Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 630 su 734

Discussione: F1 stagione 2019

Gold Member L'avatar di gogiannigo
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Oggi la Ferrari presenterà il ricorso anche se sarà difficile spuntarla. Danno fastidio le parole di Wolf che difende l’operato dei giudici, è un lavoro molto delicato ha detto il manager. Anche io sono un po’ annoiato da questo sportb
    GGG
    GOGIANNIGO

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Il ricorso verrà respinto perché la decisione presa in gara ha indotto la Mercedes ad alzare il piede sicura della vittoria. Se venisse accolto ne arriverebbe giustamente un altro dalla Mercedes che vincerebbe a mani basse.

3. Mi piace Rockthenight piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    Il ricorso verrà respinto perché la decisione presa in gara ha indotto la Mercedes ad alzare il piede sicura della vittoria. Se venisse accolto ne arriverebbe giustamente un altro dalla Mercedes che vincerebbe a mani basse.
    inoltre c'è la questione della riga bianca ..... non credo ci siano speranze , e sportivamente cambia anche poco

io schiererei un paio di B3 sperimentale al prossimo GP .... magari colorate di argento come la mercedes

1973 Ferrari 312 B3 Sperimentale (#009) 2.jpg

5. Mi piace Rockthenight, flavioleon, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Member L'avatar di Rockthenight
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    inoltre c'è la questione della riga bianca ..... non credo ci siano speranze , e sportivamente cambia anche poco

io schiererei un paio di B3 sperimentale al prossimo GP .... magari colorate di argento come la mercedes

1973 Ferrari 312 B3 Sperimentale (#009) 2.jpg
    È solo un atto dovuto per dire "non ci siano arresi" e tentare maldestramente di arginare un suicidio mediatico.
    La scuderia dovrebbe ritirarsi dal circus, ma sappiamo bene che enormi interessi economici non lo permetteranno mai (la Ferrari non é la Mercedes che può usare la sua presenza semplicemente come un altro modo di pubblicizzare il suo marchio, la Ferrari vive di questo sport).
    Resta da sperare nell'abbandono del pubblico, unica maniera di guidare il cambiamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

a proposito di B3 ......... godete gente , altro che formula E.

https://www.youtube.com/watch?v=E1LZFSAtthw

9. Mi piace Diekkuss, Rosario81, Robby GT, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
    Beh, siccome la Mercedes doveva sapere che c'è la possibilità di fare ricorso e teoricamente di vincerlo se si dimostra (e si dimostra) che la stessa manovra commessa dal Cocco di Mamma FIA piagnone a Montecarlo è stata data per la più corretta dell'Universo, se avesse voluto essere sicura di vincere avrebbe dovuto dire al Cocco di Mamma di sorpassare (se ci riusciva) la Ferrari così non c'erano dubbi, ma visto che la Rossa andava di più in rettilineo della Grigia con l'ala aperta e che il Cocco (lui che non sbaglia mai, ma....non era andato a muro il venerdi?) aveva gia spiattellato 3 o 4 volte le gomme al tornantino, non sarei così sicuro che ce l'avrebbe fatta.

Domandina della sera (in anticipo): secondo voi a parti invertite, il Cocco di Mamma FIA si sarebbe comportato diversamente dopo essere uscito di pista e avrebbe lasciato 3 metri (almeno) ma facciamo pure 4 metri, di pista libera per far passare la Ferrari?

11. Mi piace Rockthenight, Rosario81 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Beh, siccome la Mercedes doveva sapere che c'è la possibilità di fare ricorso e teoricamente di vincerlo se si dimostra (e si dimostra) che la stessa manovra commessa dal Cocco di Mamma FIA piagnone a Montecarlo è stata data per la più corretta dell'Universo, se avesse voluto essere sicura di vincere avrebbe dovuto dire al Cocco di Mamma di sorpassare (se ci riusciva) la Ferrari così non c'erano dubbi, ma visto che la Rossa andava di più in rettilineo della Grigia con l'ala aperta e che il Cocco (lui che non sbaglia mai, ma....non era andato a muro il venerdi?) aveva gia spiattellato 3 o 4 volte le gomme al tornantino, non sarei così sicuro che ce l'avrebbe fatta.

Domandina della sera (in anticipo): secondo voi a parti invertite, il Cocco di Mamma FIA si sarebbe comportato diversamente dopo essere uscito di pista e avrebbe lasciato 3 metri (almeno) ma facciamo pure 4 metri, di pista libera per far passare la Ferrari?
    Il cocco come lo chiami tu è il più grande bluff della storia della f1.
    Un mediocre messo sul mezzo migliore e accompagnato alla vittoria da tutte le forze in campo tranne alcune (che si è visto che fine fanno).
    Ormai ridotto al rango di fantoccio sul quale appuntare la medaglia di rito.
    Chi lo considera un fenomeno é uno che di f1 ci capisce veramente molto poco.

Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Dissento in modo totale... Hamilton è un talento e chi non lo riconosce rosica... Questo fatto della penalità inflitta a Vettel scatena più che giuste polemiche. E tutti i fatti riportati sono giusti. Ma è così da tempo, quando la McLaren dominava coi motori Honda, quando era la Williams con le sospensioni elettroniche, quando era la Red Bull con l’aerodinamica illegale. Per non parlare della Brown Gp...
    Suvvia, la FIA è sempre stata di parte. È che ora ci incavoliamo perché guarda altrove...
    Vettel mica si lamentava quando dominava... o sbaglio?
    Il tempo è galantuomo ed avremo le nostre rivincite.
    PS: dire ad uno che la pensa in modo diverso che non capisce è sgradevole....
    Vuuuuudodici!!!!

14. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

il sottoscritto Flavioleon dichiara pubblicamente di non capire una mazza di F1 ......

16. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Capire appieno questa F1 non è facile...certo che sono pochi quelli diventati campioni del mondo con auto palesemente inferiori alla concorrenza.
    Io non me li ricordo.
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockthenight Visualizza il messaggio
    Il cocco come lo chiami tu è il più grande bluff della storia della f1.
    Un mediocre messo sul mezzo migliore e accompagnato alla vittoria da tutte le forze in campo tranne alcune (che si è visto che fine fanno).
    Ormai ridotto al rango di fantoccio sul quale appuntare la medaglia di rito.
    Chi lo considera un fenomeno é uno che di f1 ci capisce veramente molto poco.
    Mah, il tuo giudizio riguardo al Cocco di Mamma, per quanto rispettabile, mi sembra un po' eccessivo: secondo me il moro è un ottimo pilota, è il "contorno" che non mi piace, hanno costruito un sistema all'americana dove il pilota divo che si atteggia, si tatua, si pettina strano, va in monopattino e chi più ne ha più ne metta, è quello che fa immagine e fa vendere (per quanto ancora?) al contrario di altri piloti più schivi che si fanno i fatti loro, per cui a questo tizio si perdona tutto e potendo lo si aiuta.
    C'è anche da dire che alla prima occasione un tizio chiamato Rosberg, a parità di macchina, gliele ha suonate, forse ti riferivi a quello con "si è visto che fine fanno"?

Quello che bisogna vedere è se, continuando così a gestire la faccenda, il pubblico continuerà a pagare per vedere: dai fischi di domenica e dai commenti generali e anche di personaggi autorevoli, mi sembra che ci sia parecchia gente che non approva

Per vedere poi lo spessore sportivo del Cocco io ricorderei quando all'ultima gara del 2016 ha provato (dicendolo candidamente alla radio) a rallentare apposta per ricompattare il gruppo degli inseguitori e vedere se qualcuno riuscisse a superare il suo compagno di squadra così da vincere lui il mondiale......applausi...
    Che la Mercedes dopo che era entrata in sordina in F1 si sia successivamente ammanicata bene è poi fuori di dubbio: compra la BAR da Brawn e questo va a fare le regole della F1 e guarda caso viene fuori un motore che gli altri non hanno mai visto ma che loro hanno pronto da un bel po' e come se non bastasse esce la regola (poi in parte rimossa ma dopo aver permesso ai crucchi di vincere parecchio) che lo sviluppo è bloccato con la patetica scusa del contenimento della spesa.....in F1?...ma per piacere
    E con questo sistemino hanno avuto per anni una monoposto che andava 2 sec più veloce e gli ha permesso di vincere facile diversi campionati, oddio anche Vettel ha avuto una Red Bull che andava molto più veloce di altri e che gli ha permesso di vincere mondiali a mani basse, ma con trovate geniali (anche troppo secondo me) del suo progettista, non con regolamenti e gomme (test "segreti" ecc) fatti apposta per loro.

19. Mi piace safado, Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Capire appieno questa F1 non è facile...certo che sono pochi quelli diventati campioni del mondo con auto palesemente inferiori alla concorrenza.
    Io non me li ricordo.
    E questo è ovviamente e soprattutto tecnicamente impossibile: per vincere ci vuole un'auto che vada comunque forte, il contributo del pilota d'altronde si è sempre più ridimensionato nel corso degli anni col progresso della tecnica, ma ad ogni modo ci vuole anche un ottimo pilota per vincere
    Vincere gare, non mondiali, con una monoposto inferiore alla concorrenza può avvenire saltuariamente in circostanze particolari.

21. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito F1 stagione 2019

Quote Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
    Mah, il tuo giudizio riguardo al Cocco di Mamma, per quanto rispettabile, mi sembra un po' eccessivo: secondo me il moro è un ottimo pilota, è il "contorno" che non mi piace, hanno costruito un sistema all'americana dove il pilota divo che si atteggia, si tatua, si pettina strano, va in monopattino e chi più ne ha più ne metta, è quello che fa immagine e fa vendere (per quanto ancora?) al contrario di altri piloti più schivi che si fanno i fatti loro, per cui a questo tizio si perdona tutto e potendo lo si aiuta.
    C'è anche da dire che alla prima occasione un tizio chiamato Rosberg, a parità di macchina, gliele ha suonate, forse ti riferivi a quello con "si è visto che fine fanno"?

Quello che bisogna vedere è se, continuando così a gestire la faccenda, il pubblico continuerà a pagare per vedere: dai fischi di domenica e dai commenti generali e anche di personaggi autorevoli, mi sembra che ci sia parecchia gente che non approva

Per vedere poi lo spessore sportivo del Cocco io ricorderei quando all'ultima gara del 2016 ha provato (dicendolo candidamente alla radio) a rallentare apposta per ricompattare il gruppo degli inseguitori e vedere se qualcuno riuscisse a superare il suo compagno di squadra così da vincere lui il mondiale......applausi...
    Che la Mercedes dopo che era entrata in sordina in F1 si sia successivamente ammanicata bene è poi fuori di dubbio: compra la BAR da Brawn e questo va a fare le regole della F1 e guarda caso viene fuori un motore che gli altri non hanno mai visto ma che loro hanno pronto da un bel po' e come se non bastasse esce la regola (poi in parte rimossa ma dopo aver permesso ai crucchi di vincere parecchio) che lo sviluppo è bloccato con la patetica scusa del contenimento della spesa.....in F1?...ma per piacere
    E con questo sistemino hanno avuto per anni una monoposto che andava 2 sec più veloce e gli ha permesso di vincere facile diversi campionati, oddio anche Vettel ha avuto una Red Bull che andava molto più veloce di altri e che gli ha permesso di vincere mondiali a mani basse, ma con trovate geniali (anche troppo secondo me) del suo progettista, non con regolamenti e gomme (test "segreti" ecc) fatti apposta per loro.
    Ciao.
    Mi complimento con te, hai colto in pieno il problema.
    Concordo con la tua analisi fino alla virgola.
    Ho sempre trovato Hamilton un pilota estremamente scorretto, valutato più per la sua presenza che per le sue qualità (il perché lo hai già spiegato benissimo tu).
    Non lo ricordo fautore di imprese memorabili, come ad esempio Vettel a Monza (la fortuna aiuta gli audaci) o le peripezie di Schumacher in Spagna nel 96, per chi non ricordasse più icapolavori compiuti con mezzi palesemente inferiori. Lo ricordo piuttosto come utilizzatore di mezzucci per arrivare ai suoi scopi (hai colto in pieno in questo senso il riferimento a Rosberg, uno che conosce molto bene i giochetti dell'inglese).
    Come ha detto poc'anzi un altro utente, come molti prima di lui ha vinto grazie al mezzo migliore (e di gran lunga come hai fatto notare tu con la storia dello sviluppo) e quando non lo aveva si confondeva con la plebe in mezzo allo schieramento.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ostia!!! Non capisco e non ricordo... prenoto subito una singola a Villa Baruzziana!!!
    Vuuuuudodici!!!!

Senior Member L'avatar di Diekkuss
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Sto leggendo con molto interesse tutte le vostre opinioni... e anche se non le condivido proprio tutte... le rispetto a pieno!
    Condivido pienamente invece quanto scritto da Woody, ovvero che "dire ad uno che la pensa in modo diverso che non capisce è sgradevole...."
    A margine di questi ragionamenti però mi viene da chiedermi una cosa.... si è parlato di Mercedes, di BAR, di Redbull... ma... la Ferrari?
    Come mai in tutti questi anni (e ormai sono ben 12 dall'ultimo mondiale piloti) non è mai riuscita ad entrare nella "meccanica del gioco della
    Federazione"?
    E' stata volutamente estromessa dagli interessi subdoli di una F1 che è radicalmente cambiata negli ultimi anni, oppure in Ferrari hanno deciso di giocare "pulito" fino ad ora?
    Mah...

25. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Concordo ed aggiungo. I vincenti di oggi fra FIA e Mercedes sono tutti ex...
    Ma vi ricordate di Allison? A Luglio stette a casa 20 giorni perché la moglie era morente per cancro. Tornato a Maranello dopo il lutto lo hanno liquidato dandogli dell’incapace...
    Secondo voi cosa pensa del mito rosso???
    Vuuuuudodici!!!!

27. Mi piace Diekkuss piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Io non me li ricordo.
    uno, rosberg padre.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

29. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

31. Mi piace F312PB, safado, gino328, Diekkuss piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
    uno, rosberg padre.
    Beh si, in circostanze tristemente e statisticamente abbastanza irripetibili

33. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

L’ultimo diplomatico è stato Montezemolo

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Tra i vari articoli post gara ne ho letto uno che di sicuro è passato quasi inosservato,Leclerc non è stato avvisato via radio della penalità inflitta a Vettel,l’ha saputo solo dopo aver tagliato il traguardo. Bimotore si è giustificato dicendo che avevano altro acuì pensare ed il tutto è sfuggito di mente

36. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Direi un ottimo modo per creare feeling...
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Per fortuna anche la stampa internazionale si è accorta che la Ferrari non gode di simpatia e appoggi in questa Formuka 1 di oggi

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Lucio, tanta tracotanza sarà deleteria! Ed in futuro, Ferrari ma anche Renault e Honda saranno in grado di prendersi le dovute rivincite...
    E' nell'ordine naturale delle cose...
    Vuuuuudodici!!!!

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

A quanto pare il ricorso non è stato presentato perché le probabilità di spuntarla sono basse,si cercano però nuove prove in grado di scagionare Vettel per far emergere la sua buona fede. Mi domando da dove salteranno fuori queste nuove prove
    Ultima modifica di safado; 14-06-19 a 08: 43

Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Telemetria e camera car?
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Telemetria e camera car?
    queste erano a disposizione anche durante la gara in tempo reale ed hanno fruttato quello che abbiamo visto.

43. Mi piace Woody piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Altra situazione non ben gestita dalla Ferrari,ricorso si,ricorso no,non si capisce nulla

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Questo è il management a Maranello oggi

46. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

qualcosa ha fatto la ferrari anche se rendere il tutto retroattivo mi sembra impossibile

Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo

Permessi di invio