annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non so se ridere o piangere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ti dirò che ci sto seriamente penando. E non scherzo.

    Un saluto

    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
      E ecco il risultato del lavoro di questa mattina. circa 600 € ai prezzi Ferrari.

      [ATTACH]36598[/ATTACH]

      A questo punto devo solo aspettare la disponibilità di rondelle e molle nuove poi rimonto il tutto.

      Un saluto

      Eugenio
      Quante ore hai impiegato

      Commenta


      • #18
        Non ho fatto da solo. Un paio d’ore e tutto era pronto. Ma il punto è che una volta programmata la macchina ne sforni una ogni due minuti. Costo del materiale meno di 50 centesimi per pezzo. Costo totale due buone bottiglie di vino.

        Ciao

        Eugenio
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
          Ti dirò che ci sto seriamente penando. E non scherzo.

          Un saluto

          Eugenio
          Eugenio la tua pensata non è affatto da sottovalutare,alla fine molti ecommerce sono partiti con pochi pezzi a prezzi vantaggiosi. Pezzi che se acquistati presso la rete ufficiale......
          Quando mi collego su Superformance ho questa impressione,sono partiti con pochi ricambi (quelli compatibili e creati da aziende fornitrici esterne tanto per capirci) e poi man mano hanno ampliato con n i kit dei servizi i cerchi ecc ecc

          Commenta


          • #20
            Nel mondo dell'A 112 ABARTH è una vita che ci sono piccoli artigiani che fanno pezzi , introvabili perchè nessuno li costruisce più , tipico esempio la distribuzione.....
            quindi avanti tutta se siete capaci di sfornare determinati pezzi.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
              Ti dirò che ci sto seriamente penando. E non scherzo.

              Un saluto

              Eugenio
              Da questo forum avresti/e molti clienti!!!; -)

              Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Aggiornamento

                Finito il lavoro ma ho trovato una brutta sorpresa. Durante il controllo del cavo del freno a mano ho scoperto che toccava il tubo dell’olio. In foto potete vedere il risultato. Meno male che me ne sono accorto. Se la situazione fosse rimasta uguale in poco tempo avrei tagliato il tubo dell’olio con perdita immediata del lubrificante. Ho chiamato il mio meccanico per dirglielo. Aveva un 348 sul ponte. Ha controllato in real time e ha trovato una situazione simile anche se meno grave. Morale: fate un controllino.



                File allegati
                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                Commenta


                • #23
                  Scusa Eugenio, dalle foto (molto in macro) non riesco a capire la zona dove siamo.
                  Intanto intendi a destra o a sinistra? Come sai il freno a mano è asimmetrico e i cavi destro e sinistro fanno percorsi diversi.
                  Forse una foto meno macro aiuterebbe
                  E quindi poi come hai risolto?
                  Grazie, un saluto

                  Commenta


                  • #24
                    Destra. Segui il tubo dell’olio che esce dal serbatoio. Vedrai che arrivi al castello del motore. Il cavo del freno a mano e’ attaccato con delle clips metalliche. Io ho aggiunto delle fascette e spostato il cavo. Ora devo decidere cosa fare col tubo.
                    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao mi fai capire meglio,in cosa consiste il rimedio? Spostare il tubo,allontanandolo facendogli fare un altro percorso (per quanto possibile) oppure creargli in paratia (plastica o metallo) in modo da isolarlo ? In che consiste il rimedio del tuo meccanico?

                      Commenta


                      • #26
                        Anche a me interessa molto il problema con la possibile soluzione. In effetti un assottigliamento del tubo mi vedrebbe costretto ad una sostituzione... Tu cos'hai fatto?

                        Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Eugenio,sei sicuro che sia un tubo olio? In metallo,presumibilmente alluminio?
                          Mi sembra fermato con una staffa con della gomma,cosa strana per un tubo olio che dovrebbe essere in gomma rinforzata per sopportare le pressioni.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                            Destra. Segui il tubo dell’olio che esce dal serbatoio. Vedrai che arrivi al castello del motore. Il cavo del freno a mano e’ attaccato con delle clips metalliche. Io ho aggiunto delle fascette e spostato il cavo. Ora devo decidere cosa fare col tubo.
                            Grazie Eugenio, aiuti e consigli di questo genere sono uno dei punti di forza di questo forum, appena mi passa la febbre ci do un'occhiata e prendo le mie precauzioni


                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Ciao Eugenio,sei sicuro che sia un tubo olio? In metallo,presumibilmente alluminio?
                            Mi sembra fermato con una staffa con della gomma,cosa strana per un tubo olio che dovrebbe essere in gomma rinforzata per sopportare le pressioni.
                            Si, è così, credo di non sbagliare dicendo che il tubo in questione è quello che esce dalla parte bassa del serbatoio dell'olio motore, il primo tratto è fasciato in maglia metallica, poi diventa di solo metallo, presumibilmente alluminio: è il tubo serbatoio-pompa di mandata.

                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Paolo, spot on come sempre. Ora sono a sciare, quando torno a casa vedo come riparare il tubo. Per ora ho risolto agganciando il cavo del freno al castello motore con dei tierap
                              Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                              Commenta


                              • #30
                                Grande Eugenio
                                bel lavoro!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X