Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 20

Discussione: Perché comprare all'asta ?

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Perché comprare all'asta ?

Mi stavo chiedendo quali siano i vantaggi del comprare all'asta. O meglio,mentre per l' oggettistica ,dove i prezzi sono più bassi ed i prodotti come tipologia sono tantissimi,mi chiedevo invece se valesse la pena per le auto. Cioè ,se ho una Ferrari da vendere e volessi realizzare 70k euro, andrebbe in asta a 85k e chi la vorrebbe acquistare finirebbe a pagarla 100k. Io penso che se io la proponessi su qualche sito già a 80k ,la venderei velocemente e ci prenderei qualcosa in più. Però di vetture un'asta ce ne sono tante,non ci sono garanzie,non è nemmeno possibile provare prima le auto,quindi che cosa mi sfugge ?
    Ultima modifica di safado; 27-11-18 a 19: 00
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

2. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Mi stavo chiedendo quali siano i vantaggi del comprare all'asta. O meglio,mentre per l' oggettistica ,dove i prezzi sono più bassi ed i prodotti come tipologia sono tantissimi,mi chiedevo invece se valesse la pena per le auto. Cioè ,se ho un Ferrari da vendere e volessi realizzare 70k euro, andrebbe in asta a 85k e chi la vorrebbe acquistare finirebbe a pagarla 100k. Io penso che se io la proponessi su qualche sito già a 80k ,la venderei velocemente e ci prenderei qualcosa in più. Però di vetture un'asta ce ne sono tante,non ci sono garanzie,non è nemmeno possibile provare prima le auto,quindi che cosa mi sfugge ?
    Non ti sfugge niente , per me l'asta serve solo se vuoi comprare una GTO,una 250 SWB o una TR59/60/61 o similia........per le auto moderne a parte le one off si trova di tutto basta avere i dindini in mano e trattare.

Poi ci sono le aste giudiziare ma anche li bisogna andare coi piedi di piombo......
    Ultima modifica di safado; 27-11-18 a 18: 59
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

4. Mi piace jonathansarkos, Robby GT, F1970 piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Come robeseltz ha detto le auto si trovano benissimo online,quelle più rare passano dalle aste per avere un eco maggiore e per richiamare collezionisti importanti altrimenti potrebbero rimanere a secco

6. Mi piace jonathansarkos, robeseltz piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Tutto giusto,il fatto è che vengono vendute anche auto normali,i 348,355,360,308,ecc...
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

8. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Tutto giusto,il fatto è che vengono vendute anche auto normali,i 348,355,360,308,ecc...
    Ah beh....questo è un altro paio di maniche.... io non comprerei mai....
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

10. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

visto che in merito ai motivi per non comprare all'asta si sono già espressi i "colleghi di passione" sopra, e ovviamente mi trovo con loro concorde , mi ergo a difensore dell'acquisto in asta:

-Sovente i pezzi rari si trovano solo all'asta
    -In generale le case d'asta controllano la vettura e ne ricostruiscono la storia (almeno le case d'asta più serie), sgravandoti da lunghe e noiose ricerche (che se demandi ad un professionista sono anche costose)
    -l'acquisto è sicuro e garantito, come spesso anche il servizio di consegna (con vettori convenzionati alla casa d'aste ) e c'è assistenza per le pratiche di re immatricolazione (in caso di auto provenienti dall'estero)
    -puoi partecipare da casa a qualsiasi asta nel mondo
    -nelle aste senza prezzo di riserva può capitare di fare l'affarone
    -Last but not least: c'è il fascino dell'asta , la sfida e l'eccitazione ad essa connessa.... che per chi è mosso dalla passione, come noi, significa di certo sforare il budget che ti sei dato in partenza .... ma quegli euro in più sono ampiamente ripagati dall'emozione del martello che scocca per te , dell'applauso della sala e dal contestuale brivido per aver coronato il tuo sogno

Scooby 2003 , sono conscio che questo ultimo punto per te significa solo che paghi di più l'auto .... maledetto affarista senza cuore

12. Mi piace Oscar, F1970, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Concordo pienamente. Soprattutto con l'affarista senza cuore!!!!!!

14. Mi piace Robby GT, F1970, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    visto che in merito ai motivi per non comprare all'asta si sono già espressi i "colleghi di passione" sopra, e ovviamente mi trovo con loro concorde , mi ergo a difensore dell'acquisto in asta:

infatti la GTO la comprerò all'asta appena lo sceicco mi da l'ok
    (my friend Markku Alen)

16. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La domanda più logica sarebbe perché vendere all asta? È qua potrei scrivere un libro........ per affarista senza cuore io? Se quando mi sono spossessato di qualche pezzo ho pianto per delle settimane intere

18. Mi piace F1970, jonathansarkos, Robby GT piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sarebbe interessante leggere almeno la prefazione al libro...........

20. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F1970
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Fabio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io ho avuto una sola esperienza di acquisti ad un'asta ... una asta del piffero in confronto a quella delle auto, ma come dice Robby, quanto mi sono divertito!!!

Festa del cavallino 2014 a Lugo, alla chiusura della festa nella stanza del sindaco si taglia la torta e si danno un po di premi, a sorpresa una pittrice del luogo regala al club un quadro dove aveva dipinto una Ferrari e decidiamo, come consiglio del club, di metterlo all'asta fra i presenti per poi devolvere in beneficenza il ricavato ... ce lo siamo litigati io ed un mio collega ma alla fine la ho spuntata io
    Poi ho regalato il quadro al mio Club perché secondo me era il posto giusto dove doveva essere appeso...
    Non vi dico la cifra altrimenti mi prenderete in giro a vita ..... non si farebbe il pieno in una delle nostre Ferrari ...

Ma ...quanto mi sono divertito!!!

Alle aste non credo si faccia l'affare, ma se uno è disposto a spendere soldi penso si possa portare a casa dei bei pezzi.

22. Grazie Robby GT ringraziato per questo messaggio
    Mi piace jonathansarkos, flavioleon piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio

-In generale le case d'asta controllano la vettura e ne ricostruiscono la storia (almeno le case d'asta più serie), sgravandoti da lunghe e noiose ricerche (che se demandi ad un professionista sono anche costose)
    -l'acquisto è sicuro e garantito, come spesso anche il servizio di consegna (con vettori convenzionati alla casa d'aste ) e c'è assistenza per le pratiche di re immatricolazione (in caso di auto provenienti dall'estero)
    -puoi partecipare da casa a qualsiasi asta nel mondo
    -nelle aste senza prezzo di riserva può capitare di fare l'affarone
    -Last but not least: c'è il fascino dell'asta , la sfida e l'eccitazione ad essa connessa.... che per chi è mosso dalla passione, come noi, significa di certo sforare il budget che ti sei dato in partenza .... ma quegli euro in più sono ampiamente ripagati dall'emozione del martello che scocca per te , dell'applauso della sala e dal contestuale brivido per aver coronato il tuo sogno

Scooby 2003 , sono conscio che questo ultimo punto per te significa solo che paghi di più l'auto .... maledetto affarista senza cuore
    Grande Roberto,
    le aste per ora le ho vissute soltanto da spettatore atipico, nel mio caso in salotto guardando un film o al cinema eheheheh.
    Leggendo tutti i commenti ciò che mi mancava era proprio questo che sei riuscito a trasmettere, il brivido di aver rischiato e di esserti portato a casa con sacrificio qualcosa che volevi a tutti i costi... Dev'essere una fantastica emozione!

Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

24. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
    Io.....................

Alle aste non credo si faccia l'affare, ma se uno è disposto a spendere soldi penso si possa portare a casa dei bei pezzi.

Alle aste Fabio si fanno anche grandi affari con due condizioni ( difficili ) : assenza del prezzo minimo di riserva e pochi competitori che vogliono la stessa auto quanto la vuoi tu......
    la faccia brutta delle aste è che spesso ti inducono a forzare la mano e diventano luoghi di competizione ed affermazione personale con aggiudicazioni che esulano dal reale valore delle vetture ( come mi è capitato di vedere più di una volta )

26. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Questo mi sembra un buon motivo per comprare alle aste :

https://it.yahoo.com/finance/notizie...104413211.html

Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

28. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io esperienza di asta l ho avuta con il 430 spider in asta a rimini... c è da stare attenti veramente perchè poi la mano la si prende facilmente...io penso ancora che chi l ha presa non sa quello che ha fatto e si è fatto coinvolgere troppo...
    Personalmente essendo di mio gia ansioso non mi piace l asta ma se il prezzo è buono tentar non nuoce
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Perché vendere all'asta?
    Semplicissimo, alta visibilità , garanzia del pagamento e soprattutto nessun rompiballe che parla parla e non compra un bellino

31. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

quella non era un Asta ma una vendita giudiziaria mediante asta

Quote Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
    Io esperienza di asta l ho avuta con il 430 spider in asta a rimini... c è da stare attenti veramente perchè poi la mano la si prende facilmente...io penso ancora che chi l ha presa non sa quello che ha fatto e si è fatto coinvolgere troppo...
    Personalmente essendo di mio gia ansioso non mi piace l asta ma se il prezzo è buono tentar non nuoce

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

250 o 288???
    Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    infatti la GTO la comprerò all'asta appena lo sceicco mi da l'ok

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    250 o 288???
    Magari avessi l'ordinazione di una 250........stiamo trattando una 288. con la mancia su una 250 potrei andare in fabbrica a pigliare una cosa seria...... anche due.
    (my friend Markku Alen)

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
    in quell'asta quale era il prezzo base e quello di aggiudicazione e quale quello giusto secondo te?
    (my friend Markku Alen)

Permessi di invio