Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 53

Discussione: Ferrari 348 tb 1990 e la ristrutturazione completa

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari 348 tb 1990 e la ristrutturazione completa

Ebbene si, siamo arrivati alla decisione finale.
    L'alternativa e' di comprare anche questa in Italia ed importarla. Un buono stato costa a Euro 60.000.
    Ma non potrei ancora importarla: devono passare 30 anni dall'arresto della produzione! Se comunque fosse possibile, dovrei aggiungere altri Euro 20.000 tra tasse d'importazione, trasporto, registrazione, messa su strada, etc.
    Quindi Euro 80.000, salvo alter spese di messa a punto una volta arrivata.

Oggi mi chiama la Ferrari locale e mi dice di aver parlato al proprietario informandolo che il rapport complete d'ispezione (190) punti e' pronto se vuol passare a ritirarlo; io la mia l'ho gia' presa (l'abbiamo pagato meta' ciascuno):

costo totale per restaurazione complete: USD 36.750

Il proprietario ha risposto che non puo' certo pagarli tutti lui; certo che no, gli e' stato risposto, ma almeno la meta' si.

Esiccome il venditore ha fatto presente che l'auto mediamente e' sui 50.000, la formula e' stata: 50.000 - 36.000=

14.000 + 18.000= 32.000 o 30.000 (essendo quotata dalla Ferrari tra 26.000 e 32.000).

Praticamente il venditore e' favorevole: lo incontrero' tra due giorni per discutere la va o la spacca.

Qual'e' il vantaggio di procedere benche' si tratti di restauro completo? Prima di tutto, motore ok e struttura intatta.
    Questo fa si che il risultato finale sara ottimo con una macchina da concorso al costo finale di Euro 43.000 (30+20 us).
    Hagerty la quota a circa 80.000 Usd in stato da concorso: sara' almeno un ottimo investimento per i figli.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione, sia negativa che positiva. Cerco anche parabrezza originale (attualmente after market) e lunotto posteriore (l'attuale, che e' originale- nelle due alette, parte superior- ha delle bolle d'aria schiacciate: ma non c'e' un modo di estrarle con vuoto d'aria?)

Cito le ragioni -come da Wikipedia- per l'acquisto di questo modello:

• stato l'ultimo modello della cosiddetta "epoca Enzo Ferrari". Infatti il primo progetto della 348 risale al 1980 mentre il progetto definitivo della 348 del 1985.[6]
    • stato il primo modello Ferrari commercializzato dopo la morte di Enzo Ferrari.
    • stata l'ultima autovettura disegnata da Leonardo Fioravanti per la Ferrari.
    • stato l'ultimo modello Ferrari V8 ad avere il cambio esclusivamente manuale.
    • stato l'ultimo modello Ferrari ad avere il cambio a 5 marce.
    • stato l'ultimo modello Ferrari ad avere l'inserimento della prima marcia in basso.
    • stato l'ultimo modello Ferrari privo di servosterzo e air bag.
    • stata il primo modello Ferrari con motore aspirato nella storia della Ferrari ad essere equipaggiato con l'iniezione elettronica.
    • stato il primo modello Ferrari V8 con motore aspirato ad avere il motore montato in posizione longitudinale.
    • il modello pi parco nei consumi che la Ferrari abbia mai realizzato nella sua storia (a 120 km/h percorre 10/11 km con 1 litro di benzina).
    • La Ferrari utilizz una 348 per realizzare il prototipo e sviluppare la Ferrari Enzo.

Aspetto vostri commenti

Mistico

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

L'idea di importarla non mi pare valida: 60.000 euro non sono pochi per una tb batteria posteriore...se poi devi aggiungere anche 20.000 euro di importazione si va ampiamente fuori mercato.

Su quella da restaurare che lavori devono essere fatti? 36.750 usd di lavori non sono pochi.

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Naturalmente non posso che essere d'accordo con la tua scelta e condividere le ragioni di questa scelta, sicuramente l'ultima Ferrari per i "duri e puri": no servosterzo, no controlli ecc oltre ad essere molto bella, ma questo lo sono tutte le Ferrari

Tanto per iniziare a parlarne ti ripeto qui, che il posto giusto, la risposta che ti ho dato in un'altra discussione riguardo al lunotto.
    Detta cos sembra che ci sia un principio di delaminazione che nella 348 non infrequente, anche il mio parabrezza ne soffre in due punti.
    Ne ho parlato col meccanico e per ora non faccio niente tanto mi rimane confinato nella parte nera e non d problemi di nessun tipo, se dovesse estendersi vedremo il da farsi, che poi uno solo: metterne uno nuovo, ed per questo che per ora rimane l
    Non credo che sia possibile estrarre le "bolle" ma se qualcuno ne sa di pi, ben venga.
    Magari facci vedere qualche foto cos ti potremo aiutare meglio.

Parlaci anche di tutti i lavori che dovrebbero essere fatti.

Paolo

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

beh se alla fine della giostra ti viene a costare 32000 dollari ci sta , l'unico dubbio la mole di lavori da fare, sembrerebbe presa malino.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Prendila....alla fine con 55000 te la porti a casa bella e finita...ma in condizioni perfette..non pensarci tanto...se puoi prendila sicuramente
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    L'idea di importarla non mi pare valida: 60.000 euro non sono pochi per una tb batteria posteriore...se poi devi aggiungere anche 20.000 euro di importazione si va ampiamente fuori mercato.

Su quella da restaurare che lavori devono essere fatti? 36.750 usd di lavori non sono pochi.
    Rimetto allegato sia quotazione lavori (secondo me la met sufficiente) ed alcune altre foto: a me sembra che i sedili siano di colore diverso!

$ 18.000 va o solo per i due vetri avanti e dietro; riverniciatura; gomme e switch a/c! Mander foto

Che ne pensate?

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio

Queste sono le foto

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non si vedono n il file coi lavori da fare n tantomeno le foto, mi sa che hai sbagliato qualche passaggio

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

[QUOTE=F312PB;128727]Non si vedono n il file coi lavori da fare n tantomeno le foto, mi sa che hai sbagliato qualche passaggio [/QUOTE
    riprovo stasera: come si fa a cancellare i file nella gestione degli allegati e ricaricarli?

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Non si vedono n il file coi lavori da fare n tantomeno le foto, mi sa che hai sbagliato qualche passaggio

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Foto e quotazione lavori

004.JPGFerrari 348 tb 021.JPGFerrari 348 tb 022.JPG004.JPGFerrari 348 tb 021.JPGFerrari 348 tb 022.JPG

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito L'Angelo Rosso (348 tb)

Ho capito perche' le foto non partivano: gli scatti erano stati accidentalmente fatti come foto in movimento anziche' fisse ed il sistema non le prende.

Ho comunque mandato a parte due foto interne dell'auto che non avevo mandato: il sedile di guida mi sembra di colore leggermente diverso da quello del passeggero. Ma sembra originale, quindi si fa.

Il lunotto dietro non lo cambiero' per ora, visto che l'aria interna in alto nelle due parti laterali sembra essere fisologica e non meritare, al momento, l'intervento.

Il vetro anteriore invece deve essere fatto: quello montato non e' originale, ed ecco perche' la cornice originale di caucciu' non entra; ed il vetro e' gia' intstallato!

Ma ne ho trovato uno originale usato a Rovigo ai 800 euro (contro circa i quattromila quotati): me lo smontano e portano o a Firenze o a Bologna (amici lo spediranno o quando saro' in Italia piu' in la' in estate ci penso io).

Anche per l'aria condizionata bisognera' essere certi che non funzioni veramente: ho letto che a volte i fili che dallo sportello vanno avanti verso il pararuota sono raggruppati e stretti insieme, quindi col tempo la strozzatura crea problemi al clackson, ai finestrini elettrici ed appunto all'aria condizionata.

Mercoledi' scorso avevo decio di lasciar cadere l'acquisto in quanto il proprietario non aveva nemmeno risposto agli sms dopo che la Ferrari di qui gli aveva spiegato i costi ed il valore attuale. Ne avrei cercata un'altra (molto scarse qui: ho ricevuto una proposta di vendermene un'altra a $ 80.000).

Mentre quasi me ne dimenticavo, ricevo venerdi' un sms del proprietario scusandosi perche' era stato all'estero (o frse ha cercato di venderla ad un prezzo migliore?) dicendomi che e' ben contento di vedermi e di negoziare la vendita: cosa strana la vita se per lo stesso oggetto si ha un punto di vista diametralmente opposto. Lui preferisce levarsela di torno per l'abbandono in cui e' (ovviamente non ha neppure pagato la tassa di circolazione dal 2013 e quindi la dovra' pagare immediatamente con sovrapprezzo incluso), io preferisco comprarla cosi' almeno so che a lavori terminate e' perfetta.

L'incontro finale e' domain alle 3. Gli ho chiesto di metterla fuori dal garage perche' la guidero' alla sua casa, dopo averla fatta guidare a lui per osservarlo ed ascoltarla e capirne lo stato senza la distrazione della guida; poi la provo io stesso.

Prendero' altre foto, incluso parabrezza, lunotto, etc.

Conto, al momento giusto delle riparazioni, di scambiare qualche opinione.

Ed intanto ho stampato il libro di manutenzione. Cosippure il "Restauro Ferrari 348 ts Finalmente Ferrarista".

Dannato Enzo, so che sei stato tu a spingerlo a rispondermi.

Raccomando di leggere "L'Angelo Rosso" in tre volumi, si trova sul web ed e' il racconto dell'esperienza dell'Angelo custode di Enzo Ferrari: bello, riflette il personaggio.

Mistico Drake

Senior Member L'avatar di McQueen
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

In bocca al lupo...

Ma le foto ?
    I soldi non possono comprare la felicit, ma preferisco piangere in una Ferrari che su un autobus.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mistico Drake Visualizza il messaggio
    Ho comunque mandato a parte due foto interne dell'auto che non avevo mandato: il sedile di guida mi sembra di colore leggermente diverso da quello del passeggero. Ma sembra originale, quindi si fa.
    Col restauro sono sicuro che l'eventuale differenza non si vedr pi

Il lunotto dietro non lo cambiero' per ora, visto che l'aria interna in alto nelle due parti laterali sembra essere fisologica e non meritare, al momento, l'intervento.
    Se le imperfezioni sono molto piccole e ininfluenti, fai bene

Anche per l'aria condizionata bisognera' essere certi che non funzioni veramente: ho letto che a volte i fili che dallo sportello vanno avanti verso il pararuota sono raggruppati e stretti insieme, quindi col tempo la strozzatura crea problemi al clackson, ai finestrini elettrici ed appunto all'aria condizionata.
    Dopo aver fatto la conversione al gas senza freon, basta verificare che non ci siano perdite e che la frizione del compressore funzioni e questo lo verifichi facilemente a orecchio sentendo il classico "clack" di innesto quando premi il pulsante. Nella mia, come hai visto, non funzionava semplicemente perch il connettore del condensatore era rotto e quindi non partiva la ventola: riparazione a costo zero
    I cavi delle porte non c'entrano n col clacson n con l'aria condizionata, quelli fanno andare le luci porta, gli alzacristalli, gli specchietti retrovisori, gli altoparlanti, la chiusura centralizzata e...mi sembra nient'altro se non ho scordato qualcosa . Il problema dei cavi porte sta nel connettore o meglio nella giunzione (crimpatura) fra i cavi e gli spinotti dove regolarmente si rompono, io ho risolto alla "drastica" con fili passanti di dimetro maggiorato rispetto agli originali, lavoro lungo e che va fatto con attenzione per non confondere i cavi, ma non difficile.

Mentre quasi me ne dimenticavo, ricevo venerdi' un sms del proprietario scusandosi perche' era stato all'estero (o forse ha cercato di venderla ad un prezzo migliore?) dicendomi che e' ben contento di vedermi e di negoziare la vendita: cosa strana la vita se per lo stesso oggetto si ha un punto di vista diametralmente opposto. Lui preferisce levarsela di torno per l'abbandono in cui e' (ovviamente non ha neppure pagato la tassa di circolazione dal 2013 e quindi la dovra' pagare immediatamente con sovrapprezzo incluso), io preferisco comprarla cosi' almeno so che a lavori terminate e' perfetta.
    Questa la differenza fra chi si stufato, magari perch ha un altro "giocattolo" e un appassionato.

L'incontro finale e' domain alle 3. Gli ho chiesto di metterla fuori dal garage perche' la guidero' alla sua casa, dopo averla fatta guidare a lui per osservarlo ed ascoltarla e capirne lo stato senza la distrazione della guida; poi la provo io stesso.
    Occhio con le cinghie vecchie, se stata tanto ferma

Prendero' altre foto, incluso parabrezza, lunotto, etc.

Conto, al momento giusto delle riparazioni, di scambiare qualche opinione.
    E noi aspettiamo sia le foto che scambiare due chiacchiere e seguire tutto il restauro.

Ed intanto ho stampato il libro di manutenzione. Cosippure il "Restauro Ferrari 348 ts Finalmente Ferrarista".
    Grazie!!!

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dopo aver fatto la conversione al gas senza freon, basta verificare che non ci siano perdite e che la frizione del compressore funzioni e questo lo verifichi facilemente a orecchio sentendo il classico "clack" di innesto quando premi il pulsante. Nella mia, come hai visto, non funzionava semplicemente perch il connettore del condensatore era rotto e quindi non partiva la ventola: riparazione a costo zero
    I cavi delle porte non c'entrano n col clacson n con l'aria condizionata, quelli fanno andare le luci porta, gli alzacristalli, gli specchietti retrovisori, gli altoparlanti, la chiusura centralizzata e...mi sembra nient'altro se non ho scordato qualcosa . Il problema dei cavi porte sta nel connettore o meglio nella giunzione (crimpatura) fra i cavi e gli spinotti dove regolarmente si rompono, io ho risolto alla "drastica" con fili passanti di dimetro maggiorato rispetto agli originali, lavoro lungo e che va fatto con attenzione per non confondere i cavi, ma non difficile.

Questa la differenza fra chi si stufato, magari perch ha un altro "giocattolo" e un appassionato.

E noi aspettiamo sia le foto che scambiare due chiacchiere e seguire tutto il restauro.

Grazie!!!

Ma non ho ricevuto alcun comment sulla quotazione fattami ed inviata in dettaglio!

Comunque l'incontro di oggi alle 3 c'e' stato. E' finite alle 6 meno un quarto. Abbiamo provato anche l'auto: prima lui poi io. Sotto I 3mila giri andave a 6 e 7 cilindri, sopra 3 mila, ok. Nessuna spia slow down ha fatto capolino, anche se il freno destro, perdente olio e con cavo da cambiare, rimaneva incollato alla ruota con leggero stridulo. curva in salita con controsterzate per riprendere l'auto con forti scodinzoli dex/sin: gomme senza grip ed atroci. Etc., etc., etc.
    Sedutici a tavolo, discussione tecnica lunghissima, alti e bassi fino a rinunciare per il prezzo ancora troppo alto. Poi infinite discussion ed il rapport d'ispezione Ferrari a cantare. Discussione praticamente finite senza esito. Intanto arriva il caffe' ordinate: entrambi senza zucchero. Lui: hai problem di glicemia? Io: si, ma sotto controllo. E tu? Lui: io molto alta......
    Quasi che anche le storie mediche si incrociano.
    Quindi il lampo, il guizzo da parte mia: "posso alzare la mia offerta da 30-32.000 USD a 32-35.000" e lui "non meno di 38.000". Io "Peccato, quella macchina e' destinata a me; lo sai tu e lo so io. Ma a quel prezzo, no. Troppe cose da fare. Io sono salito di 3 per non farti sentire in colpa con te stesso, visto che dieci anni fa l'hai pagata 35.000. Ma non posso pagare io per la tua incuria. Se l'avessi mantenuta al minimo accettabile, sarebbe diverso e meno costoso. E lui: congratulazioni, la machine e' tua a USD 35.000 (ma da notare che la targa a 5 numeri qui vale almeno 2500/3000 Usd: quindi effettivamente 32.000!)

Qui di seguito le foto.

001.JPG9luglio2018 020.JPG9luglio2018 019.JPG9luglio2018 018.JPG9luglio2018 017.JPG9luglio2018 015.JPG9luglio2018 016.JPG9luglio2018 014.JPG9luglio2018 013.JPG9luglio2018 011.JPG9luglio2018 012.JPG9luglio2018 010.JPG004.JPG9luglio2018 021.JPG

16. Mi piace gogiannigo, tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Questo si che un bel racconto con un bel lieto fine....i migliori auguri....ora sar tempo di rimetterla apposto...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Grazie!!!

Ecco altre9luglio2018 023.JPG9luglio2018 038.JPG9luglio2018 040.JPG9luglio2018 042.JPG9luglio2018 044.JPG9luglio2018 046.JPG9luglio2018 048.JPG9luglio2018 037.JPG9luglio2018 039.JPG9luglio2018 041.JPG9luglio2018 043.JPG9luglio2018 045.JPG9luglio2018 036.JPG9luglio2018 035.JPG9luglio2018 033.JPG9luglio2018 024.JPG9luglio2018 025.JPG9luglio2018 022.JPG9luglio2018 026.JPG9luglio2018 027.JPG9luglio2018 028.JPG9luglio2018 030.JPG9luglio2018 032.JPG9luglio2018 034.JPG9luglio2018 029.JPG9luglio2018 031.JPG9luglio2018 047.JPG foto

19. Mi piace gogiannigo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

35000 USD
    29700 euro

ancora troppo cara , ma se importare dall'Italia costa tanto di dazio allora ci pu stare , a fine lavori e dopo il conto finale vedremo se hai fatto affare.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Buon lavoro e in bocca al lupo. Vano motore da film horror mentre gli interni non sono messi molto male,le plastiche appiccicose con un problema comune risolvibile in una giornata. Quello che posso raccomandarti di fare attenzione mentre le smonti,in alcune parti quelle plastiche sono molto delicate.
    GGG
    GOGIANNIGO

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ma chi era l'ex proprietario dott.Jekyll?
    Non si pu ridurre un'auto,qualsiasi essa sia, in quelle condizioni.........in galera!!!
    Buon lavoro(tanto) Mistico Drake.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le d forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Belle foto, ma ti do un consiglio, riduci la risoluzione prima di pubblicarle a 640x480 o al massimo 800x600 che cos si caricano pi velocemente e occupano meno spazio e poi, secondo me, le foto in macro sono "troppo macro" e diventa difficile interpretarle anche se si vedono ovviamente bene i particolari pi piccoli

Considerando il basso chilometraggio, concordo con chi dice che l'auto stata proprio trascurata e merita davvero un nuovo proprietario che la ami : il vano motore inguardabile, sembra che l'auto sia stata lasciata a cofano aperto in un campo, gli interni presentano i soliti problemi che tutti sappiamo anche se le plastiche, maniglie ecc sono messe molto peggio di com'erano le mie ma probabile che abbiano preso molto pi sole e alte temperature che hanno sciolto di pi la finitura. Ad ogni modo questo non certo un problema dato che verranno sverniciate del tutto e rifatte.
    La selleria solo sporca, probabilmente parte dello sporco viene dall'aver toccato prima le plastiche, ad ogni modo si recupera di sicuro.

L'impressione che ho avuto quella di grande trascuratezza pi che usura da parte del proprietario.

Una cosa non riesco a capire bene dalle foto: la verniciatura non sembra cos malridotta da giustificare un rifacimento completo, mi puoi spiegare perch intendi riverniciarla tutta? Se si potesse evitare sarebbe un bel risparmio

Paolo

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Infine l'hai pagata ca.30'000 euro ???

+ dazi, Iva, restauro ??!!

Te la cavi con 50'000 euro ?
    I soldi non possono comprare la felicit, ma preferisco piangere in una Ferrari che su un autobus.

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    35000 USD
    29700 euro

ancora troppo cara , ma se importare dall'Italia costa tanto di dazio allora ci pu stare , a fine lavori e dopo il conto finale vedremo se hai fatto affare.
    Rifacciamo il conto insieme:
    USD 35.000 - 3.000 di targa speciale a 5 cifre = 32.000 = Euro 27.000

la quotazione Ferrari era "nel peggiore dei casi";
    nel @migliore dei casi" siamo tra USD 16.000 e 18.000 = Euro 13.000 o 15,000

totale = Euro 40.000 o 42.000

Per una 348 tb su strada perfetta ristrutturata dalla Ferrari completamente? Non mi sembra che in giro ce ne siano perfette a quei prezzi, specialmente in Italia.

Ma non dimentichiamo lo scopo: avere l'ultimo progetto firmato da Enzo Ferrari (prego verificare su Hagerty).

Credo di aver fatto l'affare fin da ora.

Cerco pietre miliari, non 488 o Portofino.

Saluti

Mistico Drake

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
    Buon lavoro e in bocca al lupo. Vano motore da film horror mentre gli interni non sono messi molto male,le plastiche appiccicose con un problema comune risolvibile in una giornata. Quello che posso raccomandarti di fare attenzione mentre le smonti,in alcune parti quelle plastiche sono molto delicate.

Ho gia' preso accordi "favorevoli" con la Ferrari per farlo loro.

Detesto la gente che e' proprietaria di non importa cosa, ma che non si sente impegnata a mantenarla.

E soprattutto non si tiene una Ferrari cosi: si evita di comprarla! Punto e basta.

Saluti

Mistico Drake

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Ma chi era l'ex proprietario dott.Jekyll?
    Non si pu ridurre un'auto,qualsiasi essa sia, in quelle condizioni.........in galera!!!
    Buon lavoro(tanto) Mistico Drake.
    Per dirla tutta, il venditore ha una barba lunga near come ISIS, il gruppo terrorista! molto magro; occhi profondi!
    Ma Cristiano ed afflitto nel period da divorzio con figli e secondo matrimonio con figli. Glicemia a 350 e problem di acido urico.

In galera? Si, come apparenza ci starebbe bene, ma e' proprietario di hotels. Il suo errore e' stato che voleva cominciare a fare il necessario domani invece che ieri, ma quel domani non e' mai arrivato nei 10 anni passata.

Grazie per gli auguri e conto su tutti per pareri vari.

Saluti

Mistico Drake

28. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Rifacciamo il conto insieme:
    USD 35.000 - 3.000 di targa speciale a 5 cifre = 32.000 = Euro 27.000

la quotazione Ferrari era "nel peggiore dei casi";
    nel @migliore dei casi" siamo tra USD 16.000 e 18.000 = Euro 13.000 o 15,000

totale = Euro 40.000 o 42.000

Per una 348 tb su strada perfetta ristrutturata dalla Ferrari completamente? Non mi sembra che in giro ce ne siano perfette a quei prezzi, specialmente in Italia.

Ma non dimentichiamo lo scopo: avere l'ultimo progetto firmato da Enzo Ferrari (prego verificare su Hagerty).

Credo di aver fatto l'affare fin da ora.

Cerco pietre miliari, non 488 o Portofino.

Saluti

Mistico Drake
    Quindi la Ferrari chiede 15'000 Euro per riportarla a condizioni "da concorso" ?

Concessionario Ferrari di Beirut ?

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
    Quindi la Ferrari chiede 15'000 Euro per riportarla a condizioni "da concorso" ?

Concessionario Ferrari di Beirut ?

Postponendo il vetro davanti e quello di dietro, e limando per altri lavori in economia.

31. Grazie McQueen ringraziato per questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
    Infine l'hai pagata ca.30'000 euro ???

+ dazi, Iva, restauro ??!!

Te la cavi con 50'000 euro ?

euro 40 - 42.000

33. Grazie McQueen ringraziato per questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Belle foto, ma ti do un consiglio, riduci la risoluzione prima di pubblicarle a 640x480 o al massimo 800x600 che cos si caricano pi velocemente e occupano meno spazio e poi, secondo me, le foto in macro sono "troppo macro" e diventa difficile interpretarle anche se si vedono ovviamente bene i particolari pi piccoli

Considerando il basso chilometraggio, concordo con chi dice che l'auto stata proprio trascurata e merita davvero un nuovo proprietario che la ami : il vano motore inguardabile, sembra che l'auto sia stata lasciata a cofano aperto in un campo, gli interni presentano i soliti problemi che tutti sappiamo anche se le plastiche, maniglie ecc sono messe molto peggio di com'erano le mie ma probabile che abbiano preso molto pi sole e alte temperature che hanno sciolto di pi la finitura. Ad ogni modo questo non certo un problema dato che verranno sverniciate del tutto e rifatte.
    La selleria solo sporca, probabilmente parte dello sporco viene dall'aver toccato prima le plastiche, ad ogni modo si recupera di sicuro.

L'impressione che ho avuto quella di grande trascuratezza pi che usura da parte del proprietario.

Una cosa non riesco a capire bene dalle foto: la verniciatura non sembra cos malridotta da giustificare un rifacimento completo, mi puoi spiegare perch intendi riverniciarla tutta? Se si potesse evitare sarebbe un bel risparmio

Paolo
    Dove si va per correggere La risoluzione?

La verniciatura puo' attendere (nel caso insistessero, cerchero' di contrattare sul costo per farlo immediatamente) ma non e' rosso corsa originale. lati interni neri dove chiudono le portiere pieni di ombre rosse.

Parafango anteriore destro (come da foto) non perfettamente riparato con spazio tra di esso ed il corpo principale interno.

Faro' seguito.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Nuovamente in bocca al lupo.

Sul mio 348 spesi circa 11'000 Euro per:

- Distribuzione, cinghie+tendicinghie, pompa acqua, guarnizioni varie
    - Frizione, spingidisco, oring vari, cuscinetti...
    - Freni: dischi , pastiglie, tubi
    - Cerchi originali (usati e rimessi a nuovo), aveva quelli del 360
    - Marmitta originale (usata), aveva la Tubystile
    - Pompe benzina x2 + guarnizione e accessori vari
    - Carter, copertura in plastica anteriore al motore a protezione cinghie.
    - Verniciatura coperchi valvole
    - Sostituzione di tutti i liquidi, candele...
    - Sostituzione cavi candele
    - Sostituzione bobine
    - Sostituzione centraline Slow down, sonde lambda, termocopie
    - Rigenerazione catalizzatori

- Carrozzeria: solo una sistemata al paraurti.

Da un meccanico privato, ex ufficiale Ferrari (in Italia)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio