annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il futuro elettrico; ma anche no!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    mi avete convinto V6 2.9 TT !!
    Grandissimo!!!
    Ti stimo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi .... ma sento tante da chicchere da "il problema è del vicino e non mio" !!

      le "navi cargo" inquinano: certo , e molte sono pure petroliere che portano petrolio da raffinare in "fabbriche" che Inquinano per creare benzina che su "camion" inquinanti viene portata alle "infrastrutture" comodissime che abbiamo creato ogni 200 metri

      riscaldamento domestico, fabbriche..... avete ragione , ma si può continuare a dire che è colpa degli altri senza fare una cippa di nulla come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni ?

      io non sostengo che le auto elettriche risolvano il problema del riscaldamento globale , sostengo che innanzitutto ci toglierebbero grande parte dell'inquinamento da sotto il nostro naso e da quello dei nostri asmatici figli e questo non lo argomento con le percentuali di Roberseltz o quelle di Fabio , ma vi invito a fare una passeggiata a milano , torino , Bologna , Modena ..... alle 05.00 del mattino e poi ripeterla alle 09.00 per rendervi conto di cosa cambia in quelle 4 ore!
      nonostante i diesel siano euro 6 con urea e mi debba addirittura sentir dire (come accade spesso ultimamente) che le analisi dell'aria sono migliori a valle di un motore diesel moderno , rispetto a monte !! ma vi rendete conto ? praticamente sono dei filtri pulitori di aria .......
      Insomma in buona sostanza credo che da qualche parte bisogna iniziare , l'auto è prontissima per le esigenze del 85% degli utenti , le infrastrutture sono assolutamente commisurate al numero di veicoli elettrici attualmente presenti in Italia , e se aumenteranno i veicoli aumenteranno le infrastrutture (non per fini ecologisti , ma per il businesses che ci sta dietro.... d quando mondo è mondo è così)
      Potresti fare tu il primo passo e prendere una model S .....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
        mi avete convinto V6 2.9 TT !!
        E vai di gasssssssssss........................
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Potresti fare tu il primo passo e prendere una model S .....
          Fabio, temo che sia uno che parla bene e razzola male...

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
            Fabio, temo che sia uno che parla bene e razzola male...

            Sono sicuro che sul V6 2.9 BT avrà un sorriso molto piu' naturale che sulla pesante friggitrice ....
            Poi quando deve fare il pieno 5 minuti ed ha re-immesso circa 520 Kw di energia pronta per far godere

            Commenta


            • #36
              Io non parlo per sentito dire ma perchè ho in dotazione l auto elettrica. Ho una zoe tutta elettrica e vi posso dire le mie impressioni. A parte la delicatezza di tutti i componenti all acqua, è un auto che nei bassi regimi per via del motore elettrico ha una coppia mostruosa. In città è ideale per piccoli spostamenti ma.....
              la batteria dura 120 km ma se non metti eco (che limita l auto a 90 km/h) ne dura molto meno. Nelle colonnine sotto l ufficio enel X da circa 24 kw ( le 48 sono per 2 auto) ci impiega circa 40 minuti a ricaricarsi ad un costo medio di 20€ a ricarica ma se disgraziatamente trovo altre auto e la collego alla presa dell autoparco quindi 3 kw ce ne mette 14 di ore....insomma per dire cosa...la lascio spesso parcheggiata e mi riprendo il mio pandino 1.3 mtj che va una meraviglia. Costo dell auto sui 30k€
              Per me che lavoro in enel e partecipo al progetto nazionale di installazione entro il 2019 di 136 colonnine in tutta italia, posso dire che al momento non siamo pronti per sorreggere l infrastruttura nazionale per via anche di reti sovraccariche che non erano progettate per sorreggere il flusso elettrico odierno sempre in maggiore crescita.
              Bisogna fare massicci investimenti di diverse centinaia di milioni di €...si faranno?? Vedremo...
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta


              • #37
                ecco, appunto, ribadisco che l' auto elettrica, almeno in itaGlia è una presa per i fondelli

                poi quando avete un' ora di tempo vedetevi questo

                https://www.raiplay.it/video/2016/05...WHrmPi-NZ7pck0

                Commenta


                • #38
                  aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                  File allegati

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                    Propongo ai nostri governanti che per abolire l’inquinamento partano dagli obsoleti motori raffreddati ad aria...

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                      Io non parlo per sentito dire ma perchè ho in dotazione l auto elettrica. Ho una zoe tutta elettrica e vi posso dire le mie impressioni. A parte la delicatezza di tutti i componenti all acqua, è un auto che nei bassi regimi per via del motore elettrico ha una coppia mostruosa. In città è ideale per piccoli spostamenti ma.....
                      la batteria dura 120 km ma se non metti eco (che limita l auto a 90 km/h) ne dura molto meno. Nelle colonnine sotto l ufficio enel X da circa 24 kw ( le 48 sono per 2 auto) ci impiega circa 40 minuti a ricaricarsi ad un costo medio di 20€ a ricarica ma se disgraziatamente trovo altre auto e la collego alla presa dell autoparco quindi 3 kw ce ne mette 14 di ore....insomma per dire cosa...la lascio spesso parcheggiata e mi riprendo il mio pandino 1.3 mtj che va una meraviglia. Costo dell auto sui 30k€
                      Per me che lavoro in enel e partecipo al progetto nazionale di installazione entro il 2019 di 136 colonnine in tutta italia, posso dire che al momento non siamo pronti per sorreggere l infrastruttura nazionale per via anche di reti sovraccariche che non erano progettate per sorreggere il flusso elettrico odierno sempre in maggiore crescita.
                      Bisogna fare massicci investimenti di diverse centinaia di milioni di €...si faranno?? Vedremo...
                      No, fammi capire 20 Euro per fare da 90 a 120 Km, e 30.000 euro per comprarla?....un affare, e almeno 40 minuti di ricarca se ti va bene, sennò più di mezza giornata Devi avere parecchio libero tempo a disposizione per aspettare i suoi comodi

                      Originariamente inviato da poniello Visualizza il messaggio
                      aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                      Interessante, molto interessante, ma sai, chi utilizza questo sistema non siamo mica noi singoli cittadini che possiamo essere tartassati fino allo stremo delle forze: le lobby del trasporto e della produzione industriale mondiale e globale hanno ben altri poteri

                      Commenta


                      • #41
                        ma il problema non è mica questo, basta aver fatto un pò di elettronica spicciola alle superiori per sapere quanta corrente ci vuole per caricare facciamo 6 auto nello stesso condominio, e quanto deve essere la sezione del cavo che porta la corrente al condominio, fatevelo spiegare dall' amico che lavora all' enel

                        Woody sei un senzacuore!
                        se accendo il turbone e il tagliaerba dopo mezz' ora non si vede più il vesuvio da napoli centro hahahah godoooooooooo!!!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                          Io non parlo per sentito dire ma perchè ho in dotazione l auto elettrica. Ho una zoe tutta elettrica e vi posso dire le mie impressioni. A parte la delicatezza di tutti i componenti all acqua, è un auto che nei bassi regimi per via del motore elettrico ha una coppia mostruosa. In città è ideale per piccoli spostamenti ma.....
                          la batteria dura 120 km ma se non metti eco (che limita l auto a 90 km/h) ne dura molto meno. Nelle colonnine sotto l ufficio enel X da circa 24 kw ( le 48 sono per 2 auto) ci impiega circa 40 minuti a ricaricarsi ad un costo medio di 20€ a ricarica ma se disgraziatamente trovo altre auto e la collego alla presa dell autoparco quindi 3 kw ce ne mette 14 di ore....insomma per dire cosa...la lascio spesso parcheggiata e mi riprendo il mio pandino 1.3 mtj che va una meraviglia. Costo dell auto sui 30k€
                          Per me che lavoro in enel e partecipo al progetto nazionale di installazione entro il 2019 di 136 colonnine in tutta italia, posso dire che al momento non siamo pronti per sorreggere l infrastruttura nazionale per via anche di reti sovraccariche che non erano progettate per sorreggere il flusso elettrico odierno sempre in maggiore crescita.
                          Bisogna fare massicci investimenti di diverse centinaia di milioni di €...si faranno?? Vedremo...
                          Finalmente la voce della verità che conferma quello che dico. Le elettriche sono un giochetto per pochi e costringono ad avere un'altra vettura.
                          Non è e non sarà mai (ma proprio mai) il nostro futuro (italiano intendo). l'Italia semplicemente non è in grado di rendere sostenibile l'introduzione di questa tecnologia in sostituzione di quella tradizionale su tutto il territorio nazionale e non lo sarà mai.
                          Sono pronto a scommettere una Ferrari qualsiasi contro le vostre che tra dieci anni la situazione sarà pressoché uguale a quella odierna.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Raoul Visualizza il messaggio
                            Finalmente la voce della verità che conferma quello che dico. Le elettriche sono un giochetto per pochi e costringono ad avere un'altra vettura.
                            Non è e non sarà mai (ma proprio mai) il nostro futuro (italiano intendo). l'Italia semplicemente non è in grado di rendere sostenibile l'introduzione di questa tecnologia in sostituzione di quella tradizionale su tutto il territorio nazionale e non lo sarà mai.
                            Sono pronto a scommettere una Ferrari qualsiasi contro le vostre che tra dieci anni la situazione sarà pressoché uguale a quella odierna.



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            io ti dico che fra 30 sarà quasi uguale.....ovvero niente diesel ma ibride elettrico/benzina e forse un milione di elettriche pure che saranno prontamente tassate......il problema è un'altro fra 30 anni non se aveò se vivo ancora la patente....quindi chi se ne frega mi bastano 20 anni di benza che poi si fottano.

                            Ah una TESLA coi i 3KW di casa 31 ore.....e se vai a 250 (io l'ho fatto ) dopo un minuto ti si accendono tutti i warnings della malora......

                            Commenta


                            • #44
                              Secondo me il futuro è elettrico!
                              Per la seguente ragione: un motore termico ha un rendimento di circa il 30%, cioè dell’energia che somministro solo il 30 % si trasforma in movimento. Mentre un motore elettrico ha un rendimento del 98% circa, cioè quasi tutta l’energia che impiego si trasforma in movimento e solo una piccola parte in calore. Quindi il bilancio energetico è a vantaggio del motore elettrico. Poi se consideriamo che in California è obbligatorio installare un impianto fotovoltaico su ogni nuova casa, potete capire che adottando le giuste politiche potremmo caricarci la vettura da soli a costo praticamente zero. Provate ad immaginare il mondo tra 100/150 anni. La tecnologia sarà molto più raffinata e molte cose che ora appaiono impossibili saranno all’ordine del giorno.

                              Commenta


                              • #45
                                Se parliamo di quei lasso di tempo probabilmente hai ragione, ma non ne farei una questione di rendimento. Primo ricordiamoci che l'energia elettrica da noi viene creata tramite processi termici (bruciando carbone e gas principalmente) quindi a logica utilizziamo il 98% del 30%.
                                Il rendimento inoltre non è il parametro poi importante per la scelta di una tecnologia, molto fanno le politiche delle grandi aziende che decidono su cosa investire. A tal proposito voglio ricordare la guerra commerciale tra le Betamax e il VHS, vinse il secondo nonostante il primo fosse molto più performante.
                                Stessa cosa successe con i sistemi operativi, alla fine Gates la spuntò nonostante il prodotto fosse una copia mal riuscita dell'os Apple.

                                Originariamente inviato da nashira Visualizza il messaggio
                                Secondo me il futuro è elettrico!
                                Per la seguente ragione: un motore termico ha un rendimento di circa il 30%, cioè dell’energia che somministro solo il 30 % si trasforma in movimento. Mentre un motore elettrico ha un rendimento del 98% circa, cioè quasi tutta l’energia che impiego si trasforma in movimento e solo una piccola parte in calore. Quindi il bilancio energetico è a vantaggio del motore elettrico. Poi se consideriamo che in California è obbligatorio installare un impianto fotovoltaico su ogni nuova casa, potete capire che adottando le giuste politiche potremmo caricarci la vettura da soli a costo praticamente zero. Provate ad immaginare il mondo tra 100/150 anni. La tecnologia sarà molto più raffinata e molte cose che ora appaiono impossibili saranno all’ordine del giorno.



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X