annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti dal Lurens

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
    Piccola precisazione sui cerchi da 18 del 355.

    Secondo me, il vantaggio dell'estetica dei cerchi della 355 ha un prezzo da pagare che considero eccessivo.
    Mi riferisco alla spalla del pneumatico nel cerchio anteriore, nella 348 con cerchi da 17 si montano le anteriori con spalla 50 mentre sulla 355 con cerchi da 18 si montano le anteriori con spalla molto bassa, non ricordo se 45 oppure 40.
    Con il mio amico che ha la 355, abbiamo discusso più volte questa "stranezza" dell'altezza anteriore delle gomme che a vista risultano molto basse come spalla senza spigarne il perchè.
    Questo dettaglio, mi ha sempre frenato nel cercare i cerchi della 355 nonostante mi piacciano molto, avrei il timore di danneggiare il cerchio avendo pochissimo assorbimento la spalla così bassa del suo pneumatico.
    La 348 è senza dubbio una delle Ferrari più rigide che ci siano, non a caso è definita un go kart e chi la usa, sa quanto è difficile-faticoso districarsi fra buche e dislivelli che abbondano nelle nostre strade.
    Le gomme per la F355 sono: anteriore 225/40 ZR18 e posteriore 265/40 ZR18.
    Quelle della 348 sono 215/50 anteriori e 255/45 posteriori, spalla anteriore del 348 107,5mm, spalla anteriore della F355 90mm, differenza 17,5mm
    La 348 e la 355 sono in pratica uguali come dimensioni, come mai pensi che i cerchi della F355 si possano danneggiare sulla 348, se non si danneggiano sulla 355? C'è qualcosa di così diverso nell'assetto o in qualche altra caratteristica?

    A proprosito di rigidezza molto elevata che confermo (si sente tutto quello su cui si passa sopra) nelle vostre 348 ci sono cigolii in particolare dal cruscotto o no? Nella mia ho un "cinguettio" che mi sembra provenga dalla plancia davanti al passeggero che devo per forza trovare e neutralizzare al più presto e che si sente non appena la strada non è liscia

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
      Le gomme per la F355 sono: anteriore 225/40 ZR18 e posteriore 265/40 ZR18.
      Quelle della 348 sono 215/50 anteriori e 255/45 posteriori, spalla anteriore del 348 107,5mm, spalla anteriore della F355 90mm, differenza 17,5mm
      La 348 e la 355 sono in pratica uguali come dimensioni, come mai pensi che i cerchi della F355 si possano danneggiare sulla 348, se non si danneggiano sulla 355? C'è qualcosa di così diverso nell'assetto o in qualche altra caratteristica?

      A proprosito di rigidezza molto elevata che confermo (si sente tutto quello su cui si passa sopra) nelle vostre 348 ci sono cigolii in particolare dal cruscotto o no? Nella mia ho un "cinguettio" che mi sembra provenga dalla plancia davanti al passeggero che devo per forza trovare e neutralizzare al più presto e che si sente non appena la strada non è liscia
      Non si rovina niente perchè cambia il rapporto tra larghezza e altezza ma essendo più larghe la spalla rimane quella , piuttosto essende il 348 senza servosterzo saranno le braccia del guidatore a risentirne

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
        ciao robeseltz, la terza auto è la mia con i cerchi originali ma con il canale verniciato in nero opaco.
        Eccola in foto intera.


        Marco 348 TB
        azz gran bel lavoro illusione ottica sorprendente!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
          E non spreste dirmi quanto potrebbe costare?
          Non che voglia cambiare i miei cerchi, ma siccome le uniche gomme giuste, per carico e soprattutto indice di velocità, che vanno sulla 348 sono le Pirelli P Zero Asimmetrico, mi sto chiedendo se un giorno uscissero di produzione in quelle misure e caratteristiche, come si fa? Si va sui cerchi?

          Al contrario per i cerchi della F355 da 18" si trovano parecchie gomme anche di amrchi diversi e costano pure meno....
          prendi fiato siediti e guarda

          https://www.ebay.it/itm/Ferrari-F355...gAAOSweExaG8iY

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
            Non si rovina niente perchè cambia il rapporto tra larghezza e altezza ma essendo più larghe la spalla rimane quella , piuttosto essende il 348 senza servosterzo saranno le braccia del guidatore a risentirne
            Sono d'accordo sul lavoro di braccia, ma non è che non cambia niente sull'altezza della spalla: c'è una differenza di 17,5mm.
            La spalla sulla 348 è 107,5mm e sulla F355 è 90mm se non ho sbagliato i conti

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              Si sapevo che la spesa per i cerchi era notevole, io intendevo quella per far riportare la nuova misura delle gomme sul libretto, ovvero quanto potrebbe volere la Ferrari per un simile servizio

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                Si sapevo che la spesa per i cerchi era notevole, io intendevo quella per far riportare la nuova misura delle gomme sul libretto, ovvero quanto potrebbe volere la Ferrari per un simile servizio
                io spesi 500 euro 15 anni fa.....

                Commenta


                • #38
                  In alternativa monti i cerchi del 360 :adoration:

                  File allegati

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                    In alternativa monti i cerchi del 360 :adoration:

                    [ATTACH]35491[/ATTACH]
                    Azz! Per essere bella è bella!

                    Commenta


                    • #40
                      Io non approvo le modifiche. Scusatemi...
                      Ma vedendo l’originale è la più bella!

                      Commenta


                      • #41
                        Eccola con i cerchi originali:

                        File allegati

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                          Eccola con i cerchi originali:

                          [ATTACH]35492[/ATTACH]
                          Che cattiva nera!

                          Commenta


                          • #43
                            Grande vito [emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji847]
                            Un abbraccione


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                              Eccola con i cerchi originali:

                              [ATTACH]35492[/ATTACH]
                              ma la vettura è italiana? L'avevi già trovata cosi o hai aggiornato il libretto tu?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                                Si sapevo che la spesa per i cerchi era notevole, io intendevo quella per far riportare la nuova misura delle gomme sul libretto, ovvero quanto potrebbe volere la Ferrari per un simile servizio
                                ho fatto l'operazione circa 3 anni fa per il mio GTV6, Fca solo di nulla osta ha voluto 130€, poi aggiungi circa 70€ tra bolletini e marche da bollo della motorizzazione. Ovviamente a monte devi avere tutti i documenti in regola, certificazione dei cerchi, misura corretta della gomme e modulo compilato dal gommista che ti ha installato tutto.

                                L'incognita rimane il costo del nulla osta in Ferrari.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X