annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Onorato di essere tra VOI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Avevo le Pzero corsa sulla Coupè Cambiocorsa. Ti confesso che con un uso ragionato non devi avere nessun tipo di accortezza. Poi, diciamocelo, se a gomme fredde e con temperature basse affondi il gas non c'è gomma che tenga! Le corsa su strada offrono un feeling molto piacevole allo sterzo. Senti effettivamente che mordono l'asfalto ed è una sensazione gratificante. Si consumano in fretta, però.
    PS: detto ai sapientoni della guida che si masturbano la cabeza coi manettini...Io do del gas e poi me la gioco!!!!

    Commenta


    • #32
      pochi sanno che le F430 consegnate e circolanti in Veneto hanno un software speciale che riduce le emissioni NOX e particolato (per sottostare allo stringente regolamento comunale dei comuni di Venezia e Cavarzare )
      pare che questo comporti una perdita di potenza nell'ordine dell'8,737 %

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
        Allora non so dove sei ,ma dall'11 marzo al 13 maggio, in tante officine INECO e non c'è il controllo di primavera GRATIS vedi il mio post
        https://www.inecoauto.it/ferrari-spring-check-up/
        Sono a Napoli[emoji22]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        🔺ORDO AB CHAO🔺

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
          pochi sanno che le F430 consegnate e circolanti in Veneto hanno un software speciale che riduce le emissioni NOX e particolato (per sottostare allo stringente regolamento comunale dei comuni di Venezia e Cavarzare )
          pare che questo comporti una perdita di potenza nell'ordine dell'8,737 %

          Se non erro così siamo a 325kw... Mhhh...non ricordo bene quale altra Ferrari abbia quella potenza...Mhhh

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
            pochi sanno che le F430 consegnate e circolanti in Veneto hanno un software speciale che riduce le emissioni NOX e particolato (per sottostare allo stringente regolamento comunale dei comuni di Venezia e Cavarzare )
            pare che questo comporti una perdita di potenza nell'ordine dell'8,737 %

            intanto censura per abuso di emoticon e poi è Cavarzere
            Cavàrzere (pronuncia: /kaˈvarʣere/, Cavàrxare in veneto) è un comune italiano di 13 698 abitanti[2] della città metropolitana di Venezia in Veneto.

            Io invece abito in un comune dove il motto è "i cavalli non sono mai troppi" e i decibel pure.....

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
              Sono a Napoli[emoji22]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Beh vai alla SAMOCAR magari hanno iniziative simili.

              Commenta


              • #37
                Ce l'hai anche vicino casa ...

                https://www.samocar.it/samocar-napoli-via-scarfoglio/

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                  Si sì lo conosco


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  🔺ORDO AB CHAO🔺

                  Commenta


                  • #39
                    Benvenuto nel forum Luigi. Complimenti per la 430 che stai per acquistare.

                    Praticamente nuova. Per alcuni sarebbe un peccato usarla!!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      intanto censura per abuso di emoticon e poi è Cavarzere
                      Cavàrzere (pronuncia: /kaˈvarʣere/, Cavàrxare in veneto) è un comune italiano di 13 698 abitanti[2] della città metropolitana di Venezia in Veneto.

                      Io invece abito in un comune dove il motto è "i cavalli non sono mai troppi" e i decibel pure.....

                      ci venivamo tutti gli anni per una tappa del campionato Italiano karting a Cavarzere ..... un circuito cittadino .... parlo di fine anni '90
                      per noi "piloti" il cittadino era sempre ostico e rognoso .... però era emozionante perchè c'era un sacco di pubblico ! ti sentivi un pilota da formula uno in quei giorni !

                      per non parlare della tappa di Maranello....
                      un anno, per la premiazione ci fecero andare per strada con i Kart dal museo Ferrari (la gara si teneva lì) fino alla piazza principale, dove ci premiò Piero Lardi in persona .
                      io feci terzo , fu un podio emozionante , con l'amaro in bocca perchè il secondo era decisamente più lento di me , ma sorpassare era davvero roba da pochi eletti tra le balle di fieno !

                      ....tempus fugit.....

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                        OK
                        i KW (sul libretto) sono 357 non chiedermi il perchè ma è così
                        I collettori.....il signor Fabio Nicoletto responsabile dell'officina INECO di Padova mi ha spiegato per filo e per segno che i collettori non si rompono, si rompe la staffa che supporta i catalizzatori che a sua volta dato il peso degli stessi e le vibrazione del motore causate dall'albero motore piatto, fessurano i collettori e infine nei casi più gravi la fessurazione causa il distacco del materiale ceramico dei pre catalizzatori e BUM rottura catastrofica del motore , quindi lui suggerisce un controllo annuale del tutto per scongiurare le rotture a catena.
                        Chi è in garanzia prolungata ha tutto il kit a 2800 euro ma siccome prolungare la garanzia costa se si fanno pochi km non ne vale la pena.
                        Per la frizione vale quello che ti hanno detto , niente rampe garage e launch control, rumorosità beh per chi viene dalle Ferrari anni settanta è pure troppo silenziosa.
                        L'auto ha prestazioni che su strada normale è impossibile raggiungere, nell'uso quotidiano ti consiglio la funzione AUTO e posizione SPORT, se piove e la usi allora il programma RAIN , RACE solo per esperti.
                        Se monta le gomme originali dopo 14 anni sono da cambiare assolutamente.
                        Che tu sappia il kit che veniva venduto a 2800 era un kit modifica o ti fornivano anche i collettori nuovi?
                        grazie
                        🔺ORDO AB CHAO🔺

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                          Benvenuto nel forum Luigi. Complimenti per la 430 che stai per acquistare.

                          Praticamente nuova. Per alcuni sarebbe un peccato usarla!!
                          Anche a me piange un po’ il cuore😬, se nn altro non usandola si evitano possibile rotture cat, collettori ecc. ecc. e si evitano anche i consumi frizione😂😂😂. SCHERZO i gioielli si devono GODERE
                          🔺ORDO AB CHAO🔺

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Benvenuto e complimenti per il futuro acquisto.
                            Io ho una 430 del 2007 sono quasi a 40.000 km e non ho mai sostituito ne frizione ne collettori(mi sto toccando i gabbasisi).
                            I cavalli non ti preoccupare perché non mancano di certo anzi stai molto attento all'utilizzo del manettino sconsiglio vivamente di andare subito su RACE o senza controlli altra cosa sconsigliata tassativamente l'uso del tasto lunch control bastano 2 partenze e addio frizione.
                            Comunque al centro Ferrari ti daranno tutti i riferimenti sullo stato della frizione e dei freni se CCM.
                            Controlla i rumori provenienti dalle sospensioni,gli uniball sono un po' deboli e i fari posteriori che causa vibrazioni tendono a spezzare i supporti.
                            ,
                            Non per fare il menagramo, ma quindi hai i collettori “vecchi”, non hai effettuato nessuna modifica?
                            🔺ORDO AB CHAO🔺

                            Commenta


                            • #44
                              Sperando di non uscire off topic, smanettando in rete ho trovato la capriato che produce questo kit modifica per (penso risolvere) il problema della rigidità del sistema di scarico. Anche perché da quello che ho capito eliminando i catalizzatori comunque il problema delle possibili fessurazioni dei collettori comunque nn si risolve?
                              File allegati
                              🔺ORDO AB CHAO🔺

                              Commenta


                              • #45
                                a 2800 ti vendono 2 collettori nuovi


                                Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
                                Che tu sappia il kit che veniva venduto a 2800 era un kit modifica o ti fornivano anche i collettori nuovi?
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X