annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari 348 tb 1990 e la ristrutturazione completa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Questo si che è un bel racconto con un bel lieto fine....i migliori auguri....ora sarà tempo di rimetterla apposto...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
      Col restauro sono sicuro che l'eventuale differenza non si vedrà più



      Se le imperfezioni sono molto piccole e ininfluenti, fai bene



      Dopo aver fatto la conversione al gas senza freon, basta verificare che non ci siano perdite e che la frizione del compressore funzioni e questo lo verifichi facilemente a orecchio sentendo il classico "clack" di innesto quando premi il pulsante. Nella mia, come hai visto, non funzionava semplicemente perchè il connettore del condensatore era rotto e quindi non partiva la ventola: riparazione a costo zero
      I cavi delle porte non c'entrano nè col clacson nè con l'aria condizionata, quelli fanno andare le luci porta, gli alzacristalli, gli specchietti retrovisori, gli altoparlanti, la chiusura centralizzata e...mi sembra nient'altro se non ho scordato qualcosa . Il problema dei cavi porte sta nel connettore o meglio nella giunzione (crimpatura) fra i cavi e gli spinotti dove regolarmente si rompono, io ho risolto alla "drastica" con fili passanti di dimetro maggiorato rispetto agli originali, lavoro lungo e che va fatto con attenzione per non confondere i cavi, ma non difficile.



      Questa è la differenza fra chi si stufato, magari perchè ha un altro "giocattolo" e un appassionato.




      Occhio con le cinghie vecchie, se è stata tanto ferma



      E noi aspettiamo sia le foto che scambiare due chiacchiere e seguire tutto il restauro.



      Grazie!!!


      Ecco altre foto
      File allegati

      Commenta


      • #18
        35000 USD
        29700 euro

        ancora troppo cara , ma se importare dall'Italia costa tanto di dazio allora ci può stare , a fine lavori e dopo il conto finale vedremo se hai fatto affare.

        Commenta


        • #19
          Buon lavoro e in bocca al lupo. Vano motore da film horror mentre gli interni non sono messi molto male,le plastiche appiccicose con un problema comune risolvibile in una giornata. Quello che posso raccomandarti è di fare attenzione mentre le smonti,in alcune parti quelle plastiche sono molto delicate.
          E se lo dico io....

          Commenta


          • #20
            Ma chi era l'ex proprietario dott.Jekyll?
            Non si può ridurre un'auto,qualsiasi essa sia, in quelle condizioni.........in galera!!!
            Buon lavoro(tanto) Mistico Drake.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #21
              Belle foto, ma ti do un consiglio, riduci la risoluzione prima di pubblicarle a 640x480 o al massimo 800x600 che così si caricano più velocemente e occupano meno spazio e poi, secondo me, le foto in macro sono "troppo macro" e diventa difficile interpretarle anche se si vedono ovviamente bene i particolari più piccoli

              Considerando il basso chilometraggio, concordo con chi dice che l'auto è stata proprio trascurata e merita davvero un nuovo proprietario che la ami : il vano motore è inguardabile, sembra che l'auto sia stata lasciata a cofano aperto in un campo, gli interni presentano i soliti problemi che tutti sappiamo anche se le plastiche, maniglie ecc sono messe molto peggio di com'erano le mie ma è probabile che abbiano preso molto più sole e alte temperature che hanno sciolto di più la finitura. Ad ogni modo questo non è certo un problema dato che verranno sverniciate del tutto e rifatte.
              La selleria è solo sporca, probabilmente parte dello sporco viene dall'aver toccato prima le plastiche, ad ogni modo si recupera di sicuro.

              L'impressione che ho avuto è quella di grande trascuratezza più che usura da parte del proprietario.

              Una cosa non riesco a capire bene dalle foto: la verniciatura non sembra così malridotta da giustificare un rifacimento completo, mi puoi spiegare perchè intendi riverniciarla tutta? Se si potesse evitare sarebbe un bel risparmio

              Paolo

              Commenta


              • #22
                Infine l'hai pagata ca.30'000 euro ???

                + dazi, Iva, restauro ??!!

                Te la cavi con 50'000 euro ?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  35000 USD
                  29700 euro

                  ancora troppo cara , ma se importare dall'Italia costa tanto di dazio allora ci può stare , a fine lavori e dopo il conto finale vedremo se hai fatto affare.
                  Rifacciamo il conto insieme:
                  USD 35.000 - 3.000 di targa speciale a 5 cifre = 32.000 = Euro 27.000

                  la quotazione Ferrari era "nel peggiore dei casi";
                  nel @migliore dei casi" siamo tra USD 16.000 e 18.000 = Euro 13.000 o 15,000

                  totale = Euro 40.000 o 42.000

                  Per una 348 tb su strada perfetta ristrutturata dalla Ferrari completamente? Non mi sembra che in giro ce ne siano perfette a quei prezzi, specialmente in Italia.

                  Ma non dimentichiamo lo scopo: avere l'ultimo progetto firmato da Enzo Ferrari (prego verificare su Hagerty).

                  Credo di aver fatto l'affare fin da ora.

                  Cerco pietre miliari, non 488 o Portofino.

                  Saluti

                  Mistico Drake

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
                    Buon lavoro e in bocca al lupo. Vano motore da film horror mentre gli interni non sono messi molto male,le plastiche appiccicose con un problema comune risolvibile in una giornata. Quello che posso raccomandarti è di fare attenzione mentre le smonti,in alcune parti quelle plastiche sono molto delicate.

                    Ho gia' preso accordi "favorevoli" con la Ferrari per farlo loro.

                    Detesto la gente che e' proprietaria di non importa cosa, ma che non si sente impegnata a mantenarla.

                    E soprattutto non si tiene una Ferrari cosi: si evita di comprarla! Punto e basta.

                    Saluti

                    Mistico Drake

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Ma chi era l'ex proprietario dott.Jekyll?
                      Non si può ridurre un'auto,qualsiasi essa sia, in quelle condizioni.........in galera!!!
                      Buon lavoro(tanto) Mistico Drake.
                      Per dirla tutta, il venditore ha una barba lunga near come ISIS, il gruppo terrorista! molto magro; occhi profondi!
                      Ma Cristiano ed afflitto nel period da divorzio con figli e secondo matrimonio con figli. Glicemia a 350 e problem di acido urico.

                      In galera? Si, come apparenza ci starebbe bene, ma e' proprietario di hotels. Il suo errore e' stato che voleva cominciare a fare il necessario domani invece che ieri, ma quel domani non e' mai arrivato nei 10 anni passata.

                      Grazie per gli auguri e conto su tutti per pareri vari.

                      Saluti

                      Mistico Drake

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Mistico Drake Visualizza il messaggio
                        Rifacciamo il conto insieme:
                        USD 35.000 - 3.000 di targa speciale a 5 cifre = 32.000 = Euro 27.000

                        la quotazione Ferrari era "nel peggiore dei casi";
                        nel @migliore dei casi" siamo tra USD 16.000 e 18.000 = Euro 13.000 o 15,000

                        totale = Euro 40.000 o 42.000

                        Per una 348 tb su strada perfetta ristrutturata dalla Ferrari completamente? Non mi sembra che in giro ce ne siano perfette a quei prezzi, specialmente in Italia.

                        Ma non dimentichiamo lo scopo: avere l'ultimo progetto firmato da Enzo Ferrari (prego verificare su Hagerty).

                        Credo di aver fatto l'affare fin da ora.

                        Cerco pietre miliari, non 488 o Portofino.

                        Saluti

                        Mistico Drake
                        Quindi la Ferrari chiede 15'000 Euro per riportarla a condizioni "da concorso" ?

                        Concessionario Ferrari di Beirut ?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                          Quindi la Ferrari chiede 15'000 Euro per riportarla a condizioni "da concorso" ?

                          Concessionario Ferrari di Beirut ?

                          Postponendo il vetro davanti e quello di dietro, e limando per altri lavori in economia.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                            Infine l'hai pagata ca.30'000 euro ???

                            + dazi, Iva, restauro ??!!

                            Te la cavi con 50'000 euro ?

                            euro 40 - 42.000

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                              Belle foto, ma ti do un consiglio, riduci la risoluzione prima di pubblicarle a 640x480 o al massimo 800x600 che così si caricano più velocemente e occupano meno spazio e poi, secondo me, le foto in macro sono "troppo macro" e diventa difficile interpretarle anche se si vedono ovviamente bene i particolari più piccoli

                              Considerando il basso chilometraggio, concordo con chi dice che l'auto è stata proprio trascurata e merita davvero un nuovo proprietario che la ami : il vano motore è inguardabile, sembra che l'auto sia stata lasciata a cofano aperto in un campo, gli interni presentano i soliti problemi che tutti sappiamo anche se le plastiche, maniglie ecc sono messe molto peggio di com'erano le mie ma è probabile che abbiano preso molto più sole e alte temperature che hanno sciolto di più la finitura. Ad ogni modo questo non è certo un problema dato che verranno sverniciate del tutto e rifatte.
                              La selleria è solo sporca, probabilmente parte dello sporco viene dall'aver toccato prima le plastiche, ad ogni modo si recupera di sicuro.

                              L'impressione che ho avuto è quella di grande trascuratezza più che usura da parte del proprietario.

                              Una cosa non riesco a capire bene dalle foto: la verniciatura non sembra così malridotta da giustificare un rifacimento completo, mi puoi spiegare perchè intendi riverniciarla tutta? Se si potesse evitare sarebbe un bel risparmio

                              Paolo
                              Dove si va per correggere La risoluzione?

                              La verniciatura puo' attendere (nel caso insistessero, cerchero' di contrattare sul costo per farlo immediatamente) ma non e' rosso corsa originale. lati interni neri dove chiudono le portiere pieni di ombre rosse.

                              Parafango anteriore destro (come da foto) non perfettamente riparato con spazio tra di esso ed il corpo principale interno.

                              Faro' seguito.

                              Commenta


                              • #30
                                Nuovamente in bocca al lupo.

                                Sul mio 348 spesi circa 11'000 Euro per:

                                - Distribuzione, cinghie+tendicinghie, pompa acqua, guarnizioni varie
                                - Frizione, spingidisco, oring vari, cuscinetti...
                                - Freni: dischi , pastiglie, tubi
                                - Cerchi originali (usati e rimessi a nuovo), aveva quelli del 360
                                - Marmitta originale (usata), aveva la Tubystile
                                - Pompe benzina x2 + guarnizione e accessori vari
                                - Carter, copertura in plastica anteriore al motore a protezione cinghie.
                                - Verniciatura coperchi valvole
                                - Sostituzione di tutti i liquidi, candele...
                                - Sostituzione cavi candele
                                - Sostituzione bobine
                                - Sostituzione centraline Slow down, sonde lambda, termocopie
                                - Rigenerazione catalizzatori

                                - Carrozzeria: solo una sistemata al paraurti.

                                Da un meccanico privato, ex ufficiale Ferrari (in Italia)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X