annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo iscritto dalle Marche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Rosario81 Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho guidato la prima serie con batteria posteriore quindi non mi pronuncio, se non ricordo male il capo officina della Conc. Ferrari della mia zona mi disse che il trasferimento della batteria sull anteriore era necessario per semplificare L accesso alla stessa, però ricordo perfettamente che mi disse che lui preferiva la cosiddetta prima serie (batteria posteriore) per via della frizione più robusta (2 dischi)
    Ti riferisci ad Alessandro?
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #47
      Nuovo iscritto dalle Marche

      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
      Ti riferisci ad Alessandro?
      Francesco

      Ma non mi riferisco la Concessionaria Radicci


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #48
        Buongiorno rosario complimenti per le bimbe,ben arrivato

        Commenta


        • #49
          Scusa esiste una sezione del forum dove avete postato le foto delle vostre auto?
          Grazie


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Rosario81 Visualizza il messaggio
            Ti riporto quello che mi è stato detto, parli con uno chi non conosce la versione batteria posteriore, forse in quella versione sarà più complicato, qualcuno che ha la versione posteriore può aggiungere qualcos’altro?
            Altrimenti oggi vado a chiedere scusa al tipo e gli offro un aperitivo ed il suo primo giro in 348[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
            Per sostituire la batteria in entrambe le soluzioni si deve ugualmente togliere la ruota e svitare un pannello, diciamo che la ruota anteriore pesa meno della posteriore e quindi si fa meno fatica.
            La frizione bidisco è considerata migliore di quella monodisco ma è anche più costosa
            Teoricamente spostando del peso dal posteriore all'anteriore si cambia la distribuzione dei pesi ma non so quanto influisca la massa di una batteria dei cavi e del suo supporto a livello percentuale fra anteriore e posteriore, a naso non molto secondo me.
            I cavi più lunghi per l'accensione aumentano lo resistenza elettrica e so che non pochi possessori hanno dovuto integrare un piccolo circuito con un relè per sopperire a problemi di messa in moto nelle batteria anteriore.
            Non so se ci siano state ulteriori modifiche su telaio/pianale fra i batteria anteriore e posteriore.
            In pratica non credo che tu debba offrire aperitivi

            Originariamente inviato da Rosario81 Visualizza il messaggio
            Scusa esiste una sezione del forum dove avete postato le foto delle vostre auto?
            Grazie
            In genere le foto le trovi nelle pagine di presentazione di ogni singolo utente, le mie sono anche nella discussione sul restauro e gli interventi successivi che ho fatto sulla mia 348 nella sezione "manutenzione e restauro"

            Se mi mandi la tua email in privato ti inoltro il PDF con l'omologazione dei cerchi da 18"

            Paolo

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
              Per sostituire la batteria in entrambe le soluzioni si deve ugualmente togliere la ruota e svitare un pannello, diciamo che la ruota anteriore pesa meno della posteriore e quindi si fa meno fatica.
              La frizione bidisco è considerata migliore di quella monodisco ma è anche più costosa
              Teoricamente spostando del peso dal posteriore all'anteriore si cambia la distribuzione dei pesi ma non so quanto influisca la massa di una batteria dei cavi e del suo supporto a livello percentuale fra anteriore e posteriore, a naso non molto secondo me.
              I cavi più lunghi per l'accensione aumentano lo resistenza elettrica e so che non pochi possessori hanno dovuto integrare un piccolo circuito con un relè per sopperire a problemi di messa in moto nelle batteria anteriore.
              Non so se ci siano state ulteriori modifiche su telaio/pianale fra i batteria anteriore e posteriore.
              In pratica non credo che tu debba offrire aperitivi



              In genere le foto le trovi nelle pagine di presentazione di ogni singolo utente, le mie sono anche nella discussione sul restauro e gli interventi successivi che ho fatto sulla mia 348 nella sezione "manutanzione e restauro"

              Se mi mandi la tua email in privato ti inoltro il PDF con l'omologazione dei cerchi da 18"

              Paolo
              Trovato nella discussione e scaricato grazie



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                Per sostituire la batteria in entrambe le soluzioni si deve ugualmente togliere la ruota e svitare un pannello, diciamo che la ruota anteriore pesa meno della posteriore e quindi si fa meno fatica.
                La frizione bidisco è considerata migliore di quella monodisco ma è anche più costosa
                Teoricamente spostando del peso dal posteriore all'anteriore si cambia la distribuzione dei pesi ma non so quanto influisca la massa di una batteria dei cavi e del suo supporto a livello percentuale fra anteriore e posteriore, a naso non molto secondo me.
                I cavi più lunghi per l'accensione aumentano lo resistenza elettrica e so che non pochi possessori hanno dovuto integrare un piccolo circuito con un relè per sopperire a problemi di messa in moto nelle batteria anteriore.
                Non so se ci siano state ulteriori modifiche su telaio/pianale fra i batteria anteriore e posteriore.
                In pratica non credo che tu debba offrire aperitivi



                In genere le foto le trovi nelle pagine di presentazione di ogni singolo utente, le mie sono anche nella discussione sul restauro e gli interventi successivi che ho fatto sulla mia 348 nella sezione "manutanzione e restauro"

                Se mi mandi la tua email in privato ti inoltro il PDF con l'omologazione dei cerchi da 18"

                Paolo
                Ho visto le foto del restauro..... DA [emoji79]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #53
                  Ciao Rosario, benvenuto nel forum! Complimente alle tue belle, sono favolose. Qui troverai sicuramente grandi estimatori della 348.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                    Ciao Rosario, benvenuto nel forum! Complimente alle tue belle, sono favolose. Qui troverai sicuramente grandi estimatori della 348.
                    E un aspirantissimo possessore....che molesta tutt'Italia....

                    Commenta


                    • #55
                      Nuovo iscritto dalle Marche



                      Scusate l’ignoranza, che scarichi sono questi?
                      Grazie
                      Hanno un sound pazzesco [emoji13]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        Tuby Stile. Li monto anch'io.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da McQueen Visualizza il messaggio
                          Tuby Stile. Li monto anch'io.
                          Grazie credo che lì prenderò anch io


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Due gravissimi errori ........... I migliori scarichi sono i Fiammenghi

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                              E un aspirantissimo possessore....che molesta tutt'Italia....
                              mentre la tua ricerca del 360 potrebbe ispirare una trilogia degna del s. degli anelli

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                                Due gravissimi errori ........... I migliori scarichi sono i Fiammenghi
                                approvo! sto preparando un salvadanaio gigante all'uopo....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X