annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Refrigerante o acqua distillata? This is the question!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    appena ho tempo ti racconterò dei 10 motori da gara rotti sul 12 (dal 1996)
    Orpo, questa me la devi raccontare! (Da quanto ho capito non erano tutte polo)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
      i due precedenti proprietari del mio F430 dal 2005 al 2018 han fatto 6 tagliandi ufficiali con 18600 km di percorrenza.
      Ah però! Che facevano? I narcotrafficanti?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
        Qui si sfiora il razzismo!!
        Sabato scorso ero sul Giaù in gita tester dovevo andare a Cencenighe.....a pigliare na roba , ero col mio meccanico di fiducia e ad un certo punto rumore di ferraglia , lo guardo e dico mhhhhhhhh finite le pastiglia ferodo rancing e lui "può essere ma non si accende la spia" e io forse le 2500 stradali non hanno il sensore e lui "forse ti ho messo le 3000" orpo faccio io le only race e mi sa hanno 35000 km sul groppone , intanto i 20 tornanti del giaù sono stati fatti con pendolino e freno a mano , alla fine sapeva di bruciato tutto.....girato l'auto risalito il giaù pian pianino , trovati ben due raduni un mercedes e un alfa, e ridisceso fino a Cortina , freno motore ,pendolino ,freno a mano come ai bei vecchi tempi.......il service Wolks per fortuna aperto di sabato mi ha guardato come io guardo mio nipote quando scassa un'auto.......poi due giorni di test con teutoniche senza anima infine prova di una roba
        lunga troppo
        larga troppo
        alta troppo
        pesante troppissimo
        e con motore teutonico di 650 cv (e servono tutti)
        e con un colorino proprio non appariscente

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
          Ah però! Che facevano? I narcotrafficanti?
          il secondo ha un albergo....grosso.....in spiaggia.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
            Orpo, questa me la devi raccontare! (Da quanto ho capito non erano tutte polo)
            il 12 è un acronimo di Autobianchi A112 Abarth (58 cv e 70 cv)

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              Sabato scorso ero sul Giaù in gita tester dovevo andare a Cencenighe.....a pigliare na roba , ero col mio meccanico di fiducia e ad un certo punto rumore di ferraglia , lo guardo e dico mhhhhhhhh finite le pastiglia ferodo rancing e lui "può essere ma non si accende la spia" e io forse le 2500 stradali non hanno il sensore e lui "forse ti ho messo le 3000" orpo faccio io le only race e mi sa hanno 35000 km sul groppone , intanto i 20 tornanti del giaù sono stati fatti con pendolino e freno a mano , alla fine sapeva di bruciato tutto.....girato l'auto risalito il giaù pian pianino , trovati ben due raduni un mercedes e un alfa, e ridisceso fino a Cortina , freno motore ,pendolino ,freno a mano come ai bei vecchi tempi.......il service Wolks per fortuna aperto di sabato mi ha guardato come io guardo mio nipote quando scassa un'auto.......poi due giorni di test con teutoniche senza anima infine prova di una roba
              lunga troppo
              larga troppo
              alta troppo
              pesante troppissimo
              e con motore teutonico di 650 cv (e servono tutti)
              e con un colorino proprio non appariscente
              hai provato quella schifezza della urus?
              e com'è? Pessima come la linea oppure peggio?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                il 12 è un acronimo di Autobianchi A112 Abarth (58 cv e 70 cv)
                Macchina F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.!!!

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                  hai provato quella schifezza della urus?
                  e com'è? Pessima come la linea oppure peggio?
                  trappolone da corsa per andar va....ma è troppo troppo.....non entrerebbe nel mio garage

                  me fa morire quando dicono nuovo motore lambo 4000 biturbo eh si eh si nuovo......

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                    trappolone da corsa per andar va....ma è troppo troppo.....non entrerebbe nel mio garage

                    me fa morire quando dicono nuovo motore lambo 4000 biturbo eh si eh si nuovo......
                    Ho una sola parola per definire quello sgorbio: INGUARDABILE!

                    dio ci scampi dal vedere un giorno un aggeggio del genere deturpare il marchio del cavallino!

                    Commenta


                    • #40
                      Riesumo...... nella Mondial che ho appena preso ho scoperti che c'è solo acqua nel circuito....... quale liquido è più indicato azzurro o rosso?
                      Grazie.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da MONDIAL4-82 Visualizza il messaggio
                        Riesumo...... nella Mondial che ho appena preso ho scoperti che c'è solo acqua nel circuito....... quale liquido è più indicato azzurro o rosso?
                        Grazie.
                        Liquido radiatore blu (IAT)

                        Il primo liquido ad esser stato storicamente impiegato è quello di colore blu.
                        Si tratta di un liquido a base di glicole etilenico che utilizza come additivi anticorrosivi inorganici come sali di fosfato, nitriti, silice e borato, estremamente tossici ed inquinanti.
                        Potresti trovare nei liquidi di questo tipo la sigla IAT che significa Inorganic Additive Technology, ossia tecnologia con additivi inorganici.
                        Questi liquidi li trovi ancora sul mercato soprattutto per rabbocco e sostituzione in vecchie auto (fino ai primi anni ’90). Per molti anni è stato il liquido più diffuso, oggi il suo impiego sulle nuove auto è stato abbandonato a causa delle sua alta tossicità.
                        Liquido radiatore Verde

                        E’ un liquido a base di glicole etilenico contenente silicati principalmente scelto da Renault e Dacia; anche se più raramente si può trovare in alcuni motori Nissan, Citroen e Hyundai. E’ un liquido tutto sommato poco richiesto dal mercato.
                        In genere questo liquido ha un colore verde talmente chiaro da tendere al giallo, quindi stai molto attento a non confonderti.
                        Liquido radiatore giallo (HOAT)

                        Alcune case hanno sostituito gli additivi inorganici con additivi sia organici che inorganici, a cui è stata attribuita una colorazione gialla.
                        Si tratta di una soluzione intermedia che unisce una base di additivi organici, ma che contiene anche una parte di additivi inorganici come silicati e fosfati.
                        Potresti trovare nei liquidi di questo tipo la sigla HOAT che significa Hybrid Organic Additive Technology, ossia tecnologia con additivi organici ibridi.
                        Il liquido giallo è stato impiegato in passato principalmente su alcuni vecchi motori Mercedes.
                        Liquido radiatore rosso (OAT)

                        Nel 1997 è stato introdotto sul mercato il liquido rosso, questo liquido maggiormente diffuso negli ultimi anni e impiegato su tutti i motori moderni.
                        Una delle principali differenze portate da questo nuovo liquido sono legate ai suoi additivi. A differenza dei liquidi blu/verde e giallo, contiene solo additivi organici (senza silicati e fosfati) ed è identificato con la sigla OAT, ovvero Organic Additive Technology, ossia tecnologia con additivi organici.
                        In alcune auto americane invece del colore rosso potresti trovare un colore più vicino all’arancione.

                        Liquido radiatore lilla/viola

                        E’ un liquido di nuova generazione ad oggi scelto principalmente dal gruppo Volkswagen su tutte le nuove auto. E’ compatibile con tutti i precedenti liquidi, anche se per vecchie auto con radiatore in rame/ottone è preferibile mantenere il liquido originariamente previsto dal costruttore.
                        Le nuove versioni di questo liquido sostituiscono parte del glicole etilenico con la glicerina, che ha un minore impatto ambientale perché è stato stimato un significativo abbattimento della CO2 (anidride carbonica) durante il ciclo produttivo.

                        Commenta


                        • #42
                          Grazie per la meticolosa ed esaustiva spiegazione..... di alcuni liquidi non conoscevo l'esistenza..... mi resta il dubbio, quale è più indicato per il motore in oggetto?
                          Grazie.

                          Commenta


                          • #43
                            Per tutte le mondial 3,0 e 3,2 le tabelle dicono liquido verde.
                            Gio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X