annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aria condizionata 328

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aria condizionata 328

    Sicuramente il mio impianto di condizionamento ha una piccola perdita.
    E' originale (credo utilizzi l'R12), ma quasi ogni anno lo faccio ricaricare...
    Vorrei sapere se avete vostre esperienze in merito.
    Io lo vorrei lasciare originale; ad esempio avete mai usato un turafalle o cambiato tipo di gas?
    Qualcuboi in passato mi ha detto che il turafalle può dare problemi.
    Grazie a tutti e saluti.

  • #2
    Avevo seguito il consiglio di un meccanico nato stanco , visto il periodo di ferie, aveva preferito utilizzare il turafalle anziché sostituire un manicotto un po scomodo su una Range Rover.
    Danno inenarrabile .
    Per il gas dell'aria condizionata su molte over ho montato gas attuale senza nessun tipo di problema

    Commenta


    • #3
      Grazie.
      Cosa è successo col turafalle?

      Commenta


      • #4
        dopo 300km ho venduto l'auto ad un amico commerciante ,informandolo della riparazione e consigliandoli la sostituzione di questo manicotto ( era un buchino invisibile ).
        Come tutti i commercianti l'ha venduta cosi e chi l'ha comprata è rimasto a piedi a causa della rottura del manicotto.
        Portata in assistenza ho saputo che senza tura falle avrebbe avuto meno danni.
        ho visto le fotografie ricevute sul suo cell, era tutto incrostato di materiale gommoso rosa
        E un po come le bombolette per riparare i pneumatici

        Commenta


        • #5
          Per il cambio gas non è un grosso problema,bisogna eseguire un accurato lavaggio di tutto l'impianto,cambiare l'olio del compressore e riempire con il nuovo gas.
          Diverso il discorso per la piccola perdita,se dovesse dipendere da un o'ring su qualche innesto non è un grosso problema basta individuarlo e sostituirlo,se dovesse dipendere dal condensatore(radiatore) anteriore causa piccola sassata sono problemi più importanti.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #6
            Safado tu che sei tecnico. Il turafalle è una boiata?

            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
            Per il cambio gas non è un grosso problema,bisogna eseguire un accurato lavaggio di tutto l'impianto,cambiare l'olio del compressore e riempire con il nuovo gas.
            Diverso il discorso per la piccola perdita,se dovesse dipendere da un o'ring su qualche innesto non è un grosso problema basta individuarlo e sostituirlo,se dovesse dipendere dal condensatore(radiatore) anteriore causa piccola sassata sono problemi più importanti.
            Ultima modifica di safado; 09-08-18, 16: 21.

            Commenta


            • #7
              Secondo me si,si rischiano più danni che rimedi.
              Poi occorre considerare che i 2 circuiti(raffreddamento-condizionamento) lavorano a pressioni diverse,nel condizionamento sono più elevate e quindi il turafalle,a mio avviso, è da scartare a priori.
              Ultima modifica di safado; 09-08-18, 16: 27.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                Safado tu che sei tecnico. Il turafalle è una boiata?
                non sono un tecnico ma prendendo spunto dal mitico
                https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
                il turafalle si usa solo se sei sperduto nel gennargentu e solo per il circuito di raffreddamento.......

                Commenta

                Sto operando...
                X