annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il post acquisto,cosa ci aspetta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    La mia prima di darmela ,ed era messa bene, ci hanno fatto un tagliando da 12k euro.... Cambio gomme,aria condizionata che non funzionava, riparato il quadro e qualche cavolatina.... Poi loro hanno sconti particolari,di sicuro quella è la fattura senza gli sconti,ma comunque 25k li avranno spesi. Conta che se stai in rete ufficiale per una 360 la frizione e volano sono 5k, le cinghie 3k , le gomme 3k, la manodopera sono 90 euro l'ora...e solo quella ti ammazza...
    ho notato sulla fattura in mio possesso che INECO fa sconti a determinati clienti salonisti del 10% e per alcune cose del 25%.
    e comunque ineco fa pagare la manodopera senza sconto 58 euro più iva quindi 70 euro.

    Commenta


    • #32
      Cmq è troppo quello che fanno pagare in conce...forse su determinati modelli ha senso avere la storia vettura certificata e in molti casi si recupera tutto, ma su ferrari commerciali non spenderei mai una cifra simile...capisco che gli ufficiali ti garantiscono la vettura e hanno un marchio da difendere ma un tagliando da 12.000 ci si sostituisce quasi il motore...
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
        La mia prima di darmela ,ed era messa bene, ci hanno fatto un tagliando da 12k euro.... Cambio gomme,aria condizionata che non funzionava, riparato il quadro e qualche cavolatina.... Poi loro hanno sconti particolari,di sicuro quella è la fattura senza gli sconti,ma comunque 25k li avranno spesi. Conta che se stai in rete ufficiale per una 360 la frizione e volano sono 5k, le cinghie 3k , le gomme 3k, la manodopera sono 90 euro l'ora...e solo quella ti ammazza...
        Scusa Massimiliano, ma mi sembra che parecchi costi siano gonfiati come un dirigibile a partire dal costo orario della manodopera che spero sia IVA compresa, ma ad ogni modo sono esagerati manco fossero dei primari in neurochirurgia dai....se mi chiedono 90 euro/ora li mando a cagare, specie se poi lavorano come hanno fatto sulla tua 360, o no?
        E poi il loro metro di misura si vede dal prezzo del treno gomme....3000 diconsi 3000 euro!!! e di cosa sono, di platino? Ho fatto una velocissima ricerca: per la 360 un treno di Bridgestone sta a 594 euro, e di Hankook a 570 e forse ci saranno anche altre combinazioni ma mai a 3000 euro.
        L'aria condizionata cosa aveva e quanto ti è costata, o meglio quanto hanno detto loro che volevano?
        Anche le cinghie a 3000 euro mi sembra elevato: devono solo togliere un pannello dietro i sedili e sono arrivati: io ho molte perplessità se il cambio era di routine e senza altre cose da sistemare, ma diverse altre cose intendo, non mettere i dadi/bulloni nuovi



        Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
        Cmq è troppo quello che fanno pagare in conce...forse su determinati modelli ha senso avere la storia vettura certificata e in molti casi si recupera tutto, ma su ferrari commerciali non spenderei mai una cifra simile...capisco che gli ufficiali ti garantiscono la vettura e hanno un marchio da difendere ma un tagliando da 12.000 ci si sostituisce quasi il motore...
        Quoto e straquoto, sul fatto degli ufficiali e la garanzia, la storia di Massimiliano non mi sembra un esempio da citare nei libri delle cose ben fatte....

        Paolo

        Commenta


        • #34
          Il tagliando non l'ho pagato io,ho la fattura(senza sconti) che ha fatto l'officina al concessionario,c'è nel mio post. Ma in Ferrari i costi sono quelli.... Mia sorella per il compleanno voleva regalarmi una polo della Ferrari...200 euro,ha desistito. Poi per favore...mi chiamo Massimiliano...ci tengo. Ho chiamato mio figlio Massimo...ahahah... Nella mia c'è stata una grossa componente di sfiga,me l'ha tirata sicuramente mia moglie.... Alla fine colpa di una sonda lambda malfunzionante,300 euro e di un tubo in plastica da 26 euro. Quello che non è andato bene è stato il comportamento del conce. Per il resto ho un'auto nuova,supertagliandata e con quei problemini,per sicurezza hanno cambiato anche quasi tutti i tubi elettrici e non del vano motore. E ho il buono da 1500 euro...ci comprerò qualche polo è un portachiavi....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
            Il tagliando non l'ho pagato io,ho la fattura(senza sconti) che ha fatto l'officina al concessionario,c'è nel mio post. Ma in Ferrari i costi sono quelli.... Mia sorella per il compleanno voleva regalarmi una polo della Ferrari...200 euro,ha desistito. Poi per favore...mi chiamo Massimiliano...ci tengo. Ho chiamato mio figlio Massimo...ahahah... Nella mia c'è stata una grossa componente di sfiga,me l'ha tirata sicuramente mia moglie.... Alla fine colpa di una sonda lambda malfunzionante,300 euro e di un tubo in plastica da 26 euro. Quello che non è andato bene è stato il comportamento del conce. Per il resto ho un'auto nuova,supertagliandata e con quei problemini,per sicurezza hanno cambiato anche quasi tutti i tubi elettrici e non del vano motore. E ho il buono da 1500 euro...ci comprerò qualche polo è un portachiavi....
            E aggiungo , se le cose avvenute fossero state nei confronti di un salonista medio o di un privato adesso saresti per avvocato quasi sicuramente.
            Quindi il service ufficiale alla fine più caro ma più sicuro.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              E aggiungo , se le cose avvenute fossero state nei confronti di un salonista medio o di un privato adesso saresti per avvocato quasi sicuramente.
              Quindi il service ufficiale alla fine più caro ma più sicuro.
              E si, come no, io di sicuro vedo solo una fattura con un totale con una cresta spaventosa e ingiustificabile, a detta del nostro amico MASSIMILIANO per un problema da 326 euro abbiamo una fattura di 12000 euro, e beh non male.... mi sa che ho sbagliato mestiere.
              L'officina è stata per niente professionale, ha cambiato tubi e cavi che molto probabilmente andavano bene: non puoi cambiare cose andando a tentativi, a me hanno sempre insegnato che devi fare prima diagnosi e poi terapia e non viceversa, tanto poi paga Pantalone con prezzi gonfiati perchè siamo in Ferrari....è troppo comodo e se quello che fai non risolve il problema non puoi farlo pagare, della serie "sa caro cliente, noi abbiamo sbagliato a sostituire il pezzo perchè quello di prima andava bene e non era lui il problema, però ora lo paghi lo stesso" ehhh come no!!
              A me poi piacerebbe tanto chiedergli, trasciando a fatica la curiosità di 3000 euro per un cambio cinghie standard, ovvero senza altri problemi (magari a metà prezzo era più giusto) come fa un treno di gomme da meno di 600 euro scarsi a costarne 3000.
              La risposta che in Ferrari è così mi lascia il tempo che trova e ne trova molto poco, cosa pensano, che siamo fessi?

              Paolo

              Commenta


              • #37
                Aspetta F312 ,stai facendo confusione. Io ho comprato l'auto,pattuendo col venditore che l'avrebbe tagliandata completamente di tutto quello che necessitava. Non sapevo quanto avrebbe speso e non mi interessava. Quei due problemini sono venuti fuori dopo. E la fattura ho chiesto all'officina di vederla dopo aver avuto quei problemi per verificare cosa era stato fatto. È che il venditore pensava di fare quel tagliando con 5/6 k euro,poi si è trovato a spenderne 12k,anche perché il capofficina mi ha detto che lui non l'avrebbe consegnata se non era tutta a posto,perché non voleva rogne.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                  Aspetta F312 ,stai facendo confusione. Io ho comprato l'auto,pattuendo col venditore che l'avrebbe tagliandata completamente di tutto quello che necessitava. Non sapevo quanto avrebbe speso e non mi interessava. Quei due problemini sono venuti fuori dopo. E la fattura ho chiesto all'officina di vederla dopo aver avuto quei problemi per verificare cosa era stato fatto. È che il venditore pensava di fare quel tagliando con 5/6 k euro,poi si è trovato a spenderne 12k,anche perché il capofficina mi ha detto che lui non l'avrebbe consegnata se non era tutta a posto,perché non voleva rogne.
                  Si lo so che tu non hai speso niente e che tutto è stato fatto fra officina e concessionaria con le vicissitudini che hai raccontato molto bene, ho seguito e letto a suo tempo tutta la tua discussione in proposito, quindi nessuna confusione.
                  Quello che mi lascia perplesso è come è stata gestita la cosa fra concessionario e officina, sprattutto come è intervenuta l'officina che essendo addirittura un'ufficiale, ha comunque toppato in diverse circostanze con sostituzioni forse non necessarie e con la mancata diagnosi dei veri problemi da risolvere e conseguente risoluzione in tempi successivi e andando a tentativi nonchè cosegnandoti un'auto che ti ha quasi lasciato a piedi o almeno ti ha fatto prendere un bello spavento. In pratica se fossi stato io il concessionario avrei avuto molto da ridire con l'officina e a ragione, o no?
                  Mi sa tanto che con una fattura da 12000 euro il concesionario con la tua 360 ci ha perso ed è per quello che si è comportato così con te, tentando di non rimetterci ancor di più a costo di fare brutta figura e rischiare una causa.
                  Pensa se avessi davvero dovuto pagare tu o se un normale cliente porta un'auto così a fare il tagliando e gli fanno questo bel "servizio"
                  Resta il discorso dei costi fuori logica, gomme in primis (ma anche altro), dai, almeno quelle a 5 volte tanto.....W la Ferrari

                  Paolo

                  Commenta


                  • #39
                    A Torino da quanto ho capito Forza Service ha tenuto l'officina e Rosso Corsa ha preso la concessionaria , mi sa che il feeling tra le due strutture sia scarso , oppure ste fatturone servono ad altro , è strano i 90 euro ora visto che INECO costa 70 e certo non sono morigerati.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      A Torino da quanto ho capito Forza Service ha tenuto l'officina e Rosso Corsa ha preso la concessionaria , mi sa che il feeling tra le due strutture sia scarso , oppure ste fatturone servono ad altro , è strano i 90 euro ora visto che INECO costa 70 e certo non sono morigerati.
                      Ecco, le due frasi centrali mi spiegherebbero tante cose, da diversi e interessanti punti di vista

                      Commenta


                      • #41
                        Secondo me sono solo numeri messi su carta per giustificare che sei in ferrari e per fare bella figura con il cliente...ma i costi reali sono molto piu contenuti...
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                          Secondo me sono solo numeri messi su carta per giustificare che sei in ferrari e per fare bella figura con il cliente...ma i costi reali sono molto piu contenuti...
                          Credo anch’io che quelle di Massi78 siano cifre buttate lì per far numero e pararsi le terga, solo un paravento usato per mostrare che non se ne sono fregati e che anzi ci hanno guardato bene.
                          come a dire:”io la macchina l'ho guardata da cima a piedi senza trovarci nulla, il resto è solo sfortuna”

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X