annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il futuro elettrico; ma anche no!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Scusate ragazzi .... ma sento tante da chicchere da "il problema è del vicino e non mio" !!

    le "navi cargo" inquinano: certo , e molte sono pure petroliere che portano petrolio da raffinare in "fabbriche" che Inquinano per creare benzina che su "camion" inquinanti viene portata alle "infrastrutture" comodissime che abbiamo creato ogni 200 metri

    riscaldamento domestico, fabbriche..... avete ragione , ma si può continuare a dire che è colpa degli altri senza fare una cippa di nulla come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni ?

    io non sostengo che le auto elettriche risolvano il problema del riscaldamento globale , sostengo che innanzitutto ci toglierebbero grande parte dell'inquinamento da sotto il nostro naso e da quello dei nostri asmatici figli e questo non lo argomento con le percentuali di Roberseltz o quelle di Fabio , ma vi invito a fare una passeggiata a milano , torino , Bologna , Modena ..... alle 05.00 del mattino e poi ripeterla alle 09.00 per rendervi conto di cosa cambia in quelle 4 ore!
    nonostante i diesel siano euro 6 con urea e mi debba addirittura sentir dire (come accade spesso ultimamente) che le analisi dell'aria sono migliori a valle di un motore diesel moderno , rispetto a monte !! ma vi rendete conto ? praticamente sono dei filtri pulitori di aria .......
    Insomma in buona sostanza credo che da qualche parte bisogna iniziare , l'auto è prontissima per le esigenze del 85% degli utenti , le infrastrutture sono assolutamente commisurate al numero di veicoli elettrici attualmente presenti in Italia , e se aumenteranno i veicoli aumenteranno le infrastrutture (non per fini ecologisti , ma per il businesses che ci sta dietro.... d quando mondo è mondo è così)

    Commenta


    • #17
      Aggiungo una piccola notazione , che non c'entra nulla con l'ecologia ma che mi ha stupito :
      ho fatto un giro per vedere quanto vale una elettrica usata ora che iniziano a essercene
      beh una vera sorpresa : una model S kilometrata e con 5 anni di vita costa ai 50/55mila euro !!!!
      una equivalente, come costo acquisto, CLS o A7 sta vicino ai 20.000 €

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
        Scusate ragazzi .... ma sento tante da chiacchere da "il problema è del vicino e non mio" !!

        avete ragione , ma si può continuare a dire che è colpa degli altri senza fare una cippa di nulla come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni ?
        Come non abbiamo fatto nulla.....................Abbiamo smantellato una rete urbana di Filobus elettrici esistente nelle più importanti città,Ti pare poco?????
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
          Come non abbiamo fatto nulla.....................Abbiamo smantellato una rete urbana di Filobus elettrici esistente nelle più importanti città,Ti pare poco?????
          Bravo Safado! Quelli che ora ci bloccano il traffico avevano a Bologna una rete tramviaria moderna ed ecologica. Smantellata per i bus a carbon-petrolio...
          Robby! Con le ecotasse finanziamo questi geni del male...

          Commenta


          • #20
            il futuro elettrico; ma anche no!

            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
            Aggiungo una piccola notazione , che non c'entra nulla con l'ecologia ma che mi ha stupito :
            ho fatto un giro per vedere quanto vale una elettrica usata ora che iniziano a essercene
            beh una vera sorpresa : una model S kilometrata e con 5 anni di vita costa ai 50/55mila euro !!!!
            una equivalente, come costo acquisto, CLS o A7 sta vicino ai 20.000 €
            Ciao Rob, qui ti sei risposto da solo.
            A questi costi pensare un futuro elettrico è un miraggio.
            Considera che solo il 5% della popolazione attiva italiana ha un reddito superiore ai 60k. Con una media sul territorio di 24k lordi.
            Se anche nel mercato dell'usato una vettura elettrica costa più del doppio dello stipendio medio la vedo dura penetrare il mercato.
            Puoi provarci con le solite offerte a bassa qualità proveniente dai mercati orientali ma anche quelle non hanno a tutt'oggi uno standard non dico accettabile ma nemmeno di compromesso.
            Se a questo aggiungi infrastrutture non pronte e tecnologie di ricarica inadeguate è facile comprendere come ad oggi questo tipo di tecnologia è per quei pochi che possono intercambiarla con quella tradizionale.
            Non a caso gli Elon Toys sono fuori dalla futura incentivazione.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
              Ciao Rob, qui ti sei risposto da solo.
              A questi costi pensare un futuro elettrico è un miraggio.
              Considera che solo il 5% della popolazione attiva italiana ha un reddito superiore ai 60k. Con una media sul territorio di 24k lordi.
              Se anche nel mercato dell'usato una vettura elettrica costa più del doppio dello stipendio medio la vedo dura penetrare il mercato.
              Puoi provarci con le solite offerte a bassa qualità proveniente dai mercati orientali ma anche quelle non hanno a tutt'oggi uno standard non dico accettabile ma nemmeno di compromesso.
              Se a questo aggiungi infrastrutture non pronte e tecnologie di ricarica inadeguate è facile comprendere come ad oggi questo tipo di tecnologia è per quei pochi che possono intercambiarla con quella tradizionale.
              Non a caso gli Elon Toys sono fuori dalla futura incentivazione.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              non che il 95 % degli Italiani giri in CLS o A7 attualmente ....... le elettriche esistono anche da basso prezzo
              sul discorso delle tecnologie di ricarica è solo una questione mentale e di abituarsi a non dover più arrivare a secco a vedere dove c'è la prima pompa disponibile , ma di attaccare una spina a casa la sera o al lavoro (non dico che sia così facile per tutti .... per quelli che poi dicono "oddio ma se rimango a secco durante il viaggio"? beh con la benzina ci siamo abituati a guardare la lancetta , con lo smatfon e sottolineo FON in qualche modo facciamo ...... insomma ragazzi si tratta solo di abituarsi

              Commenta


              • #22
                il futuro elettrico; ma anche no!

                Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                non che il 95 % degli Italiani giri in CLS o A7 attualmente ....... le elettriche esistono anche da basso prezzo
                sul discorso delle tecnologie di ricarica è solo una questione mentale e di abituarsi a non dover più arrivare a secco a vedere dove c'è la prima pompa disponibile , ma di attaccare una spina a casa la sera o al lavoro (non dico che sia così facile per tutti .... per quelli che poi dicono "oddio ma se rimango a secco durante il viaggio"? beh con la benzina ci siamo abituati a guardare la lancetta , con lo smatfon e sottolineo FON in qualche modo facciamo ...... insomma ragazzi si tratta solo di abituarsi
                Esatto, alla cls o alla a7 hai un infinità di alternative, alle elettriche ancora no.

                E questo è il primo grosso limite. Ad oggi poi non è pensabile installare una colonnina di Fast charge da 50kw in ogni garage.
                Considera che la potenza media in casa ora è 3kw, e che se vuoi caricare la macchina a questi valori ti tocca tenerla attaccata tutta notte (e se la batteria è grossa non arrivi nemmeno a caricarla tutta) senza tenere attaccato nient'altro.
                Al limite se il tuo impianto te lo permette (se lo hai sovradimensionato al momento del progetto) puoi aumentare la potenza pagando un salasso (prova a chiedere al gestore di darti 2kw in più ad uso privato).
                Se invece non hai il posto per creare un'attacco (molto spesso la gente ha il posto macchina non il box, soprattutto se consideriamo certe latitudini) allora "ti attacchi" e ti tocca lasciare la vettura in giro.
                Questo crea anche il problema di dover sempre fare ritorno all'abitazione in giornata. Se per caso come in questi giorni mi trovo a fare un viaggio presso strutture sprovviste di punto di ricarica che faccio?

                Per quanto riguarda i mezzi a basso costo meglio lasciar perdere. Durata della ricarica ridicola (media 130 km/ pieno), degrado velocissimo e pericolo dover cambiare il mezzo in pochissimo tempo.
                Mi spiace ma per come siamo messi ora l'elettrica è per pochi.
                Probabilmente in futuro la situazione migliorerà ma io non ho alcuna intenzione di fare da cavia agli strateghi dell' "armiamoci e partite"


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Vi ricordo che 10 KW (io li ho) costano 20 euri fissi al mese ,15KW 30 euro , poi si passa ai contatori reattivi e son dolori, ipotizzo per un 50KW 200 euro fissi al mese.

                  per chi chiedeva quanto inquina una caldaia a pellets circa 10 volte meno di una a legna ma sempre di più di una a gasolio per non parlare di una metano.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                    non che il 95 % degli Italiani giri in CLS o A7 attualmente ....... le elettriche esistono anche da basso prezzo
                    sul discorso delle tecnologie di ricarica è solo una questione mentale e di abituarsi a non dover più arrivare a secco a vedere dove c'è la prima pompa disponibile , ma di attaccare una spina a casa la sera o al lavoro (non dico che sia così facile per tutti .... per quelli che poi dicono "oddio ma se rimango a secco durante il viaggio"? beh con la benzina ci siamo abituati a guardare la lancetta , con lo smatfon e sottolineo FON in qualche modo facciamo ...... insomma ragazzi si tratta solo di abituarsi
                    Robby, scusa, ma quante macchine vedi posteggiate in strada?
                    Quelle che non vengono mai ricoverate in un box o in un posto auto condominiale, ne al lavoro ne a casa, come le ricarichi? Pensi che il comune, che ti chiede un furto per posteggiare in strada, in barba alle norme che prevedono almeno (!!!!) un pari numero di posti GRATUITI!!!!, sia disposto a dotare ogni posticino blu con una colonnina???
                    Ma fammi ridere!!! Sono un branco di incompetenti che non sanno nemmeno di cosa parlano.
                    Lasciamoli alle loro Fiat Panda 1000 ( NON ESISTE!!!) e le due FIAT 500...

                    Commenta


                    • #25
                      il futuro elettrico; ma anche no!

                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      Vi ricordo che 10 KW (io li ho) costano 20 euri fissi al mese ,15KW 30 euro , poi si passa ai contatori reattivi e son dolori, ipotizzo per un 50KW 200 euro fissi al mese.

                      per chi chiedeva quanto inquina una caldaia a pellets circa 10 volte meno di una a legna ma sempre di più di una a gasolio per non parlare di una metano.
                      Più i consumi immagino. Poi magari tu hai dei contratti di tipo industriale, per il privato potrebbe essere diverso.
                      Considera che in casa devi (dovresti, se vuoi ti puoi attaccare alla presa normale, a rischio e pericolo ovviamente di sovraccarichi dell'impianto e conseguenti rotture, incendi ecc...) installare un contatore aggiuntivo da 60€/mese solo per il noleggio.
                      Non voglio neanche menzionare i costi di creazione di un impianto casalingo (si sono spostati i costi della creazione delle stazioni di rifornimento sugli utenti finali, ridicolo) per cui non è previsto alcun incentivo!!!!!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                        Più i consumi immagino. Poi magari tu hai dei contratti di tipo industriale, per il privato potrebbe essere diverso.
                        Considera che in casa devi (dovresti, se vuoi ti puoi attaccare alla presa normale, a rischio e pericolo ovviamente di sovraccarichi dell'impianto e conseguenti rotture, incendi ecc...) installare un contatore aggiuntivo da 60€/mese solo per il noleggio.
                        Non voglio neanche menzionare i costi di creazione di un impianto casalingo (si sono spostati i costi della creazione delle stazioni di rifornimento sugli utenti finali, ridicolo) per cui non è previsto alcun incentivo!!!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Tutto ciò non mi piace! Io, liberale di ferro, se mi trovo d'accordo con te, devo ripensare seriamente alla mia vita...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Tutto ciò non mi piace! Io, liberale di ferro, se mi trovo d'accordo con te, devo ripensare seriamente alla mia vita...
                          Ora so che regalo farti per Natale!!
                          (Credimi, tiene caldi hehehe)


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            mi avete convinto V6 2.9 TT !!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                              mi avete convinto V6 2.9 TT !!
                              Avevi giusto giusto bisogno del nostro incoraggiamento....

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                                Più i consumi immagino. Poi magari tu hai dei contratti di tipo industriale, per il privato potrebbe essere diverso.
                                Considera che in casa devi (dovresti, se vuoi ti puoi attaccare alla presa normale, a rischio e pericolo ovviamente di sovraccarichi dell'impianto e conseguenti rotture, incendi ecc...) installare un contatore aggiuntivo da 60€/mese solo per il noleggio.
                                Non voglio neanche menzionare i costi di creazione di un impianto casalingo (si sono spostati i costi della creazione delle stazioni di rifornimento sugli utenti finali, ridicolo) per cui non è previsto alcun incentivo!!!!!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                no no 10 KW a casa.....in ditta costa 32 euri per 10 KW

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X