Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 30 su 39

Discussione: Presentazione

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Presentazione

Un saluto a tutti,

Scrivo da Teramo, da sempre il mio hobby sono i mezzi a motore.
    Ricordo ancora oggi, quando nel 1986 all'età di 4 anni sono stato per la prima ad Imola per la tappa di F1, mi ha contagiato questa passione il mio babbo.

Attualmente non possiedo una Ferrari, ho una Lotus Exige S e credo non me ne separero' mai.
    Mi sono iscritto a questo forum (ammetto non senza difficoltà, ma grazie allo staff è stato piu' facile) perchè in un futuro non lontano vorrei prenderne una. Mi piacciono i modelli V8 in posizione centrale e precisamente 355 berlinetta, 360 modena, F430, e 458 Italia.
    La Lotus, esce poco, ma quelle poche volte che esce mi regala immensi scarichi di adrenalina sui passi di montagna. Pero' è scomoda, il rumore ti trafigge, stranamente ha una seduta molto confortevole (praticamente sei seduto con le gambe allungate), anche superiore a qualche berlina.
    Per tale motivo, voglio affiancare una GT, diciamo piu' sfruttabile.
    Mi piacerebbe riceve consigli, pareri sulle gt della casa sopra elencate, andando di preferenza la 458 è la piu' ambita, a scendere la 360 modena, la F430 e la 355 Berlinetta.

Rinnovo i complimenti per il forum, un caro saluto.

2. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto nel forum.
    Complimenti per la tua Lotus, grande auto.
    Ti auguro però di sederti presto su una delle Rosse che hai elencato.

4. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto.... Una curiosità ... Perché hai messo in ordine di preferenza il 360 prima del 430?
    Estetica o meccanica o entrambe?

6. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto e complimenti per la piccola Lotus:
    una vera bomba da pista , auto per palati raffinati

buona permanenza

8. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Benvenuto nel forum

10. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto...quelle che hai elencato sono auto molto differenti fra loro,sia come prestazioni che come prezzo,che come età....dipende quello che cerchi.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

12. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    Benvenuto.... Una curiosità ... Perché hai messo in ordine di preferenza il 360 prima del 430?
    Estetica o meccanica o entrambe?
    anche perchè se le vedi passare a 50 km/h i particolari distintivi sono pochi , me ne vengono in mente 4 , uno davanti ,due in mezzo e uno dietro.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

14. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto LucaDM
    Complimenti per la tua piccola "belva" auto molto divertente.
    Proprio domenica scorsa c'è stato un raduno a Pineto-Citta Sant'angelo dove ho partecipato anche io,una bella occasione per una scorpacciata di Rosse.
    Consigli sul possibile futuro acquisto: budget e aspirazioni sono le componenti importanti da considerare,tieni conto che più sali nella scala che hai fatto, e più avrai maggiori prestazioni e maggiori costi.
    Ultima modifica di safado; 14-09-18 a 17: 42
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Senior Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto e complimenti per la divertentissima Lotus. Per quanto riguarda la rossa è davvero curiosa la lista, come mai proprio quelle?

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,

Per tale motivo, voglio affiancare una GT, diciamo piu' sfruttabile.
    Mi piacerebbe riceve consigli, pareri sulle gt della casa sopra elencate, andando di preferenza la 458 è la piu' ambita, a scendere la 360 modena, la F430 e la 355 Berlinetta.

Rinnovo i complimenti per il forum, un caro saluto.
    Benvenuto! Detto fra di noi il concetto di Gt che ho io differisce dalle vetture da te elencate. La fruibilità quotidiana deve essere simile alla 911, GT per antonomasia. Buche, gradini, cunette, rallentatori...e tutto quello che le nostre meravigliose strade offrono deve essere superato come in una passeggiata.
    I modelli da te elencati, pur se non esplicitamente da pista, sono troppo estremi.
    Mi orienterei su California in caso di V8, qui molto vituperata anche se ha tante qualità, ma senza dubbi andrei come prima scelta sul 599.
    Poi se vuoi eccedere ed eccellere, c’è sempre la 456!!!
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi raccomando se dovessi optare per la 456..........
    Colore unico possibile Blu Woody!!!!!
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

19. Mi piace Woody, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Mi raccomando se dovessi optare per la 456..........
    Colore unico possibile Blu Woody!!!!!
    beh dai anche un bel canna di fucile
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

21. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    beh dai anche un bel canna di fucile
    Luciooooo bannaloooo!!!!
    Vuuuuudodici!!!!

23. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member L'avatar di Lego and Supercar
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Benvenuto Luca, stupenda la Exige S!
    Fotografo/Videomaker di Supercar.

25. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Luciooooo bannaloooo!!!!
    british green racing?

https://www.naplesmotorsports.com/ve...5a21774e630c93
    (my friend Markku Alen)

27. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

ciao e benvenuto

29. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Vi ringrazio per la calorosa accoglienza.

Rispondendo in ordine sparso a tutti, i modelli sopraelencati da me sono le Ferrari preferite degli ultimi 20 anni, per la loro linea bilanciata e pulita, per il rombo, a mio avviso il rombo piu' bello sugli ultimi V8.
    Mi piacciono i motori aspirati, al massimo compressati. Io le considero GT, conscio del fatto che siano un po penalizzate in fatto di fruibilità, comfort ect ect rispetto una FF o 911 ma comunque meno estreme, molto meno estreme, della mia Lotus che comunque ne farei lo stesso utilizzo della Lotus, ovvero circa 2k/2,5K annui. Credo che comunque affrontare un eventuale viaggio di alcune ore sia molto meno problematico di una Lotus.
    Le prestazioni, soprattutto motoristiche, per me sono l'ultimo criterio sulla scelta. Per la mia Lotus ho impiegato 4 anni per comprarla perchè volevo quel preciso modello (la mia è l'ultima versione 1.8 my 2010) e uscita di produzione non è stato facile trovarne una tenuta bene. L'avrei comprata anche se aveva 150 cv. Ora non vorrei mai separarmene, è scomoda entrare/uscire, il rombo degli over 8.000 rpm appena dietro le orecchie a volte è insopportabile, ma quando quelle poche volte la porti a farle fare due curve ti ripaga tutto il resto, ecco è un giocattolo per bambini cresciutelli. Quindi in via definitiva, essendo conscio che ogni nuovo modello Ferrari in uscita è superiore sotto tanti aspetti del modello precedente, non ho particolare interesse ad avere l'ultimo modello. Vado a preferenza di modello, non nascondo che la 458 mi ha stregato quando usci' e tutt'ora mi fa impazzire.
    tema costi: sono consapevole che salendo di potenza ed altro si ha maggiori costi, se non è troppo invasivo mi piacerebbe capire eventuali difetti, rotture, rogne varie piu' o meno noti a cui si va incontro su questi modelli. Ovviamente l'uso che ne farei, come detto è una guida tranquilla/sportiva su strada, qualche raduno e nulla piu'. Reperire una Lotus usata e tenuta in ordine, soprattutto se cerchi e ti piace solo un modello è molto difficile, occorre pazienza. Per una Ferrari, che tra l'altro parliamo di modelli prodotti a larga scala, è piu' semplice? L'offerta è piu' ampia?

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.

31. Mi piace Robby GT, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ti ripeto,parli di auto che vanno dai 60k ai 130k euro e che solo di bollo partiamo dai 1000 fino ai 7000 euro all'anno e solo questo cambia molto. La manutenzione,se percorri 2k km all'anno non incide tanto fra un modello e l'altro,mentre eventuali rotture si,perche' mentre un grosso problema su 355 o 360 si risolve con qualche migliaio di euro su un 430 o peggio un 458 passi facile i 10k...è tutto rapportato.
    Per la ricerca e la comodità ti posso parlare del 360 che ho da poco. Trovarli in ordine e a prezzi equi è difficile e ci vuole tempo. Non è sicuramente comoda per salire e scendere,bellissima da guidare,spaventosa oltre i 5000 giri e a quei regimi anche il rombo si sente tantissimo. Considera che al minimo mia figlia ci è salita e mi ha detto che sembrava di avere il sedile col massaggio...perchè il motore anche al minimo si sente bene,anche come vibrazioni. Per me è bellissima,ha una linea moderna ma non esagerata come il 458 che è molto piu supercar. Il 355 bella ma è proprio auto d'epoca, il 430 favoloso ma il mio budget non lo permetteva.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

33. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Ti ripeto,parli di auto che vanno dai 60k ai 130k euro e che solo di bollo partiamo dai 1000 fino ai 7000 euro all'anno e solo questo cambia molto. La manutenzione,se percorri 2k km all'anno non incide tanto fra un modello e l'altro,mentre eventuali rotture si,perche' mentre un grosso problema su 355 o 360 si risolve con qualche migliaio di euro su un 430 o peggio un 458 passi facile i 10k...è tutto rapportato.
    Per la ricerca e la comodità ti posso parlare del 360 che ho da poco. Trovarli in ordine e a prezzi equi è difficile e ci vuole tempo. Non è sicuramente comoda per salire e scendere,bellissima da guidare,spaventosa oltre i 5000 giri e a quei regimi anche il rombo si sente tantissimo. Considera che al minimo mia figlia ci è salita e mi ha detto che sembrava di avere il sedile col massaggio...perchè il motore anche al minimo si sente bene,anche come vibrazioni. Per me è bellissima,ha una linea moderna ma non esagerata come il 458 che è molto piu supercar. Il 355 bella ma è proprio auto d'epoca, il 430 favoloso ma il mio budget non lo permetteva.
    Grazie delle tue delucidazioni. Il timore di prendere un esemplare non a posto è grande. Per scomodità, penso di poterti far ristabilire i parametri, tu sali e se riesci scendi dalla mia poi torna dalla tua, ti sembra essere su una Rolls ahah
    Budget, si, è vero, la forbice tra questi modelli è ampia sull'acquisto, ma credo che il mantenimento ordinario non si discostano parecchio. Soprattutto con il superbollo (dopo i 5 anni paghi il 60% al kw), diciamo un 458 di essere i 3.500 euro tra bollo e superbollo. Ho un idea di mantenimento ordinario annuale tra i 3 e i 6/7k euro, lo straordinario...incalcolabile!
    In sintesi non mi spaventa il prezzo di acquisto, ma avere tra le mani un esemplare che non ha avuto le giuste cure, oppure uscito difettoso dalla fabbrica. Non so voi, ma con la Lotus, quelle poche volte che la faccio uscire dal garage, giro la chiave e parto, e ricordarmi di... non far chiudere la vena!
    Ah, ovviamente rossa! (apriro' un topic sulle considerazioni delle varie tonalità di Rosso delle vetture di maranello).

35. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao benvenuto

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
    Grazie delle tue delucidazioni. Il timore di prendere un esemplare non a posto è grande. Per scomodità, penso di poterti far ristabilire i parametri, tu sali e se riesci scendi dalla mia poi torna dalla tua, ti sembra essere su una Rolls ahah
    Budget, si, è vero, la forbice tra questi modelli è ampia sull'acquisto, ma credo che il mantenimento ordinario non si discostano parecchio. Soprattutto con il superbollo (dopo i 5 anni paghi il 60% al kw), diciamo un 458 di essere i 3.500 euro tra bollo e superbollo. Ho un idea di mantenimento ordinario annuale tra i 3 e i 6/7k euro, lo straordinario...incalcolabile!
    In sintesi non mi spaventa il prezzo di acquisto, ma avere tra le mani un esemplare che non ha avuto le giuste cure, oppure uscito difettoso dalla fabbrica. Non so voi, ma con la Lotus, quelle poche volte che la faccio uscire dal garage, giro la chiave e parto, e ricordarmi di... non far chiudere la vena!
    Ah, ovviamente rossa! (apriro' un topic sulle considerazioni delle varie tonalità di Rosso delle vetture di maranello).
    Per quello solo esemplari con service ufficiale l'unico che ha coperto pure i rientri per difetti congeniti.
    (my friend Markku Alen)

38. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di norba
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto Luca

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quando ti deciderai di acquistare una Rossa cerca una vettura con i tagliandi ufficiali e possibilmente da un concessionario(serio) ufficiale.
    Ho scritto serio perchè purtroppo uno di loro non lo è stato con massi78,puoi documentarti sul suo thread(Ferrari 360 per i miei 40 anni).
    Per quanto riguarda i costi rifai bene i conti perchè la cifra che hai scritto tu per bollo+superbollo(3500 euro annui) la spendo io per la mia 430 del 2007.
    Capitolo manutenzione: fino alla 360 compresa i motori hanno le cinghie di distribuzione che vanno sostituite ogni tot tempo,per me max ogni 4 anni,indipendentemente dai km percorsi e sono costi abbastanza sostanziosi poichè occorre tirar giù il motore.
    Dalla 430 in poi hai la catena di distribuzione che in teoria non si dovrebbe cambiare fino a 100k km,poi hai i normali costi di cambio olio,filtri,liquidi.
    Capitolo a parte le pastiglie freno,sui dischi normali puoi spendere un pò più del normale ma sui CCM vai fuori di brutto senza parlare dei dischi in carbonio che praticamente costano come una utilitaria.

41. Grazie jonathansarkos ringraziato per questo messaggio
    Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ben venuto anche da parte mia

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Quando ti deciderai di acquistare una Rossa cerca una vettura con i tagliandi ufficiali e possibilmente da un concessionario(serio) ufficiale.
    Ho scritto serio perchè purtroppo uno di loro non lo è stato con massi78,puoi documentarti sul suo thread(Ferrari 360 per i miei 40 anni).
    Per quanto riguarda i costi rifai bene i conti perchè la cifra che hai scritto tu per bollo+superbollo(3500 euro annui) la spendo io per la mia 430 del 2007.
    Capitolo manutenzione: fino alla 360 compresa i motori hanno le cinghie di distribuzione che vanno sostituite ogni tot tempo,per me max ogni 4 anni,indipendentemente dai km percorsi e sono costi abbastanza sostanziosi poichè occorre tirar giù il motore.
    Dalla 430 in poi hai la catena di distribuzione che in teoria non si dovrebbe cambiare fino a 100k km,poi hai i normali costi di cambio olio,filtri,liquidi.
    Capitolo a parte le pastiglie freno,sui dischi normali puoi spendere un pò più del normale ma sui CCM vai fuori di brutto senza parlare dei dischi in carbonio che praticamente costano come una utilitaria.
    Io sapevo che la 360 ha un pannello dietro i sedili che può essere rimosso per cambiare le cinghie di distribuzione senza dover tirare giù il motore come bisogna invece fare nelle 348 e 355

44. Mi piace Robby GT, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di doc76
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao e benvenuto, per la tua "Rossa" qualsiasi colore va bene basta che sia rossa😬😬😬

46. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

credo che Safado intendesse alla cinghia..che giustamente sulla 360 si fa dall'abitacolo senza tirare giu il motore

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Io sapevo che la 360 ha un pannello dietro i sedili che può essere rimosso per cambiare le cinghie di distribuzione senza dover tirare giù il motore come bisogna invece fare nelle 348 e 355
    Ultima modifica di safado; 16-09-18 a 12: 06

48. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    credo che Safado intendesse alla cinghia..che giustamente sulla 360 si fa dall'abitacolo senza tirare giu il motore
    Infatti non ho specificato che il discorso smontaggio motore vale per la 355.

50. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member L'avatar di Diekkuss
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto nel Forum LucaDM!!!!

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto Luca, ma DM sta per Di Montezemolo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio