annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con EOBD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il software che ho io legge e scrive...costo sui 6500€...
    per leggere come hai detto tu basta anche il telefono con un elm 327 blutooth ma ti dirà solo un codice p0xxxx...poi ti devi trovare il tipo di errore sul manuale eobd...cosa non difficile però ci devi lavorare...
    Se trovi un errore del tipo flusso aria oppure errore afr potrebbe essere come ti hanno detto ma potrebbe essere qualsiasi cosa....
    Potrebbe essere una lamdba ma non la seconda di controllo come potrebbe essere un sensore di fase o sensore giri o accelleratore elettronico...insomma senza diagnosi è una cinquina secca a lotto...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta


    • #17
      Questa è una diagnosi che ho fatto ad un 430 qualche mese fa...esce questo qui...


      File allegati
      "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da robigi Visualizza il messaggio
        Ma non ne so molto, ma parlando con qualcuno del settore mi ha spiegato che i software per gli interrventi in centralina sono proprietari,
        Questo e' cio' che mi hanno raccontato.
        Quello che dici tu vale per le centraline dei freni CCM e della frizione F1.
        Ovvero se vai a sostituire i dischi CCM o la frizione occorre resettare le rispettive centraline e questo si può fare solo con tester Ferrari,per i comuni errori della centralina motore,come ti ha dimostrato Carlosti02,avendo un tester adatto puoi entrare e leggere-cancellare errori.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
          Il software che ho io legge e scrive...costo sui 6500€...
          per leggere come hai detto tu basta anche il telefono con un elm 327 blutooth ma ti dirà solo un codice p0xxxx...poi ti devi trovare il tipo di errore sul manuale eobd...cosa non difficile però ci devi lavorare...
          Se trovi un errore del tipo flusso aria oppure errore afr potrebbe essere come ti hanno detto ma potrebbe essere qualsiasi cosa....
          Potrebbe essere una lamdba ma non la seconda di controllo come potrebbe essere un sensore di fase o sensore giri o accelleratore elettronico...insomma senza diagnosi è una cinquina secca a lotto...
          Per ora ho ordinato un elm327 bluetooth. Come dici tu non serve a molto se non hai esperienza a riguardo ma mi incuriosiva l'attrezzo.
          Poi fatta questa lettura faro' controllare l'auto da chi ci capisce veramente

          Magari ci risentiremo e postero' l'esito della lettura... poi alla riapertura' dopo l'epifania porto l'auto in officina.

          Grazie a tutti per il momento.
          PS. Bella community

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da robigi Visualizza il messaggio
            Per ora ho ordinato un elm327 bluetooth. Come dici tu non serve a molto se non hai esperienza a riguardo ma mi incuriosiva l'attrezzo.
            Poi fatta questa lettura faro' controllare l'auto da chi ci capisce veramente

            Magari ci risentiremo e postero' l'esito della lettura... poi alla riapertura' dopo l'epifania porto l'auto in officina.

            Grazie a tutti per il momento.
            PS. Bella community
            Roberto c’è lho anche io il lettore OBD ed ho un software per leggere la memoria errori, alcuni riesco anche a cancellarli, se vuoi passare un sabato pomeriggio molto volentieri, così facciamo conoscere le due cavalline e ti faccio sentire la mia ...
            fabio

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
              Roberto c’è lho anche io il lettore OBD ed ho un software per leggere la memoria errori, alcuni riesco anche a cancellarli, se vuoi passare un sabato pomeriggio molto volentieri, così facciamo conoscere le due cavalline e ti faccio sentire la mia ...
              fabio
              Ok. Ti scrivo in privato appena possibile.
              Grazie

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da robigi Visualizza il messaggio
                Ok. Ti scrivo in privato appena possibile.
                Grazie
                Ciao a tutti,
                per chiudere il post ed a beneficio di chi potrebbe avere lo stesso problema la segnalazione dell'avaria era dovuta semplicemente ad un calo di tensione della batteria che aveva mandato in crisi la centralina di gestione della diagnositica. È bastato semplicemente collegare il mantenitore di carica e sebbene alla successiva messa in moto la spia si è riaccesa dopo un giretto ed un paio di tirate si è spenta la spia.
                Il tagliando l'ho fatto a StileF di San Marino e devo dire che mi sono trovato molto bene.
                Saluti a tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X