annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 348 tb 1990 e la ristrutturazione completa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
    Nuovamente in bocca al lupo.

    Sul mio 348 spesi circa 11'000 Euro per:

    - Distribuzione, cinghie+tendicinghie, pompa acqua, guarnizioni varie
    - Frizione, spingidisco, oring vari, cuscinetti...
    - Freni: dischi , pastiglie, tubi
    - Cerchi originali (usati e rimessi a nuovo), aveva quelli del 360
    - Marmitta originale (usata), aveva la Tubystile
    - Pompe benzina x2 + guarnizione e accessori vari
    - Carter, copertura in plastica anteriore al motore a protezione cinghie.
    - Verniciatura coperchi valvole
    - Sostituzione di tutti i liquidi, candele...
    - Sostituzione cavi candele
    - Sostituzione bobine
    - Sostituzione centraline Slow down, sonde lambda, termocopie
    - Rigenerazione catalizzatori

    - Carrozzeria: solo una sistemata al paraurti.

    Da un meccanico privato, ex ufficiale Ferrari (in Italia)


    Magari a trovarne di ex! Ma considerando che c'e' scarsissima documentazione (eufemismo per dire assente) su cosa ha fatto il proprietario (confessato: praticamente niente), tanto vale creare una base su lla quale construire in future una manutenzione annual documentata.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Mistico Drake Visualizza il messaggio
      Dove si va per correggere La risoluzione?

      La verniciatura puo' attendere (nel caso insistessero, cerchero' di contrattare sul costo per farlo immediatamente) ma non e' rosso corsa originale. lati interni neri dove chiudono le portiere pieni di ombre rosse.

      Parafango anteriore destro (come da foto) non perfettamente riparato con spazio tra di esso ed il corpo principale interno.

      Faro' seguito.
      Ho capito, se riesci a contrattare il prezzo allora è un'altra cosa, ma cosa penseresti di fare, di smontare tutte le parti esterne e riportarla al metallo?

      Ci spieghi il fatto che una targa a 5 cifre "vale" 3000 $ e come te li accreditano?

      Per la risoluzione delle foto, lo devi fare prima di metterle nel messaggio con un qualsiasi programma di fotoritocco da Photoshop ad altri piccoli programmi scaricabili e gratuiti che fanno solo quello, ti metti tutte le foto in una cartella, le ridimensioni a 640x480 o al massimo a 800x600 e solo dopo le inserisci nel messaggio che vuoi inviare. Ecco un link ad alcuni programmi per ridimensionare le foto https://www.aranzulla.it/programmi-per-ridimensionare-foto-29617.html

      Paolo

      Commenta


      • #33
        Fin che la targa va

        Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
        Ho capito, se riesci a contrattare il prezzo allora è un'altra cosa, ma cosa penseresti di fare, di smontare tutte le parti esterne e riportarla al metallo?

        Ci spieghi il fatto che una targa a 5 cifre "vale" 3000 $ e come te li accreditano?

        Per la risoluzione delle foto, lo devi fare prima di metterle nel messaggio con un qualsiasi programma di fotoritocco da Photoshop ad altri piccoli programmi scaricabili e gratuiti che fanno solo quello, ti metti tutte le foto in una cartella, le ridimensioni a 640x480 o al massimo a 800x600 e solo dopo le inserisci nel messaggio che vuoi inviare. Ecco un link ad alcuni programmi per ridimensionare le foto https://www.aranzulla.it/programmi-per-ridimensionare-foto-29617.html

        Paolo
        Qui ci sono diversi tipi di targhe (a parte quelle diplomatiche che sono gialle)

        dall'1 al 299 sono attribuite direttamente a ministri e deputati
        dal 300 fino a 999 (tre cifre) hanno un sovrapprezzo ed arrivano fino a circa USD 25.000 come elemento distintivo per chi ci tiene
        Vengono poi le 4 cifre fino al 9999 (costano ovviamente meno)
        Quindi le cinque cifre (meno ancora)
        Infine le sei cifre, standard, costo base

        Quando si va a fare il passaggio di proprieta' ci sono due possibilita':
        1. andare dal notaio con agenzia specializzata che fa tutte le pratiche, raccoglie i documenti da entrambi inclusa procura a cancellare la registrazione al vecchio nome, si reca alla motorizzazione, restituisce il vecchio numero e ne chiede uno nuovo per l'acquirente. Se ne vuole uno da 5 numeri in giu', deve pagare il sovrapprezzo

        2. Nel mio caso, ho negoziato l'acquisto con il numero compreso (quando ho capito che non sarebbe sceso a quanto volevo): non perche' ci tenessi particolarmente, ma perche' l'ho usato appunto per bilanciare il costo (35 invece di 32.000 USD come prefissato). Quindi l'agente ufficiale della motorizzazione ritira da venditore e compratore tutta la documentazione come sopra, ma incluso anche atto notarile nel quale il vecchio proprietario desiste dall'uso del numero a 5 cifre in favore del nuovo acquirente che quindi registra il tutto immediatamente a suo nome (auto e targa).

        Ininfluente per me -non la vendero' mai-, resta il fatto che qui il valore della vettura incrementa del valore della targa.

        Commenta


        • #34
          verniciature

          Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
          Ho capito, se riesci a contrattare il prezzo allora è un'altra cosa, ma cosa penseresti di fare, di smontare tutte le parti esterne e riportarla al metallo?

          Ci spieghi il fatto che una targa a 5 cifre "vale" 3000 $ e come te li accreditano?

          Per la risoluzione delle foto, lo devi fare prima di metterle nel messaggio con un qualsiasi programma di fotoritocco da Photoshop ad altri piccoli programmi scaricabili e gratuiti che fanno solo quello, ti metti tutte le foto in una cartella, le ridimensioni a 640x480 o al massimo a 800x600 e solo dopo le inserisci nel messaggio che vuoi inviare. Ecco un link ad alcuni programmi per ridimensionare le foto https://www.aranzulla.it/programmi-per-ridimensionare-foto-29617.html

          Paolo
          Tutta la vernice rossa esistente verrebbe tolta fino al metallo con trattamento speciale e riparazione del parafango malamente sistemato con i vari piccolo ritocchi di battitura delle parti non conformi. Poi verniciatura completa con la vernice giusta che era in origine rosso corsa. L'ho fatto anche sulla 308 gt4, che era in condizioni migliori, senza problemi veri di riparazioni.

          Commenta


          • #35
            ma il Vetro anteriore lo hai preso da Emporio dell'auto a Rovigo?
            Enrico

            Commenta


            • #36
              Se rispettano il preventivo sono i più economici che io abbia mai sentito! Sembra quasi impossibile che ti rimettano a posto l’auto a quel prezzo. In Italia puoi fare tranquillamente per 2! È messa davvero male, nessuno può sapere cosa c’è nel motore e nell’olio motore....... personalmente ci penserei parecchio prima di prenderla.

              Commenta


              • #37
                Lo sai che è la prima versione ? Bosch motronic 2.5 !!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                  Se rispettano il preventivo sono i più economici che io abbia mai sentito! Sembra quasi impossibile che ti rimettano a posto l’auto a quel prezzo. In Italia puoi fare tranquillamente per 2! È messa davvero male, nessuno può sapere cosa c’è nel motore e nell’olio motore....... personalmente ci penserei parecchio prima di prenderla.
                  Ci sono anche da notare un altro paio di cose:

                  non c'è (o non l'ho vista) una voce sulla manodopera, che sia tutta compresa nel prezzo incluse le ore di lavoro per smontare tutto, dal motore ai vari pezzi e rimontaggio? In Italia c'è eccome, e fa aumentare non poco il preventivo.

                  Di buono c'è che hanno l'IVA 11% che è un bel risparmio.....ce l'avessimo anche noi!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Mistico Drake Visualizza il messaggio
                    Qui ci sono diversi tipi di targhe (a parte quelle diplomatiche che sono gialle)

                    dall'1 al 299 sono attribuite direttamente a ministri e deputati
                    dal 300 fino a 999 (tre cifre) hanno un sovrapprezzo ed arrivano fino a circa USD 25.000 come elemento distintivo per chi ci tiene
                    Vengono poi le 4 cifre fino al 9999 (costano ovviamente meno)
                    Quindi le cinque cifre (meno ancora)
                    Infine le sei cifre, standard, costo base

                    Quando si va a fare il passaggio di proprieta' ci sono due possibilita':
                    1. andare dal notaio con agenzia specializzata che fa tutte le pratiche, raccoglie i documenti da entrambi inclusa procura a cancellare la registrazione al vecchio nome, si reca alla motorizzazione, restituisce il vecchio numero e ne chiede uno nuovo per l'acquirente. Se ne vuole uno da 5 numeri in giu', deve pagare il sovrapprezzo

                    2. Nel mio caso, ho negoziato l'acquisto con il numero compreso (quando ho capito che non sarebbe sceso a quanto volevo): non perche' ci tenessi particolarmente, ma perche' l'ho usato appunto per bilanciare il costo (35 invece di 32.000 USD come prefissato). Quindi l'agente ufficiale della motorizzazione ritira da venditore e compratore tutta la documentazione come sopra, ma incluso anche atto notarile nel quale il vecchio proprietario desiste dall'uso del numero a 5 cifre in favore del nuovo acquirente che quindi registra il tutto immediatamente a suo nome (auto e targa).

                    Ininfluente per me -non la vendero' mai-, resta il fatto che qui il valore della vettura incrementa del valore della targa.

                    e adesso capisco l'uso del termine bizantinismo

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Mistico Drake Visualizza il messaggio
                      Qui ci sono diversi tipi di targhe (a parte quelle diplomatiche che sono gialle)

                      dall'1 al 299 sono attribuite direttamente a ministri e deputati
                      dal 300 fino a 999 (tre cifre) hanno un sovrapprezzo ed arrivano fino a circa USD 25.000 come elemento distintivo per chi ci tiene
                      Vengono poi le 4 cifre fino al 9999 (costano ovviamente meno)
                      Quindi le cinque cifre (meno ancora)
                      Infine le sei cifre, standard, costo base

                      Quando si va a fare il passaggio di proprieta' ci sono due possibilita':
                      1. andare dal notaio con agenzia specializzata che fa tutte le pratiche, raccoglie i documenti da entrambi inclusa procura a cancellare la registrazione al vecchio nome, si reca alla motorizzazione, restituisce il vecchio numero e ne chiede uno nuovo per l'acquirente. Se ne vuole uno da 5 numeri in giu', deve pagare il sovrapprezzo

                      2. Nel mio caso, ho negoziato l'acquisto con il numero compreso (quando ho capito che non sarebbe sceso a quanto volevo): non perche' ci tenessi particolarmente, ma perche' l'ho usato appunto per bilanciare il costo (35 invece di 32.000 USD come prefissato). Quindi l'agente ufficiale della motorizzazione ritira da venditore e compratore tutta la documentazione come sopra, ma incluso anche atto notarile nel quale il vecchio proprietario desiste dall'uso del numero a 5 cifre in favore del nuovo acquirente che quindi registra il tutto immediatamente a suo nome (auto e targa).

                      Ininfluente per me -non la vendero' mai-, resta il fatto che qui il valore della vettura incrementa del valore della targa.

                      A quanto capisco quindi la targa è personale, cioè se uno cambia auto se vuole si tiene la sua per passarla alla nuova auto, oppure consegna tutto al nuovo proprietario e se compra un'auto nuova ci mette una targa nuova con quante cifre vuole e paga di conseguenza, è così?
                      Ma se vuole una targa a 3 cifre e se queste sono tutte assegnate, non può averla e quindi passa a 4,5 o 6 cifre?

                      Comunque, a parte il bizantinismo, penso di non sbagliare se dico che agli occhi di tutti noi (azzardo anche tutti noi italiani) pagare 25000$ per avere un rettangolo di lamiera a 3 cifre, sembra una grossa assurdità: hai voglia di quante cose trovo da fare di meglio con 25000 $ in saccoccia....o no?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                        Comunque, a parte il bizantinismo, penso di non sbagliare se dico che agli occhi di tutti noi (azzardo anche tutti noi italiani) pagare 25000$ per avere un rettangolo di lamiera a 3 cifre, sembra una grossa assurdità: hai voglia di quante cose trovo da fare di meglio con 25000 $ in saccoccia....o no?
                        io ho già qualche idea

                        Commenta


                        • #42
                          In UK la targa F1 è in vendita per 14.4 milioni di sterline... A oggi il prezzo più alto mai pagato è 8 milioni di dollari!

                          Ciao

                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                            In UK la targa F1 è in vendita per 14.4 milioni di sterline... A oggi il prezzo più alto mai pagato è 8 milioni di dollari!

                            Ciao

                            Eugenio
                            Uela Eugenio, piaciuta la cena dell'altra sera? E grazie per avermi fatto provare la tua spider, gran bel suono!!

                            Ma dimmi e la trovano l'aquila reale che sgancia una cifra simile? Se mi danno 1,44 milione di £ gliene faccio un modellino in scala 1:1 e la faccio fondere in oro dal mio odontotecnico

                            Paolo

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                              In UK la targa F1 è in vendita per 14.4 milioni di sterline... A oggi il prezzo più alto mai pagato è 8 milioni di dollari!

                              Ciao

                              Eugenio
                              ok con 14,4 milions sterline
                              compro
                              la ferrari chiusa
                              la ferrari aperta
                              la FF per andare in montagna
                              la 488 pista per la pista
                              e una portofino
                              ok mi restano circa 9 milions
                              compro un bordello nel nevada e invito tutti i forumiti del ferrarista per un mese a gratis ovviamente
                              e ovviamente rimpinguo la mia collezione di vini.
                              come disse George Best ho speso tutti i miei soldi in auto donne e alcool il resto l'ho sperperato.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                                Lo sai che è la prima versione ? Bosch motronic 2.5 !!

                                Si lo so ma quale e' la differenza con il successivo (2.7?); sia da un punto di vista pratico che tecnico.

                                Grazie in anticipo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X