annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frizioni rigenerate o ricostruite

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frizioni rigenerate o ricostruite

    Qualcuno di voi ha esperienza sulle frizioni rigenerate? Vale la pena risparmiare quasi il 40 per cento ?
    Il problema sta su una 328 del 1987 l'auto di per se usata molto poco negli ultimi 10 anni ha la frizione ko,non urge riparazione o sostituzione immediata quindi la si può benissimo portare in officina smontare il pezzo in questione e inviarlo alla ditta incaricata. Qualche consiglio?
    E se lo dico io....

  • #2
    Il problema non stà tanto sui dischi della frizione,che potrebbero andar bene anche rigenerati, ma sullo spingidisco e quello non si rigenera.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #3
      Quoto Safado al 100%. Meglio acquistare il nuovo...
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #4
        Una decina di anni fa o anche di più l’ho sostituita sul mondial prendendo il ricambio nuovo e ora non ricordo il prezzo però non vi nascondo che un preventivo sul rigenerato l’avrei chiesto. Solitamente hanno bisogno del pezzo vecchio?

        Commenta


        • #5
          E si Lucio perchè praticamente ti rimettono nuovi i cuscinetti di materiale sinterizzato sui vecchi dischi che devono essere dritti e bilanciati altrimenti il lavoro non vale nulla.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #6
            io per la frizione della mia 208 gt4, e per alcuni amici, altri 208 e 308 gt4, mi sono rivolto ad una ditta romana.
            la frizione viene pulita e il materiale sostituito con prodotti valeo. inoltre lo spingidisco viene pulito "lappato" e sostituite le lamelle.
            la frizione viene controllata ed equilibrata.
            l'unica cosa che non riparano è il cuscinetto reggispinta.
            la mia la feci anni fa al prezzo di 100 euro. l'ultima per un 308 gt4 a 150.
            il prezzo varia a secondo dell'intervento da fare.
            se volete e se posso vi posto il riferimento.
            sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

            Commenta


            • #7
              Certamente che puoi maranello,mai sentito di ditte capaci di ricostruire spingidisco,ottima notizia per tutti i possessori di "vecchiette".
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Si lo vorrei sapere anch'io, ho la sensazione che il piatto spingidisco della 348 non venga venduto come pezzo a parte e se si rompe qualche lamella della molla a diaframma bisogna comprare tutto il gruppo frizione con un spesa notevole quanto inutle, per cui ogni buon riferimento è il benvenuto.

                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gogiannigo Visualizza il messaggio
                  Qualcuno di voi ha esperienza sulle frizioni rigenerate? Vale la pena risparmiare quasi il 40 per cento ?
                  Il problema sta su una 328 del 1987 l'auto di per se usata molto poco negli ultimi 10 anni ha la frizione ko,non urge riparazione o sostituzione immediata quindi la si può benissimo portare in officina smontare il pezzo in questione e inviarlo alla ditta incaricata. Qualche consiglio?
                  di rigenerato esiste il disco,sia il complessivo che il cuscinetto non sono revisionabili...ti consiglio il tutto nuovo.. esperienza personale

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da maranello Visualizza il messaggio
                    io per la frizione della mia 208 gt4, e per alcuni amici, altri 208 e 308 gt4, mi sono rivolto ad una ditta romana.
                    la frizione viene pulita e il materiale sostituito con prodotti valeo. inoltre lo spingidisco viene pulito "lappato" e sostituite le lamelle.
                    la frizione viene controllata ed equilibrata.
                    l'unica cosa che non riparano è il cuscinetto reggispinta.
                    la mia la feci anni fa al prezzo di 100 euro. l'ultima per un 308 gt4 a 150.
                    il prezzo varia a secondo dell'intervento da fare.
                    se volete e se posso vi posto il riferimento.
                    Per la tua esperienza è perfettamente funzionante?

                    Commenta


                    • #11
                      sono 6 anni che è montata sulla mia. e la mia 208 , non la porto a passeggio!
                      questo il link

                      https://www.fiorentini.it/

                      date un'occhiata. io mi sono trovato bene
                      per chi è di roma è facile da trovare
                      sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                      Commenta


                      • #12
                        Quando scrivi che non la porti a passeggio vuol dire che la strapazzi pure?

                        Commenta


                        • #13
                          certo, la strapazzo. e la frizione va benissimo.
                          sigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY

                          Commenta


                          • #14
                            Buono a sapersi

                            Commenta


                            • #15
                              Ieri hanno smontato il pezzo e nei prossimi giorni decideranno a chi inviarla, vi terrò aggiornati
                              E se lo dico io....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X