annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché comprare all'asta ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perché comprare all'asta ?

    Mi stavo chiedendo quali siano i vantaggi del comprare all'asta. O meglio,mentre per l' oggettistica ,dove i prezzi sono più bassi ed i prodotti come tipologia sono tantissimi,mi chiedevo invece se valesse la pena per le auto. Cioè ,se ho una Ferrari da vendere e volessi realizzare 70k euro, andrebbe in asta a 85k e chi la vorrebbe acquistare finirebbe a pagarla 100k. Io penso che se io la proponessi su qualche sito già a 80k ,la venderei velocemente e ci prenderei qualcosa in più. Però di vetture un'asta ce ne sono tante,non ci sono garanzie,non è nemmeno possibile provare prima le auto,quindi che cosa mi sfugge ?
    Ultima modifica di safado; 27-11-18, 19: 00.

  • #2
    Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Mi stavo chiedendo quali siano i vantaggi del comprare all'asta. O meglio,mentre per l' oggettistica ,dove i prezzi sono più bassi ed i prodotti come tipologia sono tantissimi,mi chiedevo invece se valesse la pena per le auto. Cioè ,se ho un Ferrari da vendere e volessi realizzare 70k euro, andrebbe in asta a 85k e chi la vorrebbe acquistare finirebbe a pagarla 100k. Io penso che se io la proponessi su qualche sito già a 80k ,la venderei velocemente e ci prenderei qualcosa in più. Però di vetture un'asta ce ne sono tante,non ci sono garanzie,non è nemmeno possibile provare prima le auto,quindi che cosa mi sfugge ?
    Non ti sfugge niente , per me l'asta serve solo se vuoi comprare una GTO,una 250 SWB o una TR59/60/61 o similia........per le auto moderne a parte le one off si trova di tutto basta avere i dindini in mano e trattare.

    Poi ci sono le aste giudiziare ma anche li bisogna andare coi piedi di piombo......
    Ultima modifica di safado; 27-11-18, 18: 59.

    Commenta


    • #3
      Come robeseltz ha detto le auto si trovano benissimo online,quelle più rare passano dalle aste per avere un eco maggiore e per richiamare collezionisti importanti altrimenti potrebbero rimanere a secco

      Commenta


      • #4
        Tutto giusto,il fatto è che vengono vendute anche auto normali,i 348,355,360,308,ecc...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
          Tutto giusto,il fatto è che vengono vendute anche auto normali,i 348,355,360,308,ecc...
          Ah beh....questo è un altro paio di maniche.... io non comprerei mai....

          Commenta


          • #6
            visto che in merito ai motivi per non comprare all'asta si sono già espressi i "colleghi di passione" sopra, e ovviamente mi trovo con loro concorde , mi ergo a difensore dell'acquisto in asta:

            -Sovente i pezzi rari si trovano solo all'asta
            -In generale le case d'asta controllano la vettura e ne ricostruiscono la storia (almeno le case d'asta più serie), sgravandoti da lunghe e noiose ricerche (che se demandi ad un professionista sono anche costose)
            -l'acquisto è sicuro e garantito, come spesso anche il servizio di consegna (con vettori convenzionati alla casa d'aste ) e c'è assistenza per le pratiche di re immatricolazione (in caso di auto provenienti dall'estero)
            -puoi partecipare da casa a qualsiasi asta nel mondo
            -nelle aste senza prezzo di riserva può capitare di fare l'affarone
            -Last but not least: c'è il fascino dell'asta , la sfida e l'eccitazione ad essa connessa.... che per chi è mosso dalla passione, come noi, significa di certo sforare il budget che ti sei dato in partenza .... ma quegli euro in più sono ampiamente ripagati dall'emozione del martello che scocca per te , dell'applauso della sala e dal contestuale brivido per aver coronato il tuo sogno

            Scooby 2003 , sono conscio che questo ultimo punto per te significa solo che paghi di più l'auto .... maledetto affarista senza cuore

            Commenta


            • #7
              Concordo pienamente. Soprattutto con l'affarista senza cuore!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                visto che in merito ai motivi per non comprare all'asta si sono già espressi i "colleghi di passione" sopra, e ovviamente mi trovo con loro concorde , mi ergo a difensore dell'acquisto in asta:

                -Sovente i pezzi rari si trovano solo all'asta
                infatti la GTO la comprerò all'asta appena lo sceicco mi da l'ok

                Commenta


                • #9
                  La domanda più logica sarebbe perché vendere all asta? È qua potrei scrivere un libro........ per affarista senza cuore io? Se quando mi sono spossessato di qualche pezzo ho pianto per delle settimane intere

                  Commenta


                  • #10
                    Sarebbe interessante leggere almeno la prefazione al libro...........

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho avuto una sola esperienza di acquisti ad un'asta ... una asta del piffero in confronto a quella delle auto, ma come dice Robby, quanto mi sono divertito!!!

                      Festa del cavallino 2014 a Lugo, alla chiusura della festa nella stanza del sindaco si taglia la torta e si danno un po di premi, a sorpresa una pittrice del luogo regala al club un quadro dove aveva dipinto una Ferrari e decidiamo, come consiglio del club, di metterlo all'asta fra i presenti per poi devolvere in beneficenza il ricavato ... ce lo siamo litigati io ed un mio collega ma alla fine la ho spuntata io
                      Poi ho regalato il quadro al mio Club perché secondo me era il posto giusto dove doveva essere appeso...
                      Non vi dico la cifra altrimenti mi prenderete in giro a vita ..... non si farebbe il pieno in una delle nostre Ferrari ...

                      Ma ...quanto mi sono divertito!!!

                      Alle aste non credo si faccia l'affare, ma se uno è disposto a spendere soldi penso si possa portare a casa dei bei pezzi.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                        visto che in merito ai motivi per non comprare all'asta si sono già espressi i "colleghi di passione" sopra, e ovviamente mi trovo con loro concorde , mi ergo a difensore dell'acquisto in asta:

                        -Sovente i pezzi rari si trovano solo all'asta
                        -In generale le case d'asta controllano la vettura e ne ricostruiscono la storia (almeno le case d'asta più serie), sgravandoti da lunghe e noiose ricerche (che se demandi ad un professionista sono anche costose)
                        -l'acquisto è sicuro e garantito, come spesso anche il servizio di consegna (con vettori convenzionati alla casa d'aste ) e c'è assistenza per le pratiche di re immatricolazione (in caso di auto provenienti dall'estero)
                        -puoi partecipare da casa a qualsiasi asta nel mondo
                        -nelle aste senza prezzo di riserva può capitare di fare l'affarone
                        -Last but not least: c'è il fascino dell'asta , la sfida e l'eccitazione ad essa connessa.... che per chi è mosso dalla passione, come noi, significa di certo sforare il budget che ti sei dato in partenza .... ma quegli euro in più sono ampiamente ripagati dall'emozione del martello che scocca per te , dell'applauso della sala e dal contestuale brivido per aver coronato il tuo sogno

                        Scooby 2003 , sono conscio che questo ultimo punto per te significa solo che paghi di più l'auto .... maledetto affarista senza cuore
                        Grande Roberto,
                        le aste per ora le ho vissute soltanto da spettatore atipico, nel mio caso in salotto guardando un film o al cinema eheheheh.
                        Leggendo tutti i commenti ciò che mi mancava era proprio questo che sei riuscito a trasmettere, il brivido di aver rischiato e di esserti portato a casa con sacrificio qualcosa che volevi a tutti i costi... Dev'essere una fantastica emozione!

                        Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                          Io.....................

                          Alle aste non credo si faccia l'affare, ma se uno è disposto a spendere soldi penso si possa portare a casa dei bei pezzi.

                          Alle aste Fabio si fanno anche grandi affari con due condizioni ( difficili ) : assenza del prezzo minimo di riserva e pochi competitori che vogliono la stessa auto quanto la vuoi tu......
                          la faccia brutta delle aste è che spesso ti inducono a forzare la mano e diventano luoghi di competizione ed affermazione personale con aggiudicazioni che esulano dal reale valore delle vetture ( come mi è capitato di vedere più di una volta )

                          Commenta


                          • #14
                            Questo mi sembra un buon motivo per comprare alle aste :

                            https://it.yahoo.com/finance/notizie...104413211.html

                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • #15
                              Io esperienza di asta l ho avuta con il 430 spider in asta a rimini... c è da stare attenti veramente perchè poi la mano la si prende facilmente...io penso ancora che chi l ha presa non sa quello che ha fatto e si è fatto coinvolgere troppo...
                              Personalmente essendo di mio gia ansioso non mi piace l asta ma se il prezzo è buono tentar non nuoce
                              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X