annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelle Pocher Rivarossi in scatola di montaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quelle Pocher Rivarossi in scatola di montaggio

    Ma se per caso mi procurassi una di quelle Pocher 1/8 in scatola ancora imballate qualcuno sarebbe disposto a ....
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    Ma se per caso mi procurassi una di quelle Pocher 1/8 in scatola ancora imballate qualcuno sarebbe disposto a ....
    Chissà perchè mi sento chiamato in causa
    Di Pocher ne ho fatte 4 di quelle classiche anni '30: Alfa Romeo Spider Touring Gran Sport, Mercedes 500K-AK, Rolls Royce Drop Head Sedanca Coupè, Rolls Royce Phantom II Torpedo Cabriolet

    Se vuoi ne parliamo

    Paolo

    Commenta


    • #3
      Caro Paolo mi hai letto nel pensiero,sono in trattative con un tizio che possiede una F40 ancora da montare,è indeciso se darla via o meno. Se concluderò considera il tuoi invito accettato
      Ultima modifica di Lucio; 06-11-18, 21: 27.

      Commenta


      • #4
        Se posso permettermi organizza la conservazione sotto una teca perchè la polvere o la pulizia con prodotti sgrassanti le rovina facilmente.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da norba Visualizza il messaggio
          Se posso permettermi organizza la conservazione sotto una teca perchè la polvere o la pulizia con prodotti sgrassanti le rovina facilmente.
          Esattissimo, tutti i miei modelli sono protetti, per le 4 Pocher feci realizzare per ognuna una vetrinetta su misura in vetro da 5mm

          Commenta


          • #6
            La richiesta non è male perché siamo su i 400 euro a cui bisogna aggiungere 20/30 euro di spedizione,mi deve far sapere perché è indeciso se liberarsene o meno. Per quanto riguarda la teca condivido in pieno,anche io guardando molti annunci mi sono accorto che molti esemplari sono perfetti perché tenuti con cura,tanti altri invece non meritano neanche un’offerta purtroppo.

            Commenta


            • #7
              Paolo se ti chiedo qualche foto delle tue Pocher ti incazzi?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                Paolo se ti chiedo qualche foto delle tue Pocher ti incazzi?
                Neanche per sogno, intanto ho fatto alcune foto dell'Alfa Romeo togliendo un vetro della vetrina (così vedi anche com'è fatta la vetrina) altrimenti mi venivano un sacco di riflessi, l'auto non l'ho tirata fuori ma penso che le foto siano abbastanza chiare.
                Il kit ha la carrozzeria in ABS in due colori, crema e blu, ma non mi piacevano per nulla e poi non mi andava di non verniciarla. Avrei potuto ridare i soliti colori, ma ho preferito farla in tinta unita dando un rosso mattone che mi piaceva di più.
                Il kit l'ho montato nel lontano 1986 e rappresenta un'auto come nuova di fabbrica, ora volendo e con varie tecniche, sarei in grado di rendere più vissuto e realistico il motore
                Poi ti farò alcune foto di una delle Rolls Royce, intanto dai un'occhiata a queste

                Paolo







                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Alfa 1750?

                  Commenta


                  • #10
                    Spider Touring Gran Sport 1932, 8 cilindri in linea e compressore volumetrico

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                      Spider Touring Gran Sport 1932, 8 cilindri in linea e compressore volumetrico
                      Ah ecco "roba da corsa"

                      Commenta


                      • #12
                        Ah, dimenticavo, il kit è composto da circa 2000 pezzi e tanto per capire la faccenda, le ruote si montano raggio per raggio con l'ausilio di una maschera di montaggio con al centro il mozzo (formato anche lui da diverse parti) e attorno le varie parti del cerchione con flange di metallo nichelato alternate ad altre di plastica (che poi rimangono nascoste) dove si incastrano i raggi uno per uno e ognuno col suo tirante. Oh, il tirante non lo si deve regolare per davvero, viene già bene così col giusto montaggio....sennò ci sarebbe stato da impazzire davvero

                        Agendo sul pedale del freno, le ganasce si aprono davvero perchè è tutto collegato da tiranti, molle ed eccentrici, le porte hanno la maniglia funzionate, lo sterzo ha tutti gli ingranaggi, dentro il motore ci sono pistoni, bielle, albero motore, asse a camme ecc. ecc.
                        In pratica ci si potrebbe anche arrabbiare perchè una volta messo olio e benzina, la macchina non ne vuole sapere di andare in moto

                        Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti

                          Commenta


                          • #14
                            vediamo a quante coppe arriviamo ...

                            Commenta


                            • #15
                              Domanda rivolta ai più esperti,la versione Testarossa è sia mono che bi specchio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X