annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

radio mondial 4v 1985

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    questa è quella montata in origine su un 348 del 1991......... ma non so che modello sia.

    File allegati

    Commenta


    • #17
      La Ferrari dopo il 1988 non monto più radio in Ferrari. Solo dalla 550 e 355 riprese. Quindi 348 qualsisasi

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
        questa è quella montata in origine su un 348 del 1991......... ma non so che modello sia.

        [ATTACH]35191[/ATTACH]
        Potrebbe essere un Pioneer K7.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
          La Ferrari dopo il 1988 non monto più radio in Ferrari. Solo dalla 550 e 355 riprese. Quindi 348 qualsisasi

          vero...... chiedevi e ti montavano cosa pareva a loro, generalmente Pioneer ( nel caso della foto da me postata ) o Sony .............. o cosa volevi te.

          Commenta


          • #20
            Non è proprio così. Non ti montavano più nulla
            Il problema nacque con le Testarossa
            La Ferrari montava indifferentemente Pioneer o Clarion
            E tutti muti
            Nel 1988 i clienti iniziarono a fare richieste specifiche di nuove autoradio
            Digitali chi voleva la aiwa,chi la Sony etc etc
            Le Ferrrai allora modifico il listino ,ovviamente aumentandolo e tolse L autoradio.
            Che sarebbe stata dovuta montare in after market

            Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
            vero...... chiedevi e ti montavano cosa pareva a loro, generalmente Pioneer ( nel caso della foto da me postata ) o Sony .............. o cosa volevi te.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
              Se la si cerca marcata Ferrari si deve essere pronti a sborsare una cospicua cifra,se invece la si cerca "normale" il prezzo è dei più abbordabili e poi magari ci si fà stampare in serigrafia il logo Ferrari.
              In ambedue i casi è importante che sia funzionante perchè dubito che si trovino componenti di ricambio.
              E infatti la fregatura è proprio lì, ma la Ferrari NON fa autoradio quindi non esiste il pezzo di ricambio originale, la Ferrari faceva apporre il logo sulle autoaradio che montava e....miracolo!!! il prezzo era il triplo della stessa autoradio venduta al libero mercato. Che bravi!!
              Ma scusate, abbiamo l'anello al naso? Semmai ci metto una decalcomania col logo e sono a posto, o no?
              Comunque prova, oltre a Ebay a cercare anche su Subito e Kijiji

              Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
              Domanda visto che siamo già in tema qualcuno ha una foto di una radio montata in origine dalla fabbrica su 348 tb del 91 ? ora ho una alpine con cd non penso sia la sua originale però .....
              Grazie ancora gianmaria
              La mia aveva su una Sony XR 4400 a cassette (e dove le trovi adesso le cassette?) ma confermo che le 348 usciva senza autoradio e uno faceva mettere quello che voleva (e io ne volevo una attuale) , e questa è la ragione per cui io ho sostituito senza remore la radio che avevo con una moderna con lettore CD e Mp3, RDS, USB, Bluetooth ecc.
              Chi me lo faceva fare di tenere una radio seppur perfettamente funzionante ma obsoleta? Ho tenuto solo i due twitter (ovviamante funzionanti) ma ho cambiato i due woofer nelle porte perchè avevano la sospensione rotta, con due 3 vie Sony che suonano MOLTO meglio dei vecchi e ho anche "liberato" gli altoparlanti dalla moquette che li soffocava mettendo la retina originale (presente all'interno del pannello) a protezione secondo uno schema logico e non quello assurdo adottato in fabbrica. Poi ho anche messo due piccole casse da 13cm posteriormente appoggiate sul ripiano dietro i sedili e tenute in posizione da due staffe autocostruite in alluminio che si infilano sotto il pannello in pelle e quindi senza forare nulla .
              I due woofer sono marchiati Ferrari e volendo si possono aggiustare rimettendo una sospensione nuova. Naturalmente ho tenuto sia la vecchia autoradio che i due woofer


              Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
              Mille grazie ma aveva anche qs il marchietto Ferrari oppure no ? Gia’ con il frontalino estraibile nel 91? Grazieeee
              Per le ragioni di cui sopra, nessun marchio Ferrari, ma il frontalino è estraibile anche se nella mia "naturalmente" è andato perso, ma forse si può rotrovare oppure trovarne uno compatibile dato che le misure sono standard

              Paolo

              Commenta


              • #22
                Io sul Ferrari non ascolto la radio sono troppo impegnato a non scendere sotto i settemila giri

                non ho neanche il bluetooth per il cell. tanto non rispondo parte la segreteria che dice sono a settemila giri e non ho tempo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                  E infatti la fregatura è proprio lì, ma la Ferrari NON fa autoradio quindi non esiste il pezzo di ricambio originale, la Ferrari faceva apporre il logo sulle autoaradio che montava e....miracolo!!! il prezzo era il triplo della stessa autoradio venduta al libero mercato. Che bravi!!
                  Ma scusate, abbiamo l'anello al naso? Semmai ci metto una decalcomania col logo e sono a posto, o no?
                  Comunque prova, oltre a Ebay a cercare anche su Subito e Kijiji
                  Piuttosto che attaccare una decalcomania lo tengo anonimo sempre meglio non modificare nulla.
                  Per quanto riguarda i pezzi di ricambio intendevo della Pioneer non della Ferrari,trovare transistor o integrati degli anni 80 è già difficile,se poi ci mettiamo anche il fatto che molti fabbricanti cancellavano le sigle dei componenti montati la ricerca diventa quasi impossibile.

                  P.S. Le autoradio dell'epoca erano tutte a cassette stereo 4.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                    Io sul Ferrari non ascolto la radio sono troppo impegnato a non scendere sotto i settemila giri

                    non ho neanche il bluetooth per il cell. tanto non rispondo parte la segreteria che dice sono a settemila giri e non ho tempo
                    In effetti, poi la mia con i Tubi Style non avrebbe molto senso, visto che sentirei solo un leggero e velato sottofondo musicale

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazzi mi fate morire
                      Comunque anche io nn ascolto mai la radio sulla 348 forse una o due volte con la mia compagna che siccome ha paura di quella macchina andavo piano e allora si sentiva la radio[emoji23][emoji23][emoji23]

                      Era solo per mettere una radio coeva va benissimo una radio coeva del 91 e stop bene

                      Grazie mille



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                        Piuttosto che attaccare una decalcomania lo tengo anonimo sempre meglio non modificare nulla.
                        Per quanto riguarda i pezzi di ricambio intendevo della Pioneer non della Ferrari,trovare transistor o integrati degli anni 80 è già difficile,se poi ci mettiamo anche il fatto che molti fabbricanti cancellavano le sigle dei componenti montati la ricerca diventa quasi impossibile.

                        P.S. Le autoradio dell'epoca erano tutte a cassette stereo 4.

                        Si, si certamente forse mi sono espresso male, quello che volevo dire io era il ricambio "in toto" ovvero tutta l'autoradio presente fra i ricambi Ferrari, è chiaro che non ci siano mai stati pezzi interni alla radio (integrati, transistor, resistenze ecc) di origine Ferrari, e ci mancherebbe.
                        Al tempo stesso non credo che mettere uno stemmino adesivo Ferrari uguale a quello che la stessa Ferrari faceva mettere, possa cambiare qualcosa nell'originalità o nel valore dell'auto, non siamo mica talebani
                        Detto questo anch'io, trovata l'autoradio che voglio o che mi serve, non metterei niente semplicemente perchè non ne vedrei il motivo.

                        Infine anch'io quando sono solo preferisco sentire la musica del V8, la radio la metto semmai quando viaggio con la mia signora o quando si fa del turismo ad andatura tranquilla per motivi contingenti, traffico ecc.

                        Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi mi fate morire
                        Comunque anche io nn ascolto mai la radio sulla 348 forse una o due volte con la mia compagna che siccome ha paura di quella macchina andavo piano e allora si sentiva la radio[emoji23][emoji23][emoji23]

                        Era solo per mettere una radio coeva va benissimo una radio coeva del 91 e stop bene

                        Grazie mille
                        Trova il modo di farle passare la paura
                        Dato che la 348 usciva senza radio io (come ho fatto) ne metterei una moderna senza scervellarmi troppo, al limite chiudi lo sportellino e non si vede più niente, si sente solamente, sempre che il V8 giri piano.
                        Oddio, poi con la moquette davanti all'altoparlante non sentiresti niente neanche in una Rolls Royce, e infatti io l'ho fatta fuori
                        Vorrei conoscere il "genio" che ha stabilito di assemblare il diffusore in quel modo e metere pure la retina all'interno del pannello.
                        Devo altresi ringraziarlo perchè così ho messo la retina originale...

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie mille


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            le autoradio vecchie ci sono pochissimi posti dove sono in grado di ripararle, ed uno molto in gamba è a 300 mt da casa mia.
                            Si trovano tutti i pezzi , basta saper e voler spendere se l'oggetto ne vale pena.
                            Per la calcomania, mai....un adesivo rovina ancor di più l'originalità della vettura, giammai ci sono abili artigiani che fanno miracoli di
                            serigrafia, anche con il cavallino---
                            La fortuna di abitare a Maranello


                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Piuttosto che attaccare una decalcomania lo tengo anonimo sempre meglio non modificare nulla.
                            Per quanto riguarda i pezzi di ricambio intendevo della Pioneer non della Ferrari,trovare transistor o integrati degli anni 80 è già difficile,se poi ci mettiamo anche il fatto che molti fabbricanti cancellavano le sigle dei componenti montati la ricerca diventa quasi impossibile.

                            P.S. Le autoradio dell'epoca erano tutte a cassette stereo 4.

                            Commenta


                            • #29
                              dal 456 Ferrari monto' auto Pioneer lettore cd
                              Enrico

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
                                dal 456 Ferrari monto' auto Pioneer lettore cd
                                no la 456 montava una Sony con lettore cd nel bagagliaio, che poi non era una autoradio.
                                La vera autoradio è nel bagagliaio , quella nella consolle centrale è praticamente un controller

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X