annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AC Mondial T

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AC Mondial T

    Oramai è diventata una sfida.
    E' da un pò che cerco di risolvere il problema della ventola del condizionatore. Praticamente non si regola la velocità dell'aria, o è spenta oppure va al massimo ruotando la manopolina che dovrebbe regolare il flusso dell'aria.
    Mi sono subito focalizzato sul dispositivo che si trova appunto sotto il potenziometro della regolazione. Ne ho acquistato uno usato (nuovi non sono disponibili) ma ho lo stesso risultato. Ho smontato il potenziometro ed ho cambiato praticamente tutti i componenti (condensatore, transistor, potenziometro) niente da fare. Sono andato in officina spiegando quello che avevo fatto, hanno smontato il gruppo stufa perchè c'è un transistor prorio li e poteva essere danneggiato. Sostituito ma niente da fare.
    Ora comincio a brancolare nel buio, potreste darmi qualche idea? quancuno ha avuto un problema simile?

  • #2
    Non sostituire nulla con pazienza controlla se ci sono masse

    Commenta


    • #3
      Se fossi in te mi procurereri il manuale d'officina e darei una bella occhiata generale al circuito elettrico dei comandi del clima così da poterlo controllare e in particolare ai cablaggi negativi cioè alle masse, potrebbe essere semplicemente un contatto da pulire.
      Il manuale lo ha sicuramente Fiore, gda060571 qui nel forum, contattalo che sicuramente te lo invia

      Commenta

      Sto operando...
      X