Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ferrari Mondial T spegnimento quadro strumenti in moto.

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari Mondial T spegnimento quadro strumenti in moto.

Da un p di tempo la mia Ferrari Mondial T quando calda dopo un p che stata riaccesa si spegne il quadro e girando nuovamente la chiave di accensione il quadro strumenti non funziona compresi tutti i servizi sotto chiave alzacristalli ecc.. Disattivo per qualche minuto la batteria quando la riattivo il quadro strumenti si accende e l'auto riparte.

A parer vostro da che dipende ? secondo qualcuno dal teleruttore dei servizi sotto chiave che quando si surriscalda non permette lo scambio di corrente come dovrebbe.

Attendo suggerimenti grazie in anticipo.

2. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Fiore, come va, un po' che non ci sentiamo

Ma quando dici che il quadro non funziona intendo che non si accendono le sue luci e non va pi nessuno degli indicatori ovvero tachimetro, contagiri, manometro olio ecc? E quando dici che l'auto si riaccende dopo aver staccato e riattaccato la batteria, significa che prima non andava neanche in moto? O intendo che si riaccende il quadro strumenti e rifunzionano tutti i servizi sottochiave?
    Se fai raffreddare l'auto ed a riaccendere, funziona tutto o solo dopo che stacchi la batteria?

Comunque il teleruttore (rel) dei servizi sotto chiave un Bosch 0332014113 da 12V e 30A che ora fuori produzione ma, essendo un normale rel pu essere sostituito dal Bosch 0 332 019 151 sempre a 5 poli e 12V 30A
    Potresti comprarne uno, sostituirlo a quello presente e vedere l'effetto che fa

Paolo

4. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Molto facilmente si tratta del rel...come ti ha suggerito corretamente fabio, cambialo e dai una disossidata alla basetta. Costa pochissimo e un tentativo lo farei.
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

6. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quando si spegne il quadro non funziona nulla del quadro e non si accende quando giro la chiave nuovamente, non funzionano neanche gli alza cristalli elettrici e tutti i servizi sotto chiave. Si spegne anche il motore.

Ho ordinato un rel nuovo della bosch domani arriva.

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Ciao Fiore, come va, un po' che non ci sentiamo

Ma quando dici che il quadro non funziona intendo che non si accendono le sue luci e non va pi nessuno degli indicatori ovvero tachimetro, contagiri, manometro olio ecc? E quando dici che l'auto si riaccende dopo aver staccato e riattaccato la batteria, significa che prima non andava neanche in moto? O intendo che si riaccende il quadro strumenti e rifunzionano tutti i servizi sottochiave?
    Se fai raffreddare l'auto ed a riaccendere, funziona tutto o solo dopo che stacchi la batteria?

Comunque il teleruttore (rel) dei servizi sotto chiave un Bosch 0332014113 da 12V e 30A che ora fuori produzione ma, essendo un normale rel pu essere sostituito dal Bosch 0 332 019 151 sempre a 5 poli e 12V 30A
    Potresti comprarne uno, sostituirlo a quello presente e vedere l'effetto che fa

Paolo

8. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Rel nuovo della Bosch acquistato e montato il quadro si accende. Adesso va provata l'auto.

Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da gda060571 Visualizza il messaggio
    Rel nuovo della Bosch acquistato e montato il quadro si accende. Adesso va provata l'auto.
    Sono fiducioso, vedrai che hai risolto

Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Oggi l'ho provata piccolo giretto spenta e riaccesa pi volte sembra tutto a posto.

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Sono fiducioso, vedrai che hai risolto

12. Mi piace Raoul piaciuto questo messaggio

Permessi di invio