriore che il mio amico si era fatto fare dal carrozziere.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Senior Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le Ferrari si assicurano sempre , se non si hanno i soldi per l'assicurazione non si compra Ferrari e nemmeno Porsche o Lamborghini....
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dipende dove si abita. Grandi citt o sud sono molto a rischio, in altre parti si sta tranquilli.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

14. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    Le Ferrari si assicurano sempre , se non si hanno i soldi per l'assicurazione non si compra Ferrari e nemmeno Porsche o Lamborghini....
    Detto cos suona molto male,comunque non era un fatto di soldi che non si era mai verificato in quella zona un fatto del genere e qualunque persona non poteva pensare che potesse accadere proprio a se stesso.
    Insieme alla 360 gli hanno portato via anche una Touareg seminuova,un Rolex Daytona,bracciale e solitario della moglie,soldi del portafoglio,telefonini vari,sono entrati in casa e hanno narcotizzato tutti...........brutta esperienza.

16. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Detto cos suona molto male,comunque non era un fatto di soldi che non si era mai verificato in quella zona un fatto del genere e qualunque persona non poteva pensare che potesse accadere proprio a se stesso.
    Insieme alla 360 gli hanno portato via anche una Touareg seminuova,un Rolex Daytona,bracciale e solitario della moglie,soldi del portafoglio,telefonini vari,sono entrati in casa e hanno narcotizzato tutti...........brutta esperienza.
    non volevo essere offensivo , ma mi hanno assaltato in casa tre volte e di conseguenza assicuro tutto....e ogni volta antifurti sempre pi sofisticati e non abito in grande citt.....

ripeto non volevo insultare nessuno ma per me non assicurare certi beni e come camminare su fune senza rete sotto......
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

18. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

In Albania ci sono tante Ferrari e Porsche rubate in Italia,mi dicevano che con poche centinaia di euro ti fornivano una documentazione approssimativa che ti permetteva di girare per anni senza avere scocciature con le forze dell'ordine e con le assicurazioni. Ricordo di un medico compiacente che si fece rubare la sua 355 assicurata nel piazzale di un ristorante. Peccato che la guardia di finanza era gi sulle tracce della banda di malavitosi e riusc ad avere i filmati del ristorante in cui si vedeva il tizio che dopo aver parcheggiato usciva dopo qualche minuto e consegnava le chiavi dell'auto al complice albanese che si allontanava con l'auto senza forzare nulla

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

quelle che non espatriano vengono smontate per rivendere i pezzi,sono furti quasi sempre commissionati e eseguiti da slavi. mi capitato di sapere di una 612 a cui necessitavano ricambi di carrozzeria per un tamponamento dopo alcune settimane i pezzi furono procurati e il resto della macchina nella pressa per la paura

21. Mi piace Lucio piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se non riciclate all'estero per intero con nuovi documenti vengono subito smontate,i ricambi sono richiestissimi e meno pericolosi da gestire

Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dici bene tante volte vale di pi un'auto a pezzi e gi smontata che una intera. Un conoscente per riparare la sua 355 ha trovato dei pezzi usati (venduti con la clausola visti e piaciuti e senza pezza giustificativa) pagandoli meno della met dal listino nel 2012

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Succede con molte auto sportive di grossa cilindrata purtroppo,esiste tanta richiesta per pezzi di provenienza illegale

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Molto spesso rubate su commissione dopo che qualche privato o qualche commerciante entrato in possesso di un esemplare incidentato

26. Mi piace anconetano piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Da qualche parte dovranno pur finire sti ricambi

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Molto spesso rubate su commissione dopo che qualche privato o qualche commerciante entrato in possesso di un esemplare incidentato
    purtroppo si!
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Girano tante leggende su questo tema,qualche commerciante che faceva numeri oggi non pi in attivit,ma se potessero parlare quelle mura d'officina aperte fino a tarda notte

Senior Member L'avatar di mondialista
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Gli albanesi in mezza giornata ti smontano un'auto intera senza problemi selezionando i pezzi uno a uno. Sono precisi anche nelle spedizioni con i container

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

In qualche modo dovranno essere riutilizzati questi pezzi o no?
    Di storie in giro se ne sentono tante,alcune sono fondate altre meno

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A Novara nel 2003 trovarono una spider 360 con i vari numeri ti telaio camuffati. L'auto era gi parzialmente smontata ricordo due foto viste sul giornale. Secondo me molte volte vanno a finire allo sfasciacarrozze quando non si pu risalire al proprietario o alla compagnia assicurativa

Permessi di invio