annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A rischio il Gran Premio di Monza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A rischio il Gran Premio di Monza?

    Leggo ora questa notizia che riporto integralmente,per me non si tratta di una fake news perché il sito è molto conosciuto e quindi la cosa mi preoccupa veramente.

  • #2
    https://it.motorsport.com/f1/news/gp...la-f1/4313497/

    Commenta


    • #3
      GP Italia: i 5 Stelle vogliono cancellare il contributo di Regione Lombardia per la F1

      De Marco, assessore pentastellato, vuole cancellare i 5 milioni di euro all'anno che la Regione Lombardia ha stanziato a supporto dell'ACI per mantenere nel calendario della F1 Monza, segnalando che ci sono ricchi sponsor privati, ma senza sapere dove vanno a finire quei soldi...

      Povera Italia. Anzi povero GP d’Italia. Perché adesso le liti governative fra Lega e 5 Stelle arrivano a toccare anche Monza. Si avete capito bene, perché con un emendamento firmato da Nicola De Marco, assessore pentastellato, è stata presentata in Regione Lombardia una mozione che punta a cancellare il contributo regionale di 5 milioni euro per 5 anni stanziato a supporto del GP d’Italia.


      La motivazione? Risibile!

      Leggete con attenzione cosa è scritto nel documento:

      “Si ritiene che soggetti pubblici non debbano pagare un privato per salvare il GP di Monza con i fondi pubblici, e ciò nonostante l’evento possa contare su miliardi di euro di pubblicità da parte di sponsor privati. Un aiuto inopportuno considerato che i soldi dei cittadini impegnati potrebbero essere indirizzati verso utilizzi più necessari”.

      Abbiamo l’ennesimo esempio della totale incompetenza di chi è chiamato a prendere decisioni sulla pelle dei cittadini. Nicola De Marco, insieme agli altri quattro firmatari del suo partito che hanno sottoscritto il documento, parlano senza sapere quello che dicono.


      Il contributo di 5 milioni di euro all’anno viene erogato all’ACI che non è un soggetto privato, visto che tocca all’ente statale presieduto da Angelo Sticchi Damiani pagare il fee a Liberty Media per avere la F1 nel “tempio della velocità”. Non solo, ma i proventi degli sponsor (che non sono affatto miliardari, altra corbelleria enorme!) finiscono nelle casse della FOM, mentre l’organizzatore di deve arrangiare a coprire tutti i costi con i soli biglietti di ingresso. Una fetta di torta troppo piccola per onorare il contratto con la F1. E siccome la gara italiana con tutto l'indotto genera un volume di affari che ha una grande ricaduta sul territorio, non si capisce perché si dovrebbe uccidere il GP d'Italia...

      Ma se non si vuole più il GP a Monza basta dirlo, senza inventare scuse meschine, cercando di mettere in crisi il partner di Governo, la Lega, che il finanziamento l’ha reso possibile. Il signor De Marco si ricordi, inoltre, che a Imola, comune che è diventato a conduzione 5 Stelle dopo le ultime elezioni farebbero carte false per prendersi il GP d’Italia e portarlo all’Enzo e Dino Ferrari. Che la mano destra non sappia cosa vuole fare quella sinistra?

      Commenta


      • #4
        Sarebbe da scrivere a sto signore...sicuramente amante del calcio....chi paga tutte le forze dell ordine per ogni partita di calcio dal momento che tutti i proventi ricadono nelle casse delle squadre?? Chi paga tutti quei mezzi di polizia e carabinieri per scortare tifosi e squadre?....ecco dal momento che nessuna squadra a me sembra si interessi di tutto quello che lo stato fa ogni sabato e domenica per ogni partita giocata in tutta italia di tutte le categorie, secondo me, 5 milioni di euro ce li giochiamo giusto un week end...le brillanti menti dei 5 stelle mi lasciano un po perplesso...
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

        Commenta


        • #5
          io spero lo cancellino.....così anche loro verranno cancellati....e poi si riparte.....

          Commenta


          • #6
            La solita notizia che girerà per qualche giorno e poi cadrà nel dimenticatoio. Non mi sembra abbia avuto tanto eco sulla stampa nazionale,la notizia è di ieri e la leggo solo qui nel forum. Peró bisogna preoccuparsi per quanto taluni soggetti siano pericolosi

            Commenta


            • #7
              Sono più che certo che finirà in un bluff

              Commenta


              • #8
                Per mia esperienza ricordo che le idee a volte pazzoide sono diventate realtà.

                Commenta


                • #9
                  Ho litigato l'anno scorso con i miei suoceri per colpa di questi grillini,ancora oggi non me ne pento e vedo che alcuni dovrebbero veramente continuare a fare i nerd. Vivono in una dimensione tutta loro. Purtroppo

                  Commenta


                  • #10
                    Dopo la notizia girata online meno di 24 ore non si è saputo più nulla ciò significa che negli ambienti e politici e amministrativi non gli è stata data la giusta importanza. È si un weekend all’anno ma muovo una economia a 360 gradi. Il grillino (o chi per lui) dovrà trovare altro a cui appendersi in questo 2019
                    E se lo dico io....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X