annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una settimana in montagna con 400i

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una settimana in montagna con 400i

    condivido questa esperienza credo che possa essere interessante, ho fatto una settimana di montagna con la mia 400i del 1980, come unica macchina..
    viaggio tra andata e ritorno circa 700 km tra autostrada e strada normale, in autostrada voto 9, velocità di crociera 140/150 aria condizionata che quasi funzionava, rumore sopportabile, comodità di viaggio assoluta, devo dire più comoda del 456 meno rumorini.. ma anche meno rombo del motore.. in strada normale bene a parte buche e avallamenti che fanno soffrire la macchina e soprattutto nello stretto non si sente molto a suo aigio.. però il motore c'è.. anche per qualche sorpasso.. piacevole soprattutto con i finestrini aperti e aria fresca..
    Buona la capacità di carico, nel baule anche se non grande ci stanno 4 borse.. altissimo il consumo, diciamo che complessivamente si viaggia 4 km con un litro

    In montagna: usata quotidianamente con sole e pioggia (quando piove entra un po' d'acqua dal parabrezza) sulle strade di montagna si destreggia bene anche se il peso non è indifferente, ma il motore se c'è bisogno c'è, quasi divertente e sportiva sulle curve ampie in salita con asflato liscio fa venire voglia di tirare le marcie fino a 5/6000 giri, il rombo non è entusiasmente ma ci può stare.
    Limiti: difficile da parcheggiare, ogni tanto a caldo parte a fatica (soprattutto se parcheggiata inclinata), molto/troppo vistosa (ma ci può stare), consuma come una astronave, nello stretto delle strade per arrivare alla partenza delle gite se incroci altra auto si fa fatica, non va nello sterrato perchè troppo bassa e tocca subito la marmitta

    Avevo gia fatto le vacanze di natale sulla neve con 456 e ora ho fatto estate con 400, alla fine naturali limiti a parte sono auto diciamo utilizzabili nel quotidiano con molta spensieratezza e forse un po' di sana incoscenza,traffico, parcheggi, pioggia e rischio grandine ecc.. ma alla fine quando trovano la loro dimensione ripagano entrambe dando buone soddisfazioni.
    Devo dire che poi la 400 ha una linea dal vero veramente unica elegante e sportiva con una personalità incredibile e alla fine la si gode così, nell'uso quotidiano.

    spero che vi abbia fatto piacere questa breve condivisione..
    grazie

  • #2
    Grazie per la condivisione. Cosa ci dici dell’abitabilità posteriore? Eravate in due o 4?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
      Grazie per la condivisione. Cosa ci dici dell’abitabilità posteriore? Eravate in due o 4?
      eravamo in 2, ho avuto occasione di girare in 3 e non è male, meglio del 456 poi ha aria condizionata (che funziona poco) anche per sedili posteriori..
      ma alla fine è una quasi vera coupè 4 posti..

      Commenta


      • #4
        Grazie per averci reso partecipi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Giotu Visualizza il messaggio
          spero che vi abbia fatto piacere questa breve condivisione..
          grazie
          SI!

          Commenta


          • #6
            Grazie per il tuo racconto,interessante.
            Per l'accensione a caldo prova a far rivedere gli iniettori con un semplice lavaggio ad ultrasuoni e poi dagli fieno buono(benzina plus)e vedrai che migliora.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              Stupenda condivisione, grazie. Avere test di questo tipo aiutano anche per valutare futuri acquisti..

              Commenta


              • #8
                Grazie per il tuo bel racconto.
                Concordo sull'eleganza e sull'unicità della linea. Grande auto.

                Commenta


                • #9
                  Ho sempre avuto un debole per la serie 400,la trovo bella ed elegante,degna di un 'Cummenda'

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a voi
                    in un anno ho fatto circa 4.000 km in giro con la 400 e devo dire che la si gode molto in tutte le situazioni anche con tutti i limiti del caso..
                    ha richiesto diverese attezioni e non credo di averle finite, però alla fine vale la pena..
                    diciamo che ha un senso per essere una auto di 40 anni e che cerco di utiizzare come fosse una "contemporanea"..
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      ritengo la serie della 400 elegantissima e favolosa da guidare.
                      Per l'uso quotidiano, però, mi sento di consigliarti di evitare il traffico o le ripartenze in salita, unico grosso neo
                      del modello è la frizione, si scioglie come il burro al sole.

                      Originariamente inviato da Giotu Visualizza il messaggio
                      grazie a voi
                      in un anno ho fatto circa 4.000 km in giro con la 400 e devo dire che la si gode molto in tutte le situazioni anche con tutti i limiti del caso..
                      ha richiesto diverese attezioni e non credo di averle finite, però alla fine vale la pena..
                      diciamo che ha un senso per essere una auto di 40 anni e che cerco di utiizzare come fosse una "contemporanea"..
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X