annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comando frecce 348.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Ciao Eugenio, ma lo vedi che sei maldestro e rompi le cose!

    Ti ho estrapolato dal manuale d'officina la pagina interessata (almeno credo) e ho evidenziato cavi, connettori e componenti delle frecce, spero che questo ti possa dare una mano nella ricerca e soluzione del problema.
    Intanto dimmi una cosa così per curiosità: la levetta funziona bene? Cioè si ferma quando la azioni e poi si stacca quando giri il volante?

    Ecco lo schema: i cavi cha arrivano dalle frecce sono evidenziati in giallo e verde e arrivano al connettore che è sul devioluci colorato in rosa, da qui ripartono e vanno anche alla centralina fusibili e anche al pezzo 33.
    Come vedrai nel connettore il colore di questi cavi è blu e blu/nero.
    Il pezzo 33 sul manuale è il "direction indicator control switch"
    Il pezzo 51 è il "direction indicators warning light"
    Il pezzo 86 è il "flasher for direction indicators and hazard light"

    Vedi se ti può essere utile.

    Paolo

    [ATTACH]35987[/ATTACH]
    Ciao Paolo.
    Innanzitutto grazie x lo schema.
    Il selettore delle frecce all’apparenza funziona perfettamente.
    La leva si posiziona e ritorna in posizione normalmente.
    Se il relay comanda anche le 4 frecce non può essere la causa in quanto l’hazard opera correttamente. E comunque sul manuale del proprietario non trovo dove sia questo cavolo di relay...

    Un saluto

    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
      Ciao Eugenio,
      nella zona sotto al volante dovrebbe esserci l'intermittenza delle frecce, molto probabile si sia bruciata quella.
      Se può esserti di aiuto ho il manuale di officina della 348, se mi mandi la tua mail te lo giro mediante wetransfer è 270Mb.

      Fabio
      Grazie mille per l’offerta. Tornando a casa controllo l’edizione del mio e ti faccio sapere. 😊
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #18
        Paolo sei stato bravissimo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
          Ciao Paolo.
          Innanzitutto grazie x lo schema.
          Il selettore delle frecce all’apparenza funziona perfettamente.
          La leva si posiziona e ritorna in posizione normalmente.
          Se il relay comanda anche le 4 frecce non può essere la causa in quanto l’hazard opera correttamente. E comunque sul manuale del proprietario non trovo dove sia questo cavolo di relay...

          Un saluto

          Eugenio
          Ciao Eugenio,
          il relè delle frecce l'ho cercato anch'io in lungo e in largo nel manuale utente e in quello d'officina ma non l'ho trovato e mi sa che non ci sia proprio.
          Ripensando un po' alle possibili cause mi sono venute in mente queste possibilità:
          - o sono i contatti sul devioluci quindi pezzo 33 sul piantone sterzo
          - o c'è qualcosa nel connettore dei cavi sul devioluici (quello evidenziato in rosa) ma ci credo poco
          - o c'è un problema sul pezzo 86 che è quello che gestisce il lampeggio, se segui i cavi lo trovi, ma credo che potrebbe essere dalle parti del passaruota sinistro al margine superiore della moquette sotto il cruscotto, guarda un po' se c'è davvero.

          Saluti,
          Paolo

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
            Ciao Paolo.
            Innanzitutto grazie x lo schema.
            Il selettore delle frecce all’apparenza funziona perfettamente.
            La leva si posiziona e ritorna in posizione normalmente.
            Se il relay comanda anche le 4 frecce non può essere la causa in quanto l’hazard opera correttamente. E comunque sul manuale del proprietario non trovo dove sia questo cavolo di relay...

            Un saluto

            Eugenio
            se funziona l' HAZARD allora non è il relè.....

            Commenta


            • #21
              Potresti dare un colpo di telefono in Campania a Pasquale Coppola,lui ha parecchi ricambi.

              Commenta


              • #22
                OK. Ultime nuove. Non sono ancora riuscito a reperire la chiave per rimuovere il dado dello sterzo. Appena ci metto le mani sopra smonto il tutto in quanto ho la netta impressione che si possa sostituire solo il devio per le frecce con quello di una Lancia Delta Integrale... Che ho trovato in rete completo a 80 €.

                Vediamo come butta...

                Un saluto

                Eugenio
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #23
                  Proprio vero cè tanta componentistica lancia alfaromeo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                    OK. Ultime nuove. Non sono ancora riuscito a reperire la chiave per rimuovere il dado dello sterzo. Appena ci metto le mani sopra smonto il tutto in quanto ho la netta impressione che si possa sostituire solo il devio per le frecce con quello di una Lancia Delta Integrale... Che ho trovato in rete completo a 80 €.

                    Vediamo come butta...

                    Un saluto

                    Eugenio
                    Se hai bisogno e tempo, fai un salto da me che magari c'è l'ho la chiave.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                      OK. Ultime nuove. Non sono ancora riuscito a reperire la chiave per rimuovere il dado dello sterzo. Appena ci metto le mani sopra smonto il tutto in quanto ho la netta impressione che si possa sostituire solo il devio per le frecce con quello di una Lancia Delta Integrale... Che ho trovato in rete completo a 80 €.

                      Vediamo come butta...

                      Un saluto

                      Eugenio

                      Ciao Eugenio, comprati questa valigetta di James Bond che ci sono tutte le chiavi che vuoi



                      Ho dato anche un'occhiata al devio della Lancia Delta ed in effetti il meccanismo è molto simile e quindi secondo me sarebbe possibile adattarlo, le levette di sinistra sembrano uguali o quasi uguali, quella del tergi ha la grafica diversa, ma quello che è più diverso sembrano essere i connettori per cui dovresti anche intervenire su quelli a meno di non riuscire a fare un trapianto di parti una volta individuato l'eventuale componente rotto.
                      Oppure potresti trapiantare le levette originali e sistemare la questione del connettore, ma la prima cosa da fare sarebbe quella di fare una connessione provvisoria del nuovo gruppo per vedere se il problema si risolve.

                      Saluti,
                      Paolo
                      File allegati

                      Commenta


                      • #26
                        Paolo,

                        Sei un grande come sempre! Il devio nuovo è in arrivo,

                        spero domani sia qui. Purtroppo ho ancora il problemino dell'attrezzo speciale. Lo vendono su Hill Engineering, ma fra tutto sono circa 100 €, e Ricc forse mi può prestare il suo.

                        Per il capitolo attrezzi... Bella la vita con i Beta!

                        Io ho un poco di tutto, ma purtroppo in questo caso ci vuole un tool dedicato


                        Vi tengo aggiornati!

                        Eu
                        File allegati
                        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                        Commenta


                        • #27
                          Ah, ho capito, non è un normale dado ma una di quelle ghiere con 4 intagli e allora ci vuole per forza l'attrezzo dedicato, peccato con un normale dado sarebbe stato tutto più semplice.
                          Quando toglierai la parte centrale del volante, che dev'essere semplicemente ad incastro sulle razze, togli prima il fusibile del clacson così eviti rumori molesti
                          Sono curioso di vedere il proseguio, buon lavoro

                          Commenta


                          • #28
                            Paolo,

                            Non sarò mai ai tuoi livelli! Al momento la situazione è questa:



                            Inoltre ho comprato 4 dischi nuovi che saranno installati a breve.

                            Ciao

                            Eugenio
                            File allegati
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #29
                              VI invidio che sapete metterci le mani......io se smonto la F430 alla fine rimonto due 360.....

                              Commenta


                              • #30
                                Quando ho riverniciato le plastiche "appiccicose" (compreso plastiche piantone), per levare il volante mi prestarono la chiave "con i denti".
                                Quando rimontai il volante ho messo un normalissimo dado "esagonale" della stessa misura passo e resistenza in kg.
                                Se dovessi smontare nuovamente non avrei più il problema........lo consiglio a tutti.
                                Non capisco quale sia stato il motivo tecnico di utilizzare un dado simile.
                                Essendoci spazio sufficiente, si può inserire una normalissima chiave a tubo, mi pare di ricordare ma non sono certo, fosse misura 24.
                                Forse nasceva il "progetto" che anche per piccoli lavori, ci si dovesse rivolgere alla rete ufficiale.
                                Questo criterio, è cosa molto diffusa negli ultimi anni, si costruiscono attrezzi particolari necessari allo smontaggio-rimontaggio senza nessuna motivazione tecnica.


                                Marco 348 TB

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X