annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro sedili F40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non mi sembra un lavoro difficile avendo il tessuto,un bravo tappezziere è in grado di rifarlo in una giornata

    Commenta


    • #17
      per il rifacimento di un singolo sedile possono chiederti anche 500 euro di mano d'opera che è consigliabile moltiplicarlo per 2 altrimenti si noterebbe la differenza. un giorno di lavoro è più che sufficiente e conservi lo stato di originalità dell'auto che qualcuno ha accennato in precedenza

      Commenta


      • #18
        dimenticavo a parte il costo del tessuto che non è di difficile reperibilità,credo lo producesse la 3M

        Commenta


        • #19
          La DuPont no la 3M

          Commenta


          • #20
            I sedili saranno una pecca per la f40, mi ricordo sul sito www.mobile.de un esemplare che aveva entrambi i sedili con delle bolle,molto brutte a vedersi e non è la prima volta

            Commenta


            • #21
              So che Luppi a Modena ne ha rifatti decine di sedili

              Per quel che riguarda i serbatoi, dopo alcuni decenni si usurano e possono crepare, visto con i miei occhi
              Ma in realtà è una cosa talmente evidente ( vedi perdita di benzine che ti allaga il garage) che difficilmente non te ne accorgi
              Quindi non sono pericolosi in se per se, però li reputo una "tavanata" lo stesso
              Basti pensare 2 cose:
              Le F40 da corsa avevano serbatoi diversi
              Le F40 USA avevano serbatoi moooolto diversi che richiesero pure modifiche al telaio

              so di alcuni possessori di F40 europee che hanno rifatti i serbatoi in alluminio x eliminare una volta per tutte il problema.
              anche perché tra altri 20 anni i serbatoi originali non si troveranno più o saranno già vecchi e non montabili....

              Commenta


              • #22
                I serbatoi sono stati un neo per questo esemplare ma anche per la sorella la F50, per questa spesa si arrivano a spendere oltre diecimila euro più Iva,correggeremo se sbaglio. Negli anni scorsi quando leggevo qualche annuncio di F40 in vendita in Italia ricordo la dicitura "serbatoi sostituiti di recente"

                Commenta


                • #24
                  Questo è un sedile completamente restaurato,mi è stato confermato che mediamente la vita media è stata (con o senza usura) di venti anni al massimo,successivamente per forza di cose bisogna intervenire.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #25
                    Ho trovato le foto di un altro restato,il risultato finale è quasi buono anche se viene omesso qualche particolare
                    File allegati

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X