annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi sfido........!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi sfido........!!!

    Ciao tutti,
    Su questo forum ho trovato le persone più competenti in assoluto sul mondo Ferrari così in maniera molto giocosa vi lancio il guanto di sfida

    non sono riuscito a trovare da nessuna parte il codice prodotto 137892 , che dovrebbe essere un cerchione 8J x 17 , allego qualche foto, per sapere a che mezzo fanno riferimento i cerchi.

    A prima visione potevano sembrare o di un Mondial T oppure di un 348 , ma nei vari siti specializzati ( ferrariclassic , superperformance, ecc ) il nulla con quel codice ,vi aiuto anche dicendo che il tizio che mi ha mandato le foto monta pneumatici 205 50 ZR 17 all' anteriore e 225 50 ZR 17 al posteriore.

    Ringrazio anticipatamente colui che saprà svelare l'arcano e vincere la sfida ������✌��
    File allegati

  • #2
    il disegno appartiene a quello di un 348 ma ora non so le misure esatte

    Commenta


    • #3
      348 ha 215 avanti e 255 dietro.

      Montati su una Mondial 3.2? con le misure 205 e 225 ma su un cerchio da 17?

      Commenta


      • #4
        Il disegno è di sicuro quello dei cerchi della 348, il codice cercato in rete non dà risultati.
        Le misure dei cerchi della 348 sono 7,5" Jx 17" anteriori e 9" Jx 17" posteriori, queste hanno una larghezza di 8" e quindi sembra una via di mezzo fra i due.
        Le gomme per la 348 sono 215/50 17" anteriore e 255/45 17" posteriore, se lui monta sullo stesso cerchio 205/50 17" anteriori e 225/50 17" posteriori, la cosa è abbastanza strana specie per le anteriori dove con una misura misura di cerchio maggiore di 1/2" ci sono gomme da solamente 205, contro i 215 della 348 su cerchio da 7,5".
        Ma su che auto sono montate te lo ha detto?
        Potrebbero essere su una Mondial T che potrebbe aver montato quelle ruote ad un certo punto della produzione e forse per un periodo limitato.

        Commenta


        • #5
          Non sarà il ruotino?

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti , i ragionamenti da voi condivisi sono gli stessi che ho fatto io ......
            La persona che ha i cerchi non sa su che auto erano montati, da qui nasce la mia ricerca sul codice per capire su che auto possono essere montati.

            Il fatto di non trovare riscontri con il codice mi lascia perplesso....

            Confermo che non si tratta neanche di ruotino, mai visto con misure del genere....

            La sfida continua....

            Commenta


            • #7
              Chi ha il 348 smonta un cerchio e vede che c è scritto dentro.... strana cosa questa qua...
              "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
                Chi ha il 348 smonta un cerchio e vede che c è scritto dentro.... strana cosa questa qua...
                Innanzi tutto quello è un cerchio del lato di sinistra.
                Per lo smontaggio sono sincero.....non ne ho voglia dato che dovrei alzare l'auto e smontare entrambe le ruote sinistre solo per leggere i codici

                Li ho cercati su Eurospares per la 348: quelli lato sinistro hanno i codici 136531 anteriore e 136538 posteriore con le misure dette sopra, ma il codice 137892 non compare neanche sulle pagine dedicate alla Mondial T e comunque hanno disegno diverso.
                Si potrebbe chiedere ad un'officina Ferrari se loro lo sanno

                Commenta


                • #9
                  e se fosse una cineseria? perchè poi 8 pollici è troppo per il posteriore e troppo per l'anteriore del 348 e non mi pare quel disegno fosse montato su altre Ferrari o no?

                  Commenta


                  • #10
                    Chiama in Motor Service 059 280009

                    Commenta


                    • #11
                      Io credo che ti abbia mandato le foto dei lati interni di un altro cerchio ...........
                      non mi sembra assomiglino affatto a quelli della 348 della prima foto che internamente sono fatti così ( asimmetria della razza e linearità dei tratti assolutamente diversa dalla forma curvilinea e simmetrica del disegno interno della razza di quelli da lui postati ).
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Si ma quel codice anche di un altra auto...fosse pure dell ultima ferrari da qualche parte dovrà uscire fuori...dove l hanno preso sto codice?
                        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                        Commenta


                        • #13
                          Sei riuscito a sapere qualcosa

                          Commenta


                          • #14
                            Ancora nulla. ......

                            Commenta


                            • #15
                              Sentito Motor Service e Kronos neanche loro hanno questo codice da nessuna parte .........
                              Il venditore mi mandato altre foto per cui il codice è sempre lo stesso su tutti e 4 i cerchi .
                              Che si tratti di falso !?!?!? Qualcuno di voi ha trovato qualcosa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X