annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comando frecce 348.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ora che mi ci fate pensare lo stesso problema lo avevo avuto io con le 4 freccie e il comando clima... c è una scheda elettronica flessibile piegata a metà dietro ai comandi del clima e saldata sotto e sopra.. a me erano saltate 2 saldature che ho ripristinato e tutto è tornato apposto...vai tranquillo che risolvi sicuramente!!
    Buon lavoro !
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #47
      Finito

      Il problema era proprio la saldatura. Il relay ha la sua copertura, la avevo levata io per vedere come era fatto dentro... E in effetti non è un relay vero e proprio.


      Ora funziona tutto. Ne ho aspprofittato per inserire due crossover elettronici per lo stereo: musica decisamente migliore ora!

      A questo punto non mi resta che ri cablare il devioluci della delta e trasformarlo in ricambio compatibile.

      Prossimo lavoro sostituzione dischi freni anteripri e posteriori. Sono in offerta su EuroSpares e non ho saputo resistere.

      Un saluto

      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #48
        Le saldature sono il tallone di Achille delle apparecchiature elettroniche,a me è capitato di doverle risaldare su vari apparecchi(caldaia,telecomando cancello,chiave antifurto) fortuna che l'hai trovata e hai risolto con poco.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #49
          Molto bene, chi fa da se fa per tre e spesso non spende niente se non il tempo per fare il lavoro
          Da come avevi descritto la situazione ero certo che la causa fosse la saldatura criccata.
          Bene anche la faccenda dei crossover, certo che installare in un'auto che costava un bel po' un impianto con un woofer in portiera e un twitter nel cruscotto senza un crossover era proprio da geni. E' chiaro che non si comprava e non si compra una 348 per sentire la musica ma almeno le basi dell'audio, questo si.
          Io, dato che la sospensione dei woofer era andata, l'avevo risolta lasciando i twitter nella plancia e installando due 3 vie Sony nelle portiere e due altri due vie posteriori sulla mensolina dietro i sedili in due box dedicati e senza forare nulla ma fermandoli con staffe ad incastro dietro i pannelli in pelle.
          E che dire dell'altra genialata del nascondere il woofer dietro la moquette del pannello della porta pur mettendoci la griglia! E meno male che ci hanno messo la griglia, così l'ho sfruttata quando ho tagliato via la moquette per liberare l'altoparlante. Ora quando si va a spasso la musica è decente, quando si tira la musica è ben altra

          File allegati

          Commenta


          • #50
            devio luci

            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
            Finito

            Il problema era proprio la saldatura. Il relay ha la sua copertura, la avevo levata io per vedere come era fatto dentro... E in effetti non è un relay vero e proprio.


            Ora funziona tutto. Ne ho aspprofittato per inserire due crossover elettronici per lo stereo: musica decisamente migliore ora!

            A questo punto non mi resta che ri cablare il devioluci della delta e trasformarlo in ricambio compatibile.

            Prossimo lavoro sostituzione dischi freni anteripri e posteriori. Sono in offerta su EuroSpares e non ho saputo resistere.

            Un saluto

            Eugenio
            Salve , vorrei sapere cortesemente,se la modifica che hai fatto sul devio Lancia funziona perchè il mio si stà rompendo, in quanto non stà più centrato e a volte si inserisce da solo per gravità. Se fosse come sembra adattabile lo sostituirei anche io.
            Un saluto a tutti e auguri di Buone Feste

            Commenta

            Sto operando...
            X