Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 60 su 480

Discussione: 4 chiacchiere in libertà con gli amici del Forum

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    come Woody preferisci la birra??? È il sassicaia tenuta San Guido 2010 bevuto a casa tua dov’è lo hai preso alla Coop?
    Dilla tutta
    anche pedofili del vino......sto bevendo le annate degli anni 80 , nun c'è più religiun......
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

2. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito 4 chiacchiere in libertà con gli amici del Forum

Inauguriamo questa nuova "rubrica" dove poter parlare liberamente, senza pericolo di andare fuori tema o off-topic (anche perchè non c'è un tema preciso di cui parlare in questa discussione).

Questa discussione svolge anche la funzione di evitare che altre discussioni a tema siano "inquinate" da palesi off-topic.

Pertanto, oltre a poter scrivere di qualunque cosa, sempre nei dovuti modi naturalmente, qui saranno destinati altri messaggi non coerenti con le discussioni nelle quali sono stati inseriti.
    Ultima modifica di tyziocayo; 17-10-18 a 15: 10

4. Mi piace Woody, safado, jonathansarkos, flavioleon, Lucio piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La discussione è inaugurata con un interessante dibattito sui vini di eccellenza.

6. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Anzi, chiedo ai più competenti:

ho sempre saputo che lo champagne migliore in assoluto fosse il Salon Blanc de Blanc Le Mesnil. Anche perchè viene prodotto solamente in alcune annate laddove la qualità dell'uva lo potesse permettere

8. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Silvio, hai scoccato il gong del ring...
    Vuuuuudodici!!!!

10. Mi piace tyziocayo, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Oltre al vino ci sarebbero tanti argomenti "tranquilli" tipo la politica, le tasse, l'immigrazione ecc...

12. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
    Anzi, chiedo ai più competenti:

ho sempre saputo che lo champagne migliore in assoluto fosse il Salon Blanc de Blanc Le Mesnil. Anche perchè viene prodotto solamente in alcune annate laddove la qualità dell'uva lo potesse permettere
    fra i migliori , i millesimati solo nelle annate migliori.....comunque il più caro non so se il più buono , non l'ho ancora assaggiato, è questo krug clos d'ambonnay nemmeno mille bottiglie prodotte blanc de noir ovvero solo pinot noir, suo fratello minore è il clos du Mesnil blanc de blanc ovvero solo chardonnay in purezza, come il Salon da te nominato e prodotto nello stesso Crù del Krug, il tutto per la precisione.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

14. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Oltre al vino ci sarebbero tanti argomenti "tranquilli" tipo la politica, le tasse, l'immigrazione ecc...
    mi pento amaramente di aver fatto la battuta prendendo spunto dagli sci marcati
    veuve clicquot

(my friend Markku Alen)

16. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Inauguriamo questa nuova "rubrica" dove poter parlare liberamente, senza pericolo di andare fuori tema o off-topic (anche perchè non c'è un tema preciso di cui parlare in questa discussione).

Questa discussione svolge anche la funzione di evitare che altre discussioni a tema siano "inquinate" da palesi off-topic.

Pertanto, oltre a poter scrivere di qualunque cosa, sempre nei dovuti modi naturalmente, qui saranno destinati altri messaggi non coerenti con le discussioni nei quali sono stati inseriti.
    Ti ringrazio e chiedo venia per aver contribuito a iniziare il flame
    (my friend Markku Alen)

18. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Pertanto, oltre a poter scrivere di qualunque cosa, sempre nei dovuti modi naturalmente, qui saranno destinati altri messaggi non coerenti con le discussioni nelle quali sono stati inseriti.
    Ottima idea Silvio, grazie

Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

20. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ottima scelta Silvio. A proposito.....vi ho mai detto che.......

22. Mi piace jonathansarkos, tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio e chiedo venia per aver contribuito a iniziare il flame
    mi accodo alle scuse per aver contribuito a provocare il tutto

24. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

finalmente un post dove poter parlare liberamente! anche di f........... ferrari

26. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Marco 348 TB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Alla fine degli anni 80 pasteggiavo con il Moet tutti i giorni perchè l'azienda che rappresentavo lo importava con etichetta nostra.
    In seguito ho mantenuto il piacere di bere il Moet saltuariamente in varie occasioni.
    Una sera a cena a Cala Gonone il cameriere mi disse: Mi spiace ma non ho Champagne ma se vuole ho del Torbato Brut di Sella e Mosca.
    Da allora devo dire che lo preferisco ed ho sempre una bottiglia in frigo.

Morale
    Forse sono stufo di pagare i "nomi" perchè famosi nel Mondo preferendo quello che mi gusta di più e risparmiando senza volere.

Ovviamente non mi intendo di vini ma a fine anni 70 e primi anni 80 c'erano pochi vini e li vendevo tutti senza troppe distinzioni, oggi non ci si capisce più nulla, quello è della collina alta del versante est e quell'altro del versante sud-est ecc. ecc.............a me pare più una moda come il Rolex, Hogan, ecc. ecc.

Marco 348 TB

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
    Alla fine degli anni 80 pasteggiavo con il Moet tutti i giorni perchè l'azienda che rappresentavo lo importava con etichetta nostra.
    In seguito ho mantenuto il piacere di bere il Moet saltuariamente in varie occasioni.
    Una sera a cena a Cala Gonone il cameriere mi disse: Mi spiace ma non ho Champagne ma se vuole ho del Torbato Brut di Sella e Mosca.

Morale
    Forse sono stufo di pagare i "nomi" perchè famosi nel Mondo preferendo quello che mi gusta di più e risparmiando senza volere.

Ovviamente non mi intendo di vini ma a fine anni 70 e primi anni 80 c'erano pochi vini e li vendevo tutti senza troppe distinzioni, oggi non ci si capisce più nulla, quello è della collina alta del versante est e quell'altro del versante sud-est ecc. ecc.............a me pare più una moda come il Rolex, Hogan, ecc. ecc.

Marco 348 TB
    e hai fatto bene, no benissimo il moet è una.........beh guardatevi Fantozzi e la corazzata......
    se devo darvi un consiglio per un base allora Billecart Salmon tutta la vita circa 40 euro in enoteca.
    se poi siete only italian allora senza scomodare sua maestà Anna maria Clementi di Ca del Bosco un bel dosage zero della stessa casa......o il base di Barone Pizzini altro Franciacorta serio....

Ah Ferrari dei fratelli lunelli c'è tutto e pure di più anche se personalmente non piace lo stile enologico della ditta ma non siamo tutti uguali

e infine per i talebani esperti
    Casa Caterina è uscito dalla Franciacorta (in realtà è al centro) per dissapori e perchè ha un dio per conto suo , ma i suoi prodotti sono al top del top (anche il prezzo)
    (my friend Markku Alen)

Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io in realtà non sono un grande intenditore, bevo morigeratamente perché in fondo il sapore dei vini (tutti) non mi fa impazzire, quello dei superalcolici lo detesto, mi resta la birra, quella si, in (quasi) tutte le sue variabili. Quella che mi ha lasciato il ricordo migliore è sicuramente la bruna bevuta all'U flekù, birreria storica a Praga. Il problema è che forse, complice l'età, quella volta ho un po’ esagerato. Le cose sono andate più o meno così.
    Era il 91, ero con amici fidàti, era appena caduto il muro, ci siamo trovati in questo locale suggerito da un nostro conoscente, grande intenditore (oltre che gran viveur), scelta azzeccata. Le cose all'epoca li venivano via quasi regalate, per una volta nella vita mi sono sentito multimilionario (mai più provata una sensazione così, nemmeno in Cina nei primi duemila o in centro Africa per dire) , e quindi entriamo in questo locale, inquadriamo subito delle ragazze, (scopriremo poi che erano delle diciannovenni in gita scolastica di Berlino!) la serata sembrava prendere la giusta piega e visto non costava niente e che eravamo dei ventenni vogliosi di stringere relazioni diplomatiche con potenze straniere fermiamo il cameriere e iniziamo a offrire giri a queste povere anime appena uscite dalla cortina di ferro.
    La birra andava giù che era un piacere, ci saremmo accorti dopo che leggero non vuol dire poco alcolico, e ad una certa ora le tipe si alzano e ci invitano a seguirle in disco. Noi promettiamo che saremmo andati la.
    Tempo un paio di giri e presi da “confusione mentale” (molto probabilmente dovuta a stanchezza hehe) che decidiamo di fare? Ovviamente disco! Ora qua la faccenda si fa interessante, fermiamo due taxi, due persone per taxi, banconote alla mano diciamo al taxista, se arrivi prima del tuo socio ti paghiamo la corsa doppia. Lo stesso fanno i nostri due compari nell'altro mezzo.
    Ora, all’epoca in Cecoslovacchia (si chiamava ancora così, non si erano ancora divisi) come ho detto erano appena usciti dal comunismo e sembrava di essere nel vecchio west, non c’erano regole, bastavano i soldi per fare quello che volevi, e i taxi erano delle vecchie macchine prodotte sotto il regime comunista sovietico. Vi lascio immaginare come è stata la corsa! Niente semafori, niente stop, e macchine che andavano con tutto quello che avevano (che non era molto) e anche di più !
    Sinceramente non mi ricordo chi ha vinto, ma la doppia corsa l’abbiamo lasciata lo stesso e anche di più.
    In disco ritroviamo le ragazze e...e poi non ricordo più hahaha...
    La prossima volta, se mi ricordo, vi racconto dell'ultima volta che ho assaggiato il kristal allo studio 54 di Las Vegas (è passato un po’ di tempo in effetti, no, decisamente non sono un grande amante della vigna).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

condivido il tuo pensiero che il bere sia moda
    ci fu l'anno del verdicchio, del prosecco piuttosto che del pinot pavese etc etc ma il Rolex non è moda, è un Must

Quote Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio

Morale

Marco 348 TB

Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

condivido il tuo pensiero che il bere sia moda
    ci fu l'anno del verdicchio, del prosecco piuttosto che del pinot pavese etc etc ma il Rolex non è moda, è un Must
    Io personalmente sono un amante dell'omega speedmaster. Ok, non è un Daytona, ma mi piace di più

Bannato
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

33. Mi piace Raoul piaciuto questo messaggio
    Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

e hai fatto bene, no benissimo il moet è una.........beh guardatevi Fantozzi e la corazzata......
    se devo darvi un consiglio per un base allora Billecart Salmon tutta la vita circa 40 euro in enoteca.
    se poi siete only italian allora senza scomodare sua maestà Anna maria Clementi di Ca del Bosco un bel dosage zero della stessa casa......o il base di Barone Pizzini altro Franciacorta serio....

Ah Ferrari dei fratelli lunelli c'è tutto e pure di più anche se personalmente non piace lo stile enologico della ditta ma non siamo tutti uguali

e infine per i talebani esperti
    Casa Caterina è uscito dalla Franciacorta (in realtà è al centro) per dissapori e perchè ha un dio per conto suo , ma i suoi prodotti sono al top del top (anche il prezzo)
    se ti capita e non l'hai ancora assaggiato ti suggerisco il Pojer & Sandri, realtà di nicchia ma che lavora molto bene, sono più famosi per le grappe ma se la cavano bene anche coi vini.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
    Io personalmente sono un amante dell'omega speedmaster. Ok, non è un Daytona, ma mi piace di più
    va pure meglio
    (my friend Markku Alen)

36. Mi piace Raoul piaciuto questo messaggio
    Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    10

Predefinito

Possiamo anche pensare di riaprire quelle vecchie sezioni (oggi nascoste) che aprimmo 4/5 anni fa .

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Omega spread bello, affidabile ,ricercato ma la Omega non sarà mai un must come la rolex

39. Mi piace Raoul piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Omega spread bello, affidabile ,ricercato ma la Omega non sarà mai un must come la rolex
    ..."spread..".... Lapsus froidiano di questi nostri italici tempi

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

vero anche questo.....

mi regalarono per la laurea un daytona acciaio , mai messo al polso , l'ho venduto per farmi il porsche 930 turbo .......gudagnandoci una cifra esagerata , d'altra parte non sono amante degli orologi , porto solo quelli che mi han regalato a Maranello per servigi resi , quelli li ho tutti.....
    (my friend Markku Alen)

Ospite
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Bene, abbiamo capito che oltre alle Ferrari ci piace bere (a chi il suo) e capire che ore sono (anche qui a chi il suo).
    Altre passioni? Non so, ad esempio le barche o gli ULM, oppure l'elettronica...

Io prima o poi un pensierino a questa ce lo faccio:

comer.JPG

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

No t9 intelligente dell iPhone

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    ..."spread..".... Lapsus froidiano di questi nostri italici tempi

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Raccontaci , quali servigi ? Ma che orologi avevano a Maranello ? Molte maison hanno prodotto con logo Ferrari ma ricordo che la Ferrari non distribuiva tramite la sua rete. saraNNO mica dei Ferrari Formula by Cartier o il Longines?

vero anche questo.....

mi regalarono per la laurea un daytona acciaio , mai messo al polso , l'ho venduto per farmi il porsche 930 turbo .......gudagnandoci una cifra esagerata , d'altra parte non sono amante degli orologi , porto solo quelli che mi han regalato a Maranello per servigi resi , quelli li ho tutti.....

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si giusto meglio un Rolex Salvini...
    ...Oppss Cellini scusate... sempre il T9 di sti tempi...

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Raccontaci , quali servigi ? Ma che orologi avevano a Maranello ? Molte maison hanno prodotto con logo Ferrari ma ricordo che la Ferrari non distribuiva tramite la sua rete. saraNNO mica dei Ferrari Formula by Cartier o il Longines?
    Dimentichi anche il discreto Girard Perregaux Ferrari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Permessi di invio