annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

308 carburatori o ad iniezione ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    In 100k km mai avuto problemi ai componenti menzionati sopra.
    Fatto fuori una pompa benzina,un compressore aria condizionata e viti fissaggio carter cinghie per vibrazioni agli alti regimi.
    Ultima modifica di safado; 05-03-19, 17: 39.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
      In 100k km mai avuto problemi ai componenti menzionati sopra.
      io carburato il 308 gt4 una volta appena comprata, amen è andata alla grande per cinque anni.

      Commenta


      • #18
        E della 208 turbo che mi dite ? Il meccanico che mi cura la Mondial mi ha detto che bisogna fare attenzione alla testata ....

        Commenta


        • #19
          Alla testata,Alla turbina,Alla valvola wastegate e hai un motore che fino a 4500/5000 è un aspirato.
          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

          Commenta


          • #20
            Ciao Fabio,è lo stesso dubbio che mi ero posto anni fa per la scelta del BB. Il cuore era per il carburatori la ragione per l’iniezione. Il primo ha bisogno di molte più cure sia se lo usi spesso sia se non lo usi ed aggiungo che oggi è sempre più difficile trovare bravi carburatoristi in giro per la penisola. Il Mondial lo terresti?

            Commenta


            • #21
              Ciao Lucio, no il Mondial lo darei in permuta e ci aggiungerei la differenza, ma mi ci sono proprio affezionato e quindi dovrei trovare proprio la macchina giusta; anche da questo orginano ste domande sul tipo di alimentazione ....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
                E della 208 turbo che mi dite ? Il meccanico che mi cura la Mondial mi ha detto che bisogna fare attenzione alla testata ....
                Il tuo meccanico ha ragione il turbo prima serie è doloroso per il portafoglio.....il turbo intercooler seconda serie un pò meglio.....

                Commenta


                • #23
                  Hai già visto qualcosa in giro? Prenderebbero in permuta la tua?

                  Commenta


                  • #24
                    Ho avuto un 208 turbo per quasi un anno
                    Macchina stupenda, con erogazione eccezionale, non è vuota in basso come molti credono
                    Ma in questo è aiutata dalla rapportatura che è incredibilmente corta
                    Per l'affidabilità in effetti la testata soffre parecchio le alte temperature generate dal turbo senza intercooler

                    Commenta


                    • #25
                      In effetti ho iniziato alcuni contatti e sto aspettando la valutazione; altri hanno risposto che preferiscono realizzare l'intera cifra di vendita senza caricarsi con altre auto ...

                      Commenta


                      • #26
                        Tornando al tema " 308 carburatori o iniezione " , mi sono reso conto in settimana come il 308 carb cambi completamente pelle e grinta in funzione di una buona o cattiva carburazione.
                        Ad un anno dalla degenza in officina per una bella revisione al motore la rossa non andava più come a primavera scorsa.
                        L'ho ripresa questa settimana dopo tre mesi di fermo completo e sembrava borbottare in maniera diversa , senza armonia, con un pò di affanno; non che non andasse............ ma nell'affondare sul pedale la risposta del motore non seguiva la progressione decisa del piede.
                        Portata in officina a Pistoia è bastata una nuova messa a punto della carburazione per ritrovare la stupenda erogazione del 3 litri .......... quando è a posto la progressione musicale e meccanica di questo motore è commovente ( almeno per il sottoscritto .......... molto innamorato ).
                        Si deve dedurre che le 308 carburatori hanno continuo bisogno di regolazioni ? No , se uno si accontenta gode ugualmente in inverno come in estate con la solita regolazione. Il problema è che la famiglia Weber ti porta a non accontentarti se non della perfezione e quando questa non c'è purtroppo te ne accorgi immediatamente.
                        Se domani non piove me ne riesco subito a sentir musica.

                        Commenta


                        • #27
                          i carburatori sono i carburatori delizia per le orecchie , domani muovo pure io il miei due weber 36 DCVNH

                          Commenta


                          • #28
                            Carburatori rimane sempre emozionante, per quanto riguarda la messa a punto non è una cosa impossibile da gestire anzi, per mia esperienza una volta revisionati allineati e carburati a doc non danno alcun problema ne d'estate ne d'inverno, nemmeno nei vari avviamenti caldo-freddo; unica cosa non lasciarte ferme troppo a lungo nei garage, vanno usate spesso e non si avranno problemi.

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti, del 328 GTS cosa mi sapete dire, confrontandolo col 308 sia 2 valvole che 4 valvole (carburatori avete già espresso le diverse opinioni ) ?

                              Commenta


                              • #30
                                il 328 è la quadratura del cerchio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X