annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 stagione 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Davvero vi stupite di Leclerc?!?!
    . E non dite che non ve l'avevo detto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Vabbe ...io la vedo cosi....con questo tipo di macchina oggi, dobbiamo essere contenti almeno del 4 posto...potevamo rischiare davvero di stare molto dietro....previsioni non si possono fare ma se nelle prossime 2 gare avremo la stessa situazione, allora il mondiale è chiuso..
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

      Commenta


      • Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
        Dopo il giro secco la Mercedes si conferma un missile anche in gara. Bravo Bottas. Noi finiamo a quasi un minuto da lui e direi quindi che qualche problemino lo abbiamo. Non mi è piaciuto l'ordine a Leclerc .... Si meritava di passare Vettel e se lo limiti ora coerentemente lo dovrai fare per tutto il resto del campionato.
        Meno male che esiste Verstappen ....con tanti limiti ma è un gran pilota. Bravo Kimi con lAlfa.
        Come ho già detto un milione di volte Verstappen è il pilota che dovrebbe prendere la Ferrari.
        Leclerc è destinato a fare il Berrichello veloce e Kimi come al solito dimostra di essere un campione vero.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • sembra proprio che dobbiamo preoccuparci anche della redbull che zitta zitta oggi ci ha dato. a parte tutto i problemi su entrambe le vetture li si erano avvertiti anche il venerdi,si parla proprio di prestazioni inferiori le aspettative. lo stesso vettel in radio parlava di auto lenta e non aggiungo altro.
          dobbiamo aspettare si almeno altre due gare per capire qualcosa in più

          Commenta


          • Bottas ha dichiarato di aver disputato la piu' bella gara della sua carriera mentre Hamilton piu' ingessato ha fatto i complimenti al suo compagno di squadra ma sotto sotto rosica perchè anche in questa stagione punta a rivincere il titolo e non solo a gareggiare. Verstappen parte con il piede giusto e questo podio non può che renderlo ancora piu' consapevole delle sue doti da gran pilota,questo servira' anche a strizzare l'occhio ai tedeschi della Mercedes. Per i nostri non so che aggiungere,hanno dato il possibile ma qualcosa sembra non funzionare come dovrebbe e forse ci e' andata bene perchè saremmo potuti finire a meta' classifica. Per cio' che riguarda gli ordini di scuderia sono arrivati e Leclerc da buon pupillo e forse futuro campione è stato al gioco ma se la cosa dovrebbe ripetersi non so quanto salutare sarà per il clima all'interno dei box. Non è una scelta a lungo vincente e l'abbiamo visto con Raikkonen

            Commenta


            • Siamo noi il problema e non gli altri che fanno enormi progressi. Leclerc già si è sbottonato perché la cosa gli sta stretta,Binotto&co avvisati
              E se lo dico io....

              Commenta


              • Binotto ha detto che la pista non era adeguata alla Ferrari e la cosa era apparsa evidente fin dal venerdì. Non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento per vedere eventuali progressi delle rosse sperando anche in un regresso delle Mercedes che sono apparse troppo superiori in pista. Le rosee aspettative sono state disattese ma è solo il primo appuntamento quindi di strada ce ne è tanta.

                Commenta


                • Sono sicuro che possiamo fare meglio di oggi.

                  Commenta


                  • In queste ore ho sentito e letto di tutto,il 70% spazzatura il restante no. Prendere questa batosta alla prima gara non può che far bene per due motivi,ridimensionare i facili entusiasmi di iniziò stagione (sono 10 anni che andiamo avanti così) e rimboccarsi subito le maniche per colmare il gap con Red Bull (facilmente superabile) e con gli eterni rivali della Mercedes ( qui la cosa è più seria ). Ieri pomeriggio ho sentito alcuni amici che gravitano in quel di Maranello e qualcuno si è lasciato scappare indiscrezioni sulle rotture verificatesi durante i test di Barcellona,problematiche non pienamente risolte nei giorni scorsi. Da qui il mistero sullo scarso rendimento del motore di Vettel.

                    Commenta


                    • oltre un secondo tra bottas e vettel al giorno d'oggi è un abisso se consideriamo mercedes e ferrari i due team principal in formula 1. i nostri motori ieri avevano un tappo perchè è impensabile,qualcosa dai box non è stato ancora detto e pensando siamo stati alla fine fortunati a non rompere visto che vettel e leclerc hanno sicuramente spremuto fino all'ultimo cavallo. è la prima gara quindi è inutile affrettarsi aspettiamo la fine di aprile e solo allora possiamo realmente iniziare a parlare di crisi.
                      intanto qualcuno se la ride
                      E se lo dico io....

                      Commenta


                      • F1 stagione 2019

                        Insomma, da questo primo we sono emerse chiaramente due distinte criticità. La prima tecnico/geografica, la seconda squisitamente politica.
                        Partendo dalla numero uno si è visto come la macchina, per motivi che non si conoscono, su questo tracciato non è andata come si presupponeva, si spera che la situazione migliori già a partire dalla prossima gara (anche se un secondo è veramente tanto).
                        Il secondo punto è più delicato, direi che la posizione di Leclerc è stata tracciata (un ordine di scuderia al primo Gp non ha senso e serve solo a fare intendere i margini di manovra del pilota) e che difficilmente avrà qualche possibilità di giocarsela, specialmente se la vettura sarà quella che abbiamo visto.

                        Commenta


                        • Sulla Ferrari è già stato detto tutto o quasi... confido negli uomini di Maranello nel risolvere questa gara iniziata maluccio! Ricordiamoci che sono super professionisti del settore e non possono esprimere realmente i problemi che hanno riscontrato dopo i test di Barcellona. L'ipotesi avanzata da Lucio la trovo molto coerente. E di sicuro tramite il team-radio non potevano dire a Vettel: "stai andando piano perché stiamo preservando il motore da una possibile rottura" (siamo sempre nel campo delle ipotesi eh...)
                          Inoltre trovo che Leclerc abbia lanciato un segnale molto tagliente nei confronti della squadra con la dichiarazione che aveva ricevuto un ordine di scuderia di non passare Vettel.
                          Capisco la Ferrari, un esordiente che supera Vettel avrebbe alimentato ulteriori polemiche e aggravato lo stato emotivo del tedesco che sappiamo essere piuttosto labile.
                          Personalmente però questa scelta mi ha dato piuttosto fastidio.
                          Invece sono sorpreso dalle prestazioni di alcuni nuovi, tipo il "figlio di Chuck Norris", di una sorprendente Alfa Romeo e di una superba Haas.
                          Dispiace molto, ma era prevedibile, vedere Kubica a 3 giri dal primo.
                          Per il resto "sempre e forza Ferrari!!!"

                          Commenta


                          • io vedo una sola criticità .
                            Ovvero che nonostante il GP di Austrialia, un cittadino, non sia mai stato troppo significativo per le reali prestazioni dell'auto, quest'anno abbiamo preso una "paga" incredibile .
                            2 anni fà dominammo, l'anno scorso vincemmo grazie ad una buona intuizione sulla safety, nonostante fossimo lievemente indietro di passo ..... quest'anno Bottas ci ha umiliato senza nemmeno dover forzare .
                            LeClerc non mi sembra un problema, ma finalmente una buona opportunità .... la situazione è chiarissima a tutti e due i piloti e non ci vedo nulla di strano , più facile che i problemi li abbiano in Mercedes da questo punto di vista che a MAranello

                            Commenta


                            • io ho due dubbi, fino al 15 giro vettel era lì dietro hamilton senza problemi, han anticipato il cambio gomme e da lì è iniziato il calvario, mi pare che in radio lamentava un turbo lag , sta di fatto che il bocia che aveva perso contatto con l'olandese causa gita sul prato con le bianche sicuramente più lente ha iniziato a dare un secondo al tetesco al giro e quindi il problema secondo me è sulla macchina di vettel , non capisco la strategia della mercedes di seguire vettel nel cambio gomme anticipato........

                              Commenta


                              • Non commento la Ferrari perché non ha senso a mio avviso dopo la prima gara.
                                Esulto per Bottas!!! Vedere un pilota che finalmente è libero di esprimere il suo talento mi ha fatto immenso piacere, finalmente è tornata la sportività! Bravissimo, speriamo continui così.
                                Kubica che auto ti hanno dato? Soffro per lui, spero riescano a fare qualcosa, basterebbe un minimo per donare il rispetto che merita un grande pilota.
                                Ho visti che a Ricciardo hanno montato il dispositivo per azionare la funzione "avaria-blocco veicolo" anche quest'anno.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X