annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

308 carburatori o ad iniezione ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Una via di mezzo, nel senso che è sempre stata tagliandata presso l'Officina Zara di Treviso, già concessionaria Ferrari e Maserati e per anni punto di riferimento per le auto di lusso del trevigiano.
    Saluti

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Fabio C.
      Una via di mezzo, nel senso che è sempre stata tagliandata presso l'Officina Zara di Treviso, già concessionaria Maserati e Ferrari e per anni officina di riferimento per le auto di lusso nella zona.
      La conoscevo,adesso è multimarca.

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
        Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
        Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
        Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
        Saluti

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
          Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
          Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
          Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
          Saluti
          Congratulazioni Fabio! Non vedo l'ora di vedere le foto!

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti; allora sabato scorso ho portato a casa il 328; gran bel viaggiare soprattutto senza l'hard top !!!
            Ho subito un quesito per voi : nelle prime due uscite la spia alternatore si spegneva appena avviato il motore; poi ho collegato il mantieni carica (Optimate 4) e quando ho ripreso la vettura (la batteria caricata a dovere) ho notato che la spia alternatore rimane accesa uno - due minuti dopo aver avviato il motore (poi si spegne e rimane spenta).
            Che dipenda dal fatto che la batteria prima non era proprio carica, mentre ora lo è ?
            Ora sono all'estero e le foto le caricherò nel prossimo fine settiamana
            Saluti
            congratulazioni !!!!
            per l'alternatore non ti saprei dire , ma se non caricasse la batteria rimarrebbe accesa .... quindi direi che non ci sono problemi

            Commenta


            • #66
              Nel 328 non c'è molta elettronica che consuma energia quindi il mantieni carica è superfluo a meno che l'auto non rimanga ferma per mesi,in questo caso una ricarica prima di partire non ci stà male.
              Per quanto riguarda la spia alternatore dovresti provare in accensione motore a dare una "piccola sgasata" 2/3 mila giri.
              Goditela e facci sapere.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #67
                Escluderei un problema all'alternatore perché se quest'ultimo non funzionasse faresti forse 100mt e poi la macchina si spegne!
                Già successo, ahimè, su una mia auto aziendale...

                Commenta


                • #68
                  Grazie dei suggerimenti; volevo chiedere consiglio su un aspetto più estetico : il retrovisore interno è opaco e nonostante abbia provato a pulirlo non migliora; qualcuno ha qualche soluzione per togliere almeno in parte l'opacità ?
                  Ciao

                  Commenta


                  • #69
                    La spia dovrebbe spegnersi quasi subito, controlla che non slitti la cinghia.

                    Commenta


                    • #70
                      Congratulazioni per la 328!
                      Per quanto ne so la spia dell'alternatore, a meno di problemi, se tarda a pegnersi, si dovrebbe comunque spegnere premendo l'acceleratore da fermo.
                      Un po' per portare in temperatura l'alternatore, e un po' per ricaricare la batteria che forse non è del tutto carica.

                      Commenta


                      • #71
                        un colpetto all'acceleratore e deve spegnersi.....se non lo fa controllare tensione cinghia.....ma fare una revisione allo stesso cambiando le spazzole non sarebbe male.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio
                          Grazie dei suggerimenti; volevo chiedere consiglio su un aspetto più estetico : il retrovisore interno è opaco e nonostante abbia provato a pulirlo non migliora; qualcuno ha qualche soluzione per togliere almeno in parte l'opacità ?
                          Ciao
                          Devi semplicemente smontarlo e pulire,nella parte interna, il vetro esterno a protezione dello specchietto.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #73
                            Ciao Safado, fatto ed ha funzionato, grazie !!
                            Altro quesito: i due specchietti laterali sono un castigo in termini di ergonomia; nel timore di forzarli troppo faccio fatica a trovare una posizione che dia una buona visione : non ruotano sul proprio asse, ma solo avanti ed indietro e in su o in giù e la regolazione elettrica è limitata come escursione; qualcuno ha capito come gestirli o è cmq una fatica perchè son anche piccoli e piuttosto arretrati ?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #74
                              Buona la seconda ovvero sono a "visione limitata".
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • #75
                                e ti è anche andata bene che non c'erano più i Vitaloni Californian ....... bellissimo oggetto di ridottissima utilità.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X