annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ah il sovrasterzo questo sconosciuto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ah il sovrasterzo questo sconosciuto.

    https://video.corriere.it/due-second...rghini-rottame

  • #2
    è voluto andare via di potenza e la trazione posteriore non perdona...

    Commenta


    • #3
      Poi si divertono a fare i fenomeni disattivando tutti i controlli ed ecco come finiscono

      Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Un esperto di drift...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
          è voluto andare via di potenza e la trazione posteriore non perdona...
          è una 4 ruote motrici....murcielago

          Commenta


          • #6
            Ma 'ste quattro ruote motrici che sbattono a destra e a manca......?
            Non è che si devono ristabilire i parametri e rivalutare la tenuta di strada della 348?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              è una 4 ruote motrici....murcielago
              ecco...non avevo notato, quindi giunto viscoso e ripartizione 30:70% con possibilità del 100% sull'asse, va bè dai, una finta integrale, al limite una trazione giusto un po'meno posteriore
              Come diceva jonathan con questi mezzi è bene non giocare con il controllo di trazione

              Comunque perdono perdono perdono, come diceva la Caselli

              Commenta


              • #8
                Criticare è stupido perchè potrebbe capitare a tutti me compreso.

                Approfitto di questo "doloroso" incidente, che probabilmente non ha creato problemi ai passeggeri e solo all'auto, per dare una mia opinione sui CV delle auto sportive.
                Avere la 348 con 300 CV, sulle strade che normalmente si percorrono, per me sono pure troppi ed è facile che anche con 300 CV possano succedere questi incidenti.
                A cosa servono quindi le auto con 600 CV in strade normali se non ad elevare il rischio di incidenti.
                Non sono certo un pilota e mi considero un autista normale e credo sia altrettanto normale che se avessi la possibilità di un'auto con 600-700 CV, avrei anche io la curiosità di usarla senza controlli, sapendo di rischiare incidenti............altrimenti cosa la comprerei a fare un'auto del genere????
                Non voglio dire che un'auto con 600-700 CV con i controlli inseriti sia come una 348, ma davvero davvero chi la compra non ha quella curiosità di fare una prova senza controlli??

                La mia sintesi è che si offrono potenze "esagerate" ad autisti normali, auto con controlli che non andrebbero mai tolti ma che in fine, alcuni ci provano e se va bene bene altrimenti sono guai.

                In passato chi faceva incidenti era o troppo veloce o imbranato, oggi forse, anche se non si è ne troppo veloci e ne imbranati si fanno guai a causa dell'elettronica ON-OFF.........vedi video sopra.


                Marco 348 TB

                Commenta


                • #9
                  Esiste la pista....
                  e comunque le 4 ruote motrici danno sicurezza finchè non ne travalichi i limiti e i giunti viscosi agiscono in ritardo , infatti sulle delta da gara venivano levati e messi dei DA tradizionali.
                  La mia ha 490 CV e finora forse sono arrivato al 50% delle sue possibilità prima di arrivare al 90% ci vorrà tempo , il 100% lo lascio ai collaudatori.

                  Qui poi eravamo in montagna magari con un bel fresco e andavano ad andatura ciuf-puf e poi ha aperto il gas e le gomme erano sicuramente fredde et voilà....

                  Commenta


                  • #10
                    Su strada mai andato con manettino sopra allo "sport",anche perché sono convinto che i 285/35 montati al posteriore siano sotto dimensionati per i 490 cv della F430,su pista ho osato di più e mi sono anche divertito.
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Su strada mai andato con manettino sopra allo "sport",anche perché sono convinto che i 285/35 montati al posteriore siano sotto dimensionati per i 490 cv della F430,su pista ho osato di più e mi sono anche divertito.
                      che gomme hai?

                      Commenta


                      • #12
                        credo che qui nessuno è pilota o collaudatore ma nel video siamo all' ABC proprio
                        per innescare quel pendolo devi commettere errori ben precisi
                        poi per fare lo scemo meglio una sana TP, tra l' altro era appena passato su quella pozzanghera d' acqua, mah :apathy:

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                          credo che qui nessuno è pilota o collaudatore ma nel video siamo all' ABC proprio
                          per innescare quel pendolo devi commettere errori ben precisi
                          poi per fare lo scemo meglio una sana TP, tra l' altro era appena passato su quella pozzanghera d' acqua, mah :apathy:
                          Hai ragione in primis ha aperto a ruote non dritte ...e poi non è riuscito a controsterzare, oltre alle gomme fredde, come hai notato forse la posteriore destra si era bagnata e quando ha aperto il DA ha trasferito potenza alla sinistra innescando il pendolo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                            che gomme hai?
                            Pirelli PZero Corsa
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              Pirelli PZero Corsa
                              ok come me , le tieni 2,1-2,0 o metti qualcosa in più..?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X