annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Un saluto a tutti,

    Scrivo da Teramo, da sempre il mio hobby sono i mezzi a motore.
    Ricordo ancora oggi, quando nel 1986 all'età di 4 anni sono stato per la prima ad Imola per la tappa di F1, mi ha contagiato questa passione il mio babbo.

    Attualmente non possiedo una Ferrari, ho una Lotus Exige S e credo non me ne separero' mai.
    Mi sono iscritto a questo forum (ammetto non senza difficoltà, ma grazie allo staff è stato piu' facile) perchè in un futuro non lontano vorrei prenderne una. Mi piacciono i modelli V8 in posizione centrale e precisamente 355 berlinetta, 360 modena, F430, e 458 Italia.
    La Lotus, esce poco, ma quelle poche volte che esce mi regala immensi scarichi di adrenalina sui passi di montagna. Pero' è scomoda, il rumore ti trafigge, stranamente ha una seduta molto confortevole (praticamente sei seduto con le gambe allungate), anche superiore a qualche berlina.
    Per tale motivo, voglio affiancare una GT, diciamo piu' sfruttabile.
    Mi piacerebbe riceve consigli, pareri sulle gt della casa sopra elencate, andando di preferenza la 458 è la piu' ambita, a scendere la 360 modena, la F430 e la 355 Berlinetta.

    Rinnovo i complimenti per il forum, un caro saluto.

  • #2
    Benvenuto nel forum.
    Complimenti per la tua Lotus, grande auto.
    Ti auguro però di sederti presto su una delle Rosse che hai elencato.

    Commenta


    • #3
      Benvenuto.... Una curiosità ... Perché hai messo in ordine di preferenza il 360 prima del 430?
      Estetica o meccanica o entrambe?

      Commenta


      • #4
        Benvenuto e complimenti per la piccola Lotus:
        una vera bomba da pista , auto per palati raffinati

        buona permanenza

        Commenta


        • #5
          Benvenuto nel forum

          Commenta


          • #6
            Benvenuto LucaDM
            Complimenti per la tua piccola "belva" auto molto divertente.
            Proprio domenica scorsa c'è stato un raduno a Pineto-Citta Sant'angelo dove ho partecipato anche io,una bella occasione per una scorpacciata di Rosse.
            Consigli sul possibile futuro acquisto: budget e aspirazioni sono le componenti importanti da considerare,tieni conto che più sali nella scala che hai fatto, e più avrai maggiori prestazioni e maggiori costi.
            Ultima modifica di safado; 14-09-18, 16: 42.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              Benvenuto e complimenti per la divertentissima Lotus. Per quanto riguarda la rossa è davvero curiosa la lista, come mai proprio quelle?

              Commenta


              • #8
                Mi raccomando se dovessi optare per la 456..........
                Colore unico possibile Blu Woody!!!!!
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto Luca, stupenda la Exige S!
                  Fotografo/Videomaker di Supercar.

                  Commenta


                  • #10
                    ciao e benvenuto
                    🆕 nuova pagina FB

                    Commenta


                    • #11
                      Vi ringrazio per la calorosa accoglienza.

                      Rispondendo in ordine sparso a tutti, i modelli sopraelencati da me sono le Ferrari preferite degli ultimi 20 anni, per la loro linea bilanciata e pulita, per il rombo, a mio avviso il rombo piu' bello sugli ultimi V8.
                      Mi piacciono i motori aspirati, al massimo compressati. Io le considero GT, conscio del fatto che siano un po penalizzate in fatto di fruibilità, comfort ect ect rispetto una FF o 911 ma comunque meno estreme, molto meno estreme, della mia Lotus che comunque ne farei lo stesso utilizzo della Lotus, ovvero circa 2k/2,5K annui. Credo che comunque affrontare un eventuale viaggio di alcune ore sia molto meno problematico di una Lotus.
                      Le prestazioni, soprattutto motoristiche, per me sono l'ultimo criterio sulla scelta. Per la mia Lotus ho impiegato 4 anni per comprarla perchè volevo quel preciso modello (la mia è l'ultima versione 1.8 my 2010) e uscita di produzione non è stato facile trovarne una tenuta bene. L'avrei comprata anche se aveva 150 cv. Ora non vorrei mai separarmene, è scomoda entrare/uscire, il rombo degli over 8.000 rpm appena dietro le orecchie a volte è insopportabile, ma quando quelle poche volte la porti a farle fare due curve ti ripaga tutto il resto, ecco è un giocattolo per bambini cresciutelli. Quindi in via definitiva, essendo conscio che ogni nuovo modello Ferrari in uscita è superiore sotto tanti aspetti del modello precedente, non ho particolare interesse ad avere l'ultimo modello. Vado a preferenza di modello, non nascondo che la 458 mi ha stregato quando usci' e tutt'ora mi fa impazzire.
                      tema costi: sono consapevole che salendo di potenza ed altro si ha maggiori costi, se non è troppo invasivo mi piacerebbe capire eventuali difetti, rotture, rogne varie piu' o meno noti a cui si va incontro su questi modelli. Ovviamente l'uso che ne farei, come detto è una guida tranquilla/sportiva su strada, qualche raduno e nulla piu'. Reperire una Lotus usata e tenuta in ordine, soprattutto se cerchi e ti piace solo un modello è molto difficile, occorre pazienza. Per una Ferrari, che tra l'altro parliamo di modelli prodotti a larga scala, è piu' semplice? L'offerta è piu' ampia?

                      Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao benvenuto

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuto Luca

                          Commenta


                          • #14
                            Quando ti deciderai di acquistare una Rossa cerca una vettura con i tagliandi ufficiali e possibilmente da un concessionario(serio) ufficiale.
                            Ho scritto serio perchè purtroppo uno di loro non lo è stato con massi78,puoi documentarti sul suo thread(Ferrari 360 per i miei 40 anni).
                            Per quanto riguarda i costi rifai bene i conti perchè la cifra che hai scritto tu per bollo+superbollo(3500 euro annui) la spendo io per la mia 430 del 2007.
                            Capitolo manutenzione: fino alla 360 compresa i motori hanno le cinghie di distribuzione che vanno sostituite ogni tot tempo,per me max ogni 4 anni,indipendentemente dai km percorsi e sono costi abbastanza sostanziosi poichè occorre tirar giù il motore.
                            Dalla 430 in poi hai la catena di distribuzione che in teoria non si dovrebbe cambiare fino a 100k km,poi hai i normali costi di cambio olio,filtri,liquidi.
                            Capitolo a parte le pastiglie freno,sui dischi normali puoi spendere un pò più del normale ma sui CCM vai fuori di brutto senza parlare dei dischi in carbonio che praticamente costano come una utilitaria.
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Ben venuto anche da parte mia

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X