annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione sfc ufficiale si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iscrizione sfc ufficiale si o no?

    Ciao Ferraristi,un caro amico conoscendo la mia passione per le Ferrari mi ha invitato ad iscrivermi ad uno Scuderia Ferrari Club ufficiale per il 2019 anche se il materiale fatto di gadgets vari arriverà in primavera.
    Non sono i soldi per la tessera,quello che a me manca è il tempo da dedicare alle riunioni,alle visioni dei gran premi in sede,ai raduni e a tutte le altre attività connesse,visita in fabbrica compresa.
    A tale motivo mi domando se è conveniente sottoscrivere un tesseramento o meno.
    Esperienze personali?
    Grazie
    Auguri a tutti
    Michele "Roger"

  • #2
    Se hai poco tempo a disposizione, tutto diventa più complicato. Non avendo la possibilità di partecipare alle riunioni e di frequentare gli eventi ricreativi, rimane il piacere di essere tesserato. Saprai solo tu se questo ti rende appagato o se ti sembra poco.
    www.scattidauto.it

    Commenta


    • #3
      Io ho fatto una volta sola l'adesione,non mi aspettavo nulla di che tanto meno qualcosa di gratuito. Il kit con i vari adesivi e cartoline è arrivato con mesi di ritardo e l'ho regalato a mio nipote.
      Non mi è servita come esperienza,però magari la tua può essere diversa.

      Commenta


      • #4
        Tutto dipende date,e dalle tue aspettative.
        Se ami condividere la passione con altri tifosi,se hai il tempo di dedicare qualche momento agli incontri organizzati allora ti dico che ne vale la pena,viceversa puoi goderti la tua passione diversamente.
        Alcuni si tesserano solamente per il kit,non aggiungo altro.

        Commenta


        • #5
          Ho dedicato quasi quattro anni ad uno sfc,esperienza molto bella con qualche delusione ma comunque ho ottimi ricordi anche perché siamo rimasti tutti in contatto. Tesserarsi o meno dipende da te,puoi essere un tifoso anche senza una iscrizione e viceversa. La cosa positiva è la visita in fabbrica riservata agli iscritti di un club ufficiale come lo definisci tu,quella merita tanto.?

          Commenta


          • #6
            Interessantissimo argomento.
            Sono un neo ferrarista, quindi lontano da affrontare un'iscrizione di questo tipo, almeno nell'immediato, ma sono curioso: quando può costare un'esperienza annua di questo tipo?

            Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Il costo dell’iscrizione è a discrezione del club (da Maranello non lo impongono) ma solitamente si aggira sui 70 euro annui. Con questa cifra hai diritto al box contenente dei gadgets ed in più una serie di sconti sugli acquisti nei Ferrari Store,sugli eventi riguardanti la Formula1 e tanto altro,visita in fabbrica inclusa.

              Commenta


              • #8
                Se non sei un tesserato SFC la visita in fabbrica ti è negata a meno che non ci sono interferenze particolari.Alcuni conoscenti negli anni scorsi hanno aderito ad un club solo per il tour in azienda che a quanto mi dicono vale la pena. Forse l'ingresso è anche gratuito viene richiesta
                una quota solo per la trasferta. Posso sbagliarmi

                Commenta


                • #9
                  Io sono un iscritto a un Ferrari Club lontano da casa, però il solo piacere di condividere con altre persone la mia passione e poter accedere alla fabbrica Ferrari non ha prezzo. In qualche occasione ho partecipato ad alcuni eventi del club ed è stato un piacere e una gioia immensa

                  Ps grazie presidente.
                  Ps grazie Lucio

                  Commenta


                  • #10
                    Che bello, sarebbe una gioia poter fare il giro in fabbrica, un'emozione incredibile...
                    Wow!


                    Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Non lo farei per aumentare gli impegni sociali o per vedere i gran premi su scomode sedie da bar, mi è stato chiesto e ho risposto che ci avrei pensato tutto qui. Degli sconti poco mi interessa mentre l’ingresso in Fabbrica si,e confesso che non ci avevo mai pensato. Si può scegliere la data previa comunicazione al club? Chi di voi l’ha fatta?
                      Michele "Roger"

                      Commenta


                      • #12
                        Io provengo da una esperienza durata diversi anni con uno sfc e i bei ricordi mi fanno ammettere che il vissuto è più che positivo perchè condividi una passione con tanti altri amici/conoscenti che difficilmente avresti incontrato prima.
                        Non si guardano solo i gran premi tutti insieme ma si organizzano raduni,eventi benefici,visite a maranello (musei+ fabbrica),gite ai gran premi ed altro. Dipende tu quanta voglia hai di passare qualche giornata in compagnia,molti dei miei amici preferivano guardare il gran premio comodamente a casa ad esempio ma erano presenti alle cene ufficiali o a quelle che di volta in volta si organizzano durante l'anno per stare tutti in compagnia. I soldi spesi per il tesseramento non sono gettati al vento a mio parere,pur troppo regole molto restrittive da maranello hanno fatto si che molti sfc abbandonassero l'idea di essere un club ufficiale limitandosi in alcuni casi a creare un circolo di appassionati rivolto alle ferrari ma non solo.

                        Commenta


                        • #13
                          @roger
                          Per la visita allo stabilimento è il club che decide il giorno e l'ora previo accordo con la Ferrari stessa.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            @roger
                            Per la visita allo stabilimento è il club che decide il giorno e l'ora previo accordo con la Ferrari stessa.
                            Safado non è proprio così,il CLUB decide un mezzo c.....o...

                            la Ferrari SCARL nella persona dell'illustrissimo, ed intoccabile, Mauro Apicella, invia una mail ad inizio anno a tutte le SFC con le date disponibili per tutto l'anno e con la richiesta di versare subito euro 100 per potere effettuare la prenotazione della data della visita.

                            La ferrari, in quella mail, da anche il numero massimo di persone che possono accedere alla visita agli stabilimenti, numero diverso per ogni SFC calcolato in base al numero dei tesserati del club, ad esempio noi della SFC Francesco Baracca LUGO l'anno scorso a fronte di 120 tesserati (40 possessori circa) avevamo 29 posti disponibili.

                            In queste cose vige la legge "chi prima arriva meglio alloggia" per cui i primi club che effettueranno il pagamento e la prenotazione avranno la data certa, chi arriverà un po più tardi non sempre viene accontentato e spesso gli viene proposta una data alternativa durante l'anno ....

                            Ricordo che nel lontano 2012 ad una visita stabilimento, portai un amico di bologna (e gli feci la tessera) alla fine della visita eravamo all'entrata principale dello stabilimento e ci buttarono fuori li! siccome le auto erano nella entrata posteriore ci siamo dovuti circumnavigare tutta la Ferrari, e parte della tangenziale a PIEDI!

                            Commenta


                            • #15
                              Dicasi "EFFICIENZA"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X