annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Onorato di essere tra VOI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    i collettori si crepano nel 80 % dei casi,
    è un prenderci.
    La Ferrari riconoscendo il difetto , aveva messo sul mercato un kit a prezzo "politico" di 2800 euro contro i 5600 di listino, per tutti i possessori
    Ferarri 430.
    Purtroppo l'azione è terminata, se il tuo amico è un collezionista ed ha conoscenze in officina Ferrari, ci sono centri ufficiali che ne hanno acquistati molti
    e possono cederteli al vecchio prezzo.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
      i collettori si crepano nel 80 % dei casi,
      è un prenderci.
      La Ferrari riconoscendo il difetto , aveva messo sul mercato un kit a prezzo "politico" di 2800 euro contro i 5600 di listino, per tutti i possessori
      Ferarri 430.
      Purtroppo l'azione è terminata, se il tuo amico è un collezionista ed ha conoscenze in officina Ferrari, ci sono centri ufficiali che ne hanno acquistati molti
      e possono cederteli al vecchio prezzo.
      Però mi é parso di capire che i collettori di crepano oer il cedimento delle staffe dei cat o dei cat proprio, quindi pensavo nell’eventualità non sarebbe il caso di prendere in considerazione la rimozione dei 2 catalizzatori per eliminare il problema?
      🔺ORDO AB CHAO🔺

      Commenta


      • #18
        I collettori si cuociono perché per via delle normative antinquinamento sono chiusi in un involucro che non lascia uscire il caldo.
        Nella mia ho tolto i cata.
        Un mio amico nella sua(2008) non ha i cata centraline modificate ha cambiato 2 collettori.
        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
          Però mi é parso di capire che i collettori di crepano oer il cedimento delle staffe dei cat o dei cat proprio, quindi pensavo nell’eventualità non sarebbe il caso di prendere in considerazione la rimozione dei 2 catalizzatori per eliminare il problema?
          Ciao,
          no il problema della rottura dei collettori e quello delle staffe di supporto dei catalizzatori e silenziatore sono due rotture differenti, le staffe crepano spesso causa le vibrazioni mentre nel collettore la rottura riguarda il piccolo precatalizzatore che vi è all’interno , la cosa gravissima e che in alcuni casi , per fortuna molto sporadici, il materiale del catalizzatore è entrato nel cilindro attraverso le valvole di scarico creando danni ingenti ....
          quello che ha detto scooby è vero e credo che le auto immatricolate dal 2009 in poi non abbiano questo problema, sta di fatto che la 430 e un giocattolo meraviglioso 👍

          Commenta


          • #20
            OK
            i KW (sul libretto) sono 357 non chiedermi il perchè ma è così
            I collettori.....il signor Fabio Nicoletto responsabile dell'officina INECO di Padova mi ha spiegato per filo e per segno che i collettori non si rompono, si rompe la staffa che supporta i catalizzatori che a sua volta dato il peso degli stessi e le vibrazione del motore causate dall'albero motore piatto, fessurano i collettori e infine nei casi più gravi la fessurazione causa il distacco del materiale ceramico dei pre catalizzatori e BUM rottura catastrofica del motore , quindi lui suggerisce un controllo annuale del tutto per scongiurare le rotture a catena.
            Chi è in garanzia prolungata ha tutto il kit a 2800 euro ma siccome prolungare la garanzia costa se si fanno pochi km non ne vale la pena.
            Per la frizione vale quello che ti hanno detto , niente rampe garage e launch control, rumorosità beh per chi viene dalle Ferrari anni settanta è pure troppo silenziosa.
            L'auto ha prestazioni che su strada normale è impossibile raggiungere, nell'uso quotidiano ti consiglio la funzione AUTO e posizione SPORT, se piove e la usi allora il programma RAIN , RACE solo per esperti.
            Se monta le gomme originali dopo 14 anni sono da cambiare assolutamente.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
              OK
              i KW (sul libretto) sono 357 non chiedermi il perchè ma è così
              I collettori.....il signor Fabio Nicoletto responsabile dell'officina INECO di Padova mi ha spiegato per filo e per segno che i collettori non si rompono, si rompe la staffa che supporta i catalizzatori che a sua volta dato il peso degli stessi e le vibrazione del motore causate dall'albero motore piatto, fessurano i collettori e infine nei casi più gravi la fessurazione causa il distacco del materiale ceramico dei pre catalizzatori e BUM rottura catastrofica del motore , quindi lui suggerisce un controllo annuale del tutto per scongiurare le rotture a catena.
              Chi è in garanzia prolungata ha tutto il kit a 2800 euro ma siccome prolungare la garanzia costa se si fanno pochi km non ne vale la pena.
              Per la frizione vale quello che ti hanno detto , niente rampe garage e launch control, rumorosità beh per chi viene dalle Ferrari anni settanta è pure troppo silenziosa.
              L'auto ha prestazioni che su strada normale è impossibile raggiungere, nell'uso quotidiano ti consiglio la funzione AUTO e posizione SPORT, se piove e la usi allora il programma RAIN , RACE solo per esperti.
              Se monta le gomme originali dopo 14 anni sono da cambiare assolutamente.
              Gomme da cambiare dopo 14 anni? Eh già, direi di cambiare con più frequenza..

              Un amico mi ha raccontato del padre che acquistò una vecchia moto BMW, le gomme sembravano ad occhio gonfie, quando mise il manometro come dato avrebbero dovuto essere a terra, ma esteticamente non lo erano. In realtà erano talmente vecchie (25 anni) e secche che sembravano gonfie ma non avevano quasi più aria dentro. Il bello è che le controllò solo dopo essere arrivato a casa percorrendo una cinquantina di km ahahahahah

              Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Gomme nuove consigliate Pirelli PZero Corsa.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  OK
                  i KW (sul libretto) sono 357 non chiedermi il perchè ma è così
                  Perchè la Ferrari vi ha fregatoooo

                  Commenta


                  • #24
                    Benvenuto nel Forum Luigi! Ho guidato una 430 F1 Spider ed è veramente una bomba!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Gomme nuove consigliate Pirelli PZero Corsa.
                      eh si mi sono dimenticato , unica accortezza vanno scaldate , unico difetto costano il 50% in più di quelle sul libretto uso e manuntenzione.

                      Io pagate a maggio 2018, 1380 euro.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti per le risposte, ma in merito ai KW su tutti 430 sono 357? O è una versione depotenziata per neopatentati������������

                        si ho verificato , anche la mia 357 Kw a 8500 giri (a libretto)
                        8500 giri !!! la adoro

                        P.S. 357 Kw sono 486 CV ..... non starei a fare il puntiglio per 4 CV .... anche perchè sono certo che se la mettessimo su un banco a rulli .... altro che 4 CV !

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Perchè la Ferrari vi ha fregatoooo
                          Tanto alla tua gli giriamo in torno e a Monza gli rifiliamo 10 sec

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                            Tanto alla tua gli giriamo in torno e a Monza gli rifiliamo 10 sec
                            Ma che dici!!! anche 20... Se poi guido io...anche 30!!!
                            Tony number 1

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
                              Premetto che prima di prenderla la porteremo in Ferrari per un tagliando generale.
                              grazie
                              Allora non so dove sei ,ma dall'11 marzo al 13 maggio, in tante officine INECO e non c'è il controllo di primavera GRATIS vedi il mio post
                              https://www.inecoauto.it/ferrari-spring-check-up/

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Ma che dici!!! anche 20... Se poi guido io...anche 30!!!
                                Tony number 1
                                non volevo essere cattivo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X