Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 360 su 370

Discussione: Gossip & News

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ferrari, l'incredibile pellegrinaggio dei clienti a Maranello per la nuova SF90 Stradale

Duemila potenziali acquirenti invitati per fare la conoscenza della neonata hypercar di VINCENZO BORGOMEO

Una festa lunga tre giorni con duemila invitati: questo lo show messo in piedi dalla Ferrari per far conoscere la nuova SF90 Stradale ai potenziali clienti. Un pellegrinaggio infinito, con appassionati arrivati da mezzo mondo - Cina, Messico, Giappone, Australia - per toccare con mano il neonato mito. E magari ordinarla.

Quanti l'hanno fatto? Mistero, alla Ferrari sul tema mantengono il massimo riserbo, ma è ovvio che se uno arriva dall'altra parte del mondo per guardare una macchina non lo fa per gioco. E' lecito quindi immaginare che - per ora - a Maranello siano piovute almeno 3000 prenotazioni per la SF90 Stradale, fra i 2000 presenti e le migliaia di collezionisti sparsi in giro per il pianeta che non hanno potuto assistere in prima persona alla presentazione.
    Numeri incredibili, che lo diventano ancora di più se consideriamo che chi ha ordinato la macchina l'ha praticamente fatto al buio. Cioè senza conoscere il prezzo, che verrà svelato fra qualche settimana. Per ora si sa solo - ma sono nostre stime, non confermate da Maranello - che la SF90 costerà circa mezzo milione. In pratica due volte (più o meno) il prezzo della 812 Superfast, attuale top di gamma della Ferrari.

E non è tutto: sulla SF90 manca anche la data di consegna certa, ma anche questo è un dettaglio per chi ha fatto il pellegrinaggio a Maranello...
    Ferrari SF90 Stradale ibrida, il suono del motore da 1000 cavalli

Di certo la neonata supercar inaugura una nuova - geniale - strategia commerciale della Ferrari: basta hypercar a tiratura limitata. Anche i mostri da 1000 cavalli (la SF90 sulla pista di Fiorano è molto più veloce della LaFerrari) saranno venduti in grandi numeri. I pezzi "speciali" non moriranno però: per loro è stato aperta la nuova sezione “Icona” che ha fatto nascere le Monza SP1 e SP2. Questo significa che non ci saranno più speculazioni sulla rivendita di prenotazioni (che la casa di Maranello combatte consegnando le macchine solo a clienti fidati) e clienti scontenti: tutti potranno avere la propria hypercar. Anche questa una sorta di "democratizzazione" del mito. Che farà andare alle stelle il fatturato della Ferrari.
    https://www.repubblica.it/motori/sez...f90-227627756/
    ...GO GIANNI GO...

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

I super clienti invitati sono stati 2000 mentre ieri ho letto che a Maranello sono arrivati già 3000 ordini per un costo che oscilla tra i 500/600 mila euro. Dalle foto e dai commenti l’evento è piaciuto moltissimo,attendo con curiosità i pareri degli stessi dopo la prova su pista

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    I super clienti invitati sono stati 2000 mentre ieri ho letto che a Maranello sono arrivati già 3000 ordini per un costo che oscilla tra i 500/600 mila euro. Dalle foto e dai commenti l’evento è piaciuto moltissimo,attendo con curiosità i pareri degli stessi dopo la prova su pista
    è ora di aumentare il prezzo ad un milione
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

5. Mi piace clakira piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

com'era il motto? produrne sempre una in meno della richiesta?

7. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ho letto sul corriere dello sport che l'evento di tre giorni ha coinvolto i migliori collezionisti di tutto il mondo arrivati a Maranello dove sono stati coccolati e viziati. Però la prova su strada sarà fatta in un secondo momento,almeno cosi ho capito

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

https://www.motorbox.com/auto/magazi...ilioni-di-euro

Credevo che da Maranello avessero detto vasta a queste speculazioni

Ferrari SF90 stradale: la prenotazione in vendita a 1,3 milioni di euro e l'auto sarà consegnata nel primo trimestre del 2020

SF90 STRADALE: IN VENDITA IL SEGNAPOSTONon è passata neanche una settimana da quando Ferrariha fatto cadere i veli dalla sua prima ibrida plug-in SF90 Stradale che già cominciano le speculazioni sulla sua compravendita. In arrivo sul mercato non prima del 2020 la vendita della prenotazione di un esemplare di Ferrari SF90 Stradale è già spuntata sul web. Il cartellino segna - quasi - un milione e mezzo di euro, mentre l'auto dovrebbe costare circa 600.000 euro.
    OCCHIO AI BAGARINI L'annuncio comparso sul sito di auto usate Mobile.de sembra rasentare il bagarinaggio. A tal proposito, vale la pena ricordare la nota antipatia della Casa del cavallino rampante verso questo genere di speculazioni e i problemi che possono accompagnare l'operazione. Chiunque sia interessato al segnaposto per la nuova SF90 Stradale farà bene a contattare direttamente la Ferrari, per assicurarsi che tutto sia legittimo.
    I NUMERI DELL'IBRIDA Parlando di numeri da effetto wow, la nuova Ferrari ne ha parecchi da snocciolare. I cavalli totali sono quasi 1.000, di cui 780 erogati dal 4 litri V8 biturbo collocato in posizione posteriore centrale - il più potente V8 mai realizzato a Maranello - e altri 220 CV derivano da 3 motori elettrici. Due di questi sono all'asse anteriore, a dare una trazione integrale, e un terzo è sistemato a sandwich tra il propulsore termico e la trasmissione doppia frizione F1 a 8 rapporti. L'accelerazione da 0 a 100 km/h, con il contributo del 4x4, richiede appena 2,5 secondi.
    ...GO GIANNI GO...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Notizia strana
    https://www.newsauto.it/notizie/nole...o-2019-203757/

Noleggio Ferrari, truffa e ricatto ad un giovane

Il noleggio di una Ferrari è finito in incubo: un ragazzo è stato ricattato per 160.000 euro dopo che dei finti noleggiatori gli avevano fatto credere di poter guidare una Rossa nonostante la giovane età

Il sogno di guidare una Ferrari, anche se in noleggio, al centro di un fatto di cronaca nella provincia di Frosinone. Un giovane di 23 anni per il suo compleanno aveva espresso il desiderio di mettersi al volante di una fiammante Rossa. I fatti risalgono a due anni fa quando per festeggiare il 21esimo compleanno prima è stato truffato e poi ricattato.
    Truffa noleggio Ferrari, età minima per guidare una supercar

Tutto è nato dall’età non idonea a noleggiare una Ferrari. Infatti i noleggiatori prevedono un’età minima per guidare una supercar, che in pochi casi può essere di 21 anni ma che nella maggior parte dei casi è di 30 anni.
    DOCUMENTI FALSI Al ragazzo truffato è stato fatto credere di poter aggirare questo piccolo problema falsificando i documenti d’identità, attraverso una persona di fiducia, cioè modificando il documento con la data di nascita compatibile con la richiesta per noleggiare la Ferrari.

RICATTO Il ragazzo, originario di Alatri, ha accettato ed invece di vedere coronato il suo sogno si è ritrovato nel bel mezzo di un incubo, perché non solo non ha guidato la Ferrrai ma successivamente è stato ricattato dagli stessi avventori che hanno iniziato chiedergli soldi se non voleva che i documenti falsificati venissero consegnati alle Forze dell’Ordine. E cosi il giovane ha iniziato pagarli per il loro silenzio, inizialmente consegnando 25.000 euro ad intermediario.
    In totale i truffatori sono riusciti a sottrarre alla vittima, con l’inganno e con la violenza, una somma complessiva di 160.000 euro. Di questi, 150.000 euro sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro sui vari conti intestati al 25enne.
    TRUFFATORI ARRESTATI Gli autori della truffa del noleggio di una Ferrari poi sono stati identificati ed arrestati dalla Procura della Repubblica di Frosinone e sono un 25enne e un 32enne di Alatri e di un 36enne e un 37enne di Frosinone, indagate per “concorso in tentata truffa aggravata, truffa aggravata, estorsione, tentata estorsione, e favoreggiamento personale e reale”.

...GO GIANNI GO...

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A questo punto il giovane truffato con 160.000 euro,se gli verranno restituiti, si può anche permettere l'acquisto di una Rossa.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La Ferrari 250 GTO è un’opera d’arte, lo dice il Tribunale. La prima volta per un’auto

https://mobile.ilsole24ore.com/stati...eholder.png"); background-size: 50px; background-color: rgb(223, 206, 189); overflow: hidden; width: 339px; height: auto; min-height: 134px; background-position: center center; background-repeat: no-repeat no-repeat;">

È considerata la Ferrari per eccellenza. Ma anche l’auto classica più costosa di tutti i tempi: un esemplare è stato recentemente venduto all’asta per 48 milioni di dollari. Stiamo parlando della Ferrari 250GTO, creata dal “Maestro Scaglietti”. Non stupisce allora come, riporta Radiocor, per la prima volta in Italia il design di una autovettura sia stato equiparato, ai fini della tutela giuridica, non semplicemente ad un marchio, bensì ad un’opera d’arte, con conseguente applicazione della legge 633/1941 sul diritto d’autore.
    A fare questo passaggio ci ha pensato il Tribunale di Bologna, Sezione specializzata in materia di impresa. Per il Collegio, interpellato dalla Ferrari per difendere il modello da un tentativo di riproduzione da parte di una società di Modena, «la personalizzazione delle linee e degli elementi estetici, hanno fatto della Ferrari 250GTO un unicum nel suo genere, una vera e propria icona automobilistica». «Il suo valore artistico – prosegue l’ordinanza - ha trovato oggettivo e generalizzato riconoscimento in numerosi premi e attestazioni ufficiali», in «copiose pubblicazioni» e nella riproduzione «artistica» su monete e sotto forma di «sculture», periodicamente esposte nei musei.

Il Tribunale ha così emesso un’ordinanza che inibisce alla società specializzata in tuning di riprodurre la forma della 250GTO in rendering e in modelli di autovetture. Come riportato, infatti, anche dal sito di lusso RobbReport.com, dove era stato pubblicizzato il rendering, l’azienda sarebbe stata pronta a lanciare sul mercato una decina di nuove supercar, al prezzo circa di 1 milione di euro l’una, che riproducevano aggiornandolo il leggendario modello anni ’60. Così, sebbene inizialmente la richiesta di tutela del marchio da parte di Ferrari non era andata in porto in ragione di differenze estetiche «non marginali», il “Cavallino”, assistito dallo studio Orsingher Ortu-Avvocati associati, ha potuto beneficiare della più estesa copertura offerta dal diritto d’autore.

https://mobile.ilsole24ore.com/art/m...7-auto/ACdBBHT

...GO GIANNI GO...

16. Mi piace Lucio, safado, F1970, Rosario81 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non sapevo di questa idea di mettere sul mercato 19 esemplari,sapete chi è la ditta incriminata?
    ...GO GIANNI GO...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

L’articolo parla di una azienda italiana,così su due piedi non saprei perché mi vengono in mente tanti nomi,viceversa se fosse argentina saprei a chi andare a chiederev

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

20. Mi piace Rosario81 piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo me è questa poi è modenese come riporta l’articolo

Bannato
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito 250GTO - un'opera d'arte

Ora è ufficiale, per la prima nella storia è riconosciuta la tutela del diritto d'autore ad un'autovettura

http://www.ansa.it/canale_motori/not...b3a233663.html

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

23. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

L'estate rilascia molte news

https://internapoli.it/afragola-mase...rrari-arresti/

Ferrari e Maserati a prezzi stracciati, ma sparivano con soldi e auto: 3 arresti ad Afragola

Di
    Silvio Russo -

...GO GIANNI GO...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

https://www.castedduonline.it/truffa...ini-taroccate/

La truffa: Ferrari e Lamborghini taroccate e vendute a 59 mila euro

Scoperta in Brasile una vera e propria fabbrica di Ferrari e Lamborghini contraffatte. La polizia di Santa Catarina ha aperto le indagini dopo aver ricevuto denunce da parte di rappresentanti dei due marchi italiani

Quando un marchio è così importante è facile incappare in un “falso d’autore”. L’ultimo caso di queste ultime ore, arriva da Santa Catarina, in Brasile. La polizia locale ha trovato un capannone dove era allestita una vera e propria catena di montaggio che assemblava Ferrari e Lamborghini contraffatte. La scoperta ha messo in luce giro d’affari che ha portato all’arresto dei proprietari della fabbrica clandestina, un padre e suo figlio, che saranno perseguiti per crimini contro la “proprietà industriale”. Sono sospettati di essere i “principali contraffattori dei marchi in Brasile”. Le indagini della polizia partono dopo aver ricevuto denunce da parte di rappresentanti dei due marchi italiani. In breve tempo si è risalito alla “fabbrica” di Santa Catarina dove, quando la polizia è arrivata, sono state sequestrate otto auto contraffatte “semi-assemblate” di entrambi i marchi, nonché telai, stampi, utensili e fibre utilizzati per la “produzione clandestina di auto di lusso”,oltre a numerosi pezzi di ricambio. Una serie di inserzioni pubblicate on-line proponevano supercar di seconda mano a prezzi a dir poco ridicoli. Il prezzo medio si aggirava tra i 180.000 e 250.000 reais (43.000-59.000 euro), mentre il prezzo dei modelli originali oscilla tra 1,5 e 3 milioni di reais (355.000-709.000 euro). Il piccolo stabilimento risulta ben attrezzato con differenti macchinari per la produzione, modellazione e verniciatura di carrozzerie in vetroresina. Molti pezzi sono realizzati artigianalmente ed il risultato finale è una Ferrari o Lamborghini piuttosto somigliante all’originale. Il Made in Italy, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è fortemente apprezzato nel mondo e brand storici come Ferrari sono i più ambiti e soggetti a contraffazioni, soprattutto quando per i meno esperti, può sembrare ottimo per fare l’affare.

...GO GIANNI GO...

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Saranno sempre gli stessi luoghi comuni ma a me,che piace cambiare auto spesso, 2 amici commercianti mi hanno sempre detto : non comprare auto usate da Roma in giù.

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

sfatiamo i luoghi comuni,gli impostori sono ovunque per lo stivale. Il mio stupore sta nel fatto che sempre tanta gente continua a cadere in queste truffe con il Super Sconto.

29. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Concordo con Norba e rispondendo a massi78 dico che ultimamente le maggiori truffe si registrano nel nord-est ed in particolare a Padova e provincia.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
    ecco alcuni articoli dal Brasile
    E qui mi tocchi sul vivo.
    Articolo originale brasiliano,del maggiore quotidiano brasiliano:

https://www1.folha.uol.com.br/cotidi...borghini.shtml

Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Concordo con Norba e rispondendo a massi78 dico che ultimamente le maggiori truffe si registrano nel nord-est ed in particolare a Padova e provincia.
    Purtroppo devo dire che hai ragione per esperienza .....

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Un amico che vive a Parigi, .mi ha detto : mai comprare auto di lusso al sud.
    Aveva ragione, vedi cosa succede in Svizzera
    https://www.tvsvizzera.it/tvs/raggir...ruffa/44663752

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Non cadiamo nei luoghi comuni,ogni auto ha una storia a sé. Per questo è bene imparare a valutarle di persona per capire tante cose. A volte un auto ferma da anni senza manutenzione non vuol dire che sia da scartare o da evitare,bisogna valutare pro e contro e capire se dopo i lavori di manutenzione è un affare o meno. Bisogna anche capire se l' acquisto è finalizzato ad una successiva rivendita oppure no. Ci sono tante variabili ma ripeto non bisogna mai generalizzare. Massi sbaglio o tu avevi preso tutte le precauzioni del caso eppure hai passato dei brutti quarti d'ora?

35. Mi piace Rockthenight, F1970, robeseltz piaciuto questo messaggio
    Bannato
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Non cadiamo nei luoghi comuni,ogni auto ha una storia a sé. Per questo è bene imparare a valutarle di persona per capire tante cose. A volte un auto ferma da anni senza manutenzione non vuol dire che sia da scartare o da evitare,bisogna valutare pro e contro e capire se dopo i lavori di manutenzione è un affare o meno. Bisogna anche capire se l' acquisto è finalizzato ad una successiva rivendita oppure no. Ci sono tante variabili ma ripeto non bisogna mai generalizzare. Massi sbaglio o tu avevi preso tutte le precauzioni del caso eppure hai passato dei brutti quarti d'ora?
    Su questo mi trovo d'accordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

37. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si,ho passato dei brutti quarti d'ora,ma non c'era malafede. Il fatto è che le truffe ci sono ovunque,ma al sud molto di più.

39. Mi piace Rockthenight piaciuto questo messaggio
Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo

Permessi di invio