annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 stagione 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi la Ferrari presenterà il ricorso anche se sarà difficile spuntarla. Danno fastidio le parole di Wolf che difende l’operato dei giudici, è un lavoro molto delicato ha detto il manager. Anche io sono un po’ annoiato da questo sportb
    E se lo dico io....

    Commenta


    • Il ricorso verrà respinto perché la decisione presa in gara ha indotto la Mercedes ad alzare il piede sicura della vittoria. Se venisse accolto ne arriverebbe giustamente un altro dalla Mercedes che vincerebbe a mani basse.

      Commenta


      • Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
        Il ricorso verrà respinto perché la decisione presa in gara ha indotto la Mercedes ad alzare il piede sicura della vittoria. Se venisse accolto ne arriverebbe giustamente un altro dalla Mercedes che vincerebbe a mani basse.
        inoltre c'è la questione della riga bianca ..... non credo ci siano speranze , e sportivamente cambia anche poco

        io schiererei un paio di B3 sperimentale al prossimo GP .... magari colorate di argento come la mercedes

        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
          inoltre c'è la questione della riga bianca ..... non credo ci siano speranze , e sportivamente cambia anche poco

          io schiererei un paio di B3 sperimentale al prossimo GP .... magari colorate di argento come la mercedes

          [ATTACH=CONFIG]37810[/ATTACH]
          È solo un atto dovuto per dire "non ci siano arresi" e tentare maldestramente di arginare un suicidio mediatico.
          La scuderia dovrebbe ritirarsi dal circus, ma sappiamo bene che enormi interessi economici non lo permetteranno mai (la Ferrari non é la Mercedes che può usare la sua presenza semplicemente come un altro modo di pubblicizzare il suo marchio, la Ferrari vive di questo sport).
          Resta da sperare nell'abbandono del pubblico, unica maniera di guidare il cambiamento?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • a proposito di B3 ......... godete gente , altro che formula E.

            https://www.youtube.com/watch?v=E1LZFSAtthw

            Commenta


            • Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
              Il ricorso verrà respinto perché la decisione presa in gara ha indotto la Mercedes ad alzare il piede sicura della vittoria. Se venisse accolto ne arriverebbe giustamente un altro dalla Mercedes che vincerebbe a mani basse.
              Beh, siccome la Mercedes doveva sapere che c'è la possibilità di fare ricorso e teoricamente di vincerlo se si dimostra (e si dimostra) che la stessa manovra commessa dal Cocco di Mamma FIA piagnone a Montecarlo è stata data per la più corretta dell'Universo, se avesse voluto essere sicura di vincere avrebbe dovuto dire al Cocco di Mamma di sorpassare (se ci riusciva) la Ferrari così non c'erano dubbi, ma visto che la Rossa andava di più in rettilineo della Grigia con l'ala aperta e che il Cocco (lui che non sbaglia mai, ma....non era andato a muro il venerdi?) aveva gia spiattellato 3 o 4 volte le gomme al tornantino, non sarei così sicuro che ce l'avrebbe fatta.

              Domandina della sera (in anticipo): secondo voi a parti invertite, il Cocco di Mamma FIA si sarebbe comportato diversamente dopo essere uscito di pista e avrebbe lasciato 3 metri (almeno) ma facciamo pure 4 metri, di pista libera per far passare la Ferrari?

              Commenta


              • Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                Beh, siccome la Mercedes doveva sapere che c'è la possibilità di fare ricorso e teoricamente di vincerlo se si dimostra (e si dimostra) che la stessa manovra commessa dal Cocco di Mamma FIA piagnone a Montecarlo è stata data per la più corretta dell'Universo, se avesse voluto essere sicura di vincere avrebbe dovuto dire al Cocco di Mamma di sorpassare (se ci riusciva) la Ferrari così non c'erano dubbi, ma visto che la Rossa andava di più in rettilineo della Grigia con l'ala aperta e che il Cocco (lui che non sbaglia mai, ma....non era andato a muro il venerdi?) aveva gia spiattellato 3 o 4 volte le gomme al tornantino, non sarei così sicuro che ce l'avrebbe fatta.

                Domandina della sera (in anticipo): secondo voi a parti invertite, il Cocco di Mamma FIA si sarebbe comportato diversamente dopo essere uscito di pista e avrebbe lasciato 3 metri (almeno) ma facciamo pure 4 metri, di pista libera per far passare la Ferrari?
                Il cocco come lo chiami tu è il più grande bluff della storia della f1.
                Un mediocre messo sul mezzo migliore e accompagnato alla vittoria da tutte le forze in campo tranne alcune (che si è visto che fine fanno).
                Ormai ridotto al rango di fantoccio sul quale appuntare la medaglia di rito.
                Chi lo considera un fenomeno é uno che di f1 ci capisce veramente molto poco.





                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Dissento in modo totale... Hamilton è un talento e chi non lo riconosce rosica... Questo fatto della penalità inflitta a Vettel scatena più che giuste polemiche. E tutti i fatti riportati sono giusti. Ma è così da tempo, quando la McLaren dominava coi motori Honda, quando era la Williams con le sospensioni elettroniche, quando era la Red Bull con l’aerodinamica illegale. Per non parlare della Brown Gp...
                  Suvvia, la FIA è sempre stata di parte. È che ora ci incavoliamo perché guarda altrove...
                  Vettel mica si lamentava quando dominava... o sbaglio?
                  Il tempo è galantuomo ed avremo le nostre rivincite.
                  PS: dire ad uno che la pensa in modo diverso che non capisce è sgradevole....

                  Commenta


                  • il sottoscritto Flavioleon dichiara pubblicamente di non capire una mazza di F1 ......

                    Commenta


                    • Capire appieno questa F1 non è facile...certo che sono pochi quelli diventati campioni del mondo con auto palesemente inferiori alla concorrenza.
                      Io non me li ricordo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rockthenight Visualizza il messaggio
                        Il cocco come lo chiami tu è il più grande bluff della storia della f1.
                        Un mediocre messo sul mezzo migliore e accompagnato alla vittoria da tutte le forze in campo tranne alcune (che si è visto che fine fanno).
                        Ormai ridotto al rango di fantoccio sul quale appuntare la medaglia di rito.
                        Chi lo considera un fenomeno é uno che di f1 ci capisce veramente molto poco.
                        Mah, il tuo giudizio riguardo al Cocco di Mamma, per quanto rispettabile, mi sembra un po' eccessivo: secondo me il moro è un ottimo pilota, è il "contorno" che non mi piace, hanno costruito un sistema all'americana dove il pilota divo che si atteggia, si tatua, si pettina strano, va in monopattino e chi più ne ha più ne metta, è quello che fa immagine e fa vendere (per quanto ancora?) al contrario di altri piloti più schivi che si fanno i fatti loro, per cui a questo tizio si perdona tutto e potendo lo si aiuta.
                        C'è anche da dire che alla prima occasione un tizio chiamato Rosberg, a parità di macchina, gliele ha suonate, forse ti riferivi a quello con "si è visto che fine fanno"?

                        Quello che bisogna vedere è se, continuando così a gestire la faccenda, il pubblico continuerà a pagare per vedere: dai fischi di domenica e dai commenti generali e anche di personaggi autorevoli, mi sembra che ci sia parecchia gente che non approva

                        Per vedere poi lo spessore sportivo del Cocco io ricorderei quando all'ultima gara del 2016 ha provato (dicendolo candidamente alla radio) a rallentare apposta per ricompattare il gruppo degli inseguitori e vedere se qualcuno riuscisse a superare il suo compagno di squadra così da vincere lui il mondiale......applausi...
                        Che la Mercedes dopo che era entrata in sordina in F1 si sia successivamente ammanicata bene è poi fuori di dubbio: compra la BAR da Brawn e questo va a fare le regole della F1 e guarda caso viene fuori un motore che gli altri non hanno mai visto ma che loro hanno pronto da un bel po' e come se non bastasse esce la regola (poi in parte rimossa ma dopo aver permesso ai crucchi di vincere parecchio) che lo sviluppo è bloccato con la patetica scusa del contenimento della spesa.....in F1?...ma per piacere
                        E con questo sistemino hanno avuto per anni una monoposto che andava 2 sec più veloce e gli ha permesso di vincere facile diversi campionati, oddio anche Vettel ha avuto una Red Bull che andava molto più veloce di altri e che gli ha permesso di vincere mondiali a mani basse, ma con trovate geniali (anche troppo secondo me) del suo progettista, non con regolamenti e gomme (test "segreti" ecc) fatti apposta per loro.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Capire appieno questa F1 non è facile...certo che sono pochi quelli diventati campioni del mondo con auto palesemente inferiori alla concorrenza.
                          Io non me li ricordo.
                          E questo è ovviamente e soprattutto tecnicamente impossibile: per vincere ci vuole un'auto che vada comunque forte, il contributo del pilota d'altronde si è sempre più ridimensionato nel corso degli anni col progresso della tecnica, ma ad ogni modo ci vuole anche un ottimo pilota per vincere
                          Vincere gare, non mondiali, con una monoposto inferiore alla concorrenza può avvenire saltuariamente in circostanze particolari.

                          Commenta


                          • F1 stagione 2019

                            Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                            Mah, il tuo giudizio riguardo al Cocco di Mamma, per quanto rispettabile, mi sembra un po' eccessivo: secondo me il moro è un ottimo pilota, è il "contorno" che non mi piace, hanno costruito un sistema all'americana dove il pilota divo che si atteggia, si tatua, si pettina strano, va in monopattino e chi più ne ha più ne metta, è quello che fa immagine e fa vendere (per quanto ancora?) al contrario di altri piloti più schivi che si fanno i fatti loro, per cui a questo tizio si perdona tutto e potendo lo si aiuta.
                            C'è anche da dire che alla prima occasione un tizio chiamato Rosberg, a parità di macchina, gliele ha suonate, forse ti riferivi a quello con "si è visto che fine fanno"?

                            Quello che bisogna vedere è se, continuando così a gestire la faccenda, il pubblico continuerà a pagare per vedere: dai fischi di domenica e dai commenti generali e anche di personaggi autorevoli, mi sembra che ci sia parecchia gente che non approva

                            Per vedere poi lo spessore sportivo del Cocco io ricorderei quando all'ultima gara del 2016 ha provato (dicendolo candidamente alla radio) a rallentare apposta per ricompattare il gruppo degli inseguitori e vedere se qualcuno riuscisse a superare il suo compagno di squadra così da vincere lui il mondiale......applausi...
                            Che la Mercedes dopo che era entrata in sordina in F1 si sia successivamente ammanicata bene è poi fuori di dubbio: compra la BAR da Brawn e questo va a fare le regole della F1 e guarda caso viene fuori un motore che gli altri non hanno mai visto ma che loro hanno pronto da un bel po' e come se non bastasse esce la regola (poi in parte rimossa ma dopo aver permesso ai crucchi di vincere parecchio) che lo sviluppo è bloccato con la patetica scusa del contenimento della spesa.....in F1?...ma per piacere
                            E con questo sistemino hanno avuto per anni una monoposto che andava 2 sec più veloce e gli ha permesso di vincere facile diversi campionati, oddio anche Vettel ha avuto una Red Bull che andava molto più veloce di altri e che gli ha permesso di vincere mondiali a mani basse, ma con trovate geniali (anche troppo secondo me) del suo progettista, non con regolamenti e gomme (test "segreti" ecc) fatti apposta per loro.
                            Ciao.
                            Mi complimento con te, hai colto in pieno il problema.
                            Concordo con la tua analisi fino alla virgola.
                            Ho sempre trovato Hamilton un pilota estremamente scorretto, valutato più per la sua presenza che per le sue qualità (il perché lo hai già spiegato benissimo tu).
                            Non lo ricordo fautore di imprese memorabili, come ad esempio Vettel a Monza (la fortuna aiuta gli audaci) o le peripezie di Schumacher in Spagna nel 96, per chi non ricordasse più icapolavori compiuti con mezzi palesemente inferiori. Lo ricordo piuttosto come utilizzatore di mezzucci per arrivare ai suoi scopi (hai colto in pieno in questo senso il riferimento a Rosberg, uno che conosce molto bene i giochetti dell'inglese).
                            Come ha detto poc'anzi un altro utente, come molti prima di lui ha vinto grazie al mezzo migliore (e di gran lunga come hai fatto notare tu con la storia dello sviluppo) e quando non lo aveva si confondeva con la plebe in mezzo allo schieramento.



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Ostia!!! Non capisco e non ricordo... prenoto subito una singola a Villa Baruzziana!!!

                              Commenta


                              • Sto leggendo con molto interesse tutte le vostre opinioni... e anche se non le condivido proprio tutte... le rispetto a pieno!
                                Condivido pienamente invece quanto scritto da Woody, ovvero che "dire ad uno che la pensa in modo diverso che non capisce è sgradevole...."
                                A margine di questi ragionamenti però mi viene da chiedermi una cosa.... si è parlato di Mercedes, di BAR, di Redbull... ma... la Ferrari?
                                Come mai in tutti questi anni (e ormai sono ben 12 dall'ultimo mondiale piloti) non è mai riuscita ad entrare nella "meccanica del gioco della
                                Federazione"?
                                E' stata volutamente estromessa dagli interessi subdoli di una F1 che è radicalmente cambiata negli ultimi anni, oppure in Ferrari hanno deciso di giocare "pulito" fino ad ora?
                                Mah...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X