annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Onorato di essere tra VOI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
    Sperando di non uscire off topic, smanettando in rete ho trovato la capriato che produce questo kit modifica per (penso risolvere) il problema della rigidità del sistema di scarico. Anche perché da quello che ho capito eliminando i catalizzatori comunque il problema delle possibili fessurazioni dei collettori comunque nn si risolve?
    Ciao,

    per quanto riguarda questo sistema di sospensione scarico che fa Capristo posso solo darti un parere personale, ma considera che non ne ho mai visti in lavoro in una auto, comunque di certo questi non si rompono perché ci sono due molle contrapposte che assorbono le vibrazioni ma .. ma secondo me questo sistema sovraccarica i catalizzatori di parte del peso dello scarico (dipende dalla taratura delle molle) e sopratutto quando l'auto passa su dei dossi o sobbalza i carichi di inezia dovuti alle accelerazioni verticali per forza di cose schiacciano un po le molle con consequente movimento dello scarico che , anche se piccolo, va a scaricarsi sui catalizzatori.
    Se vi ricordate sul 348 ci sono due sospensioni del silenziatore superiore fatte esattamente così con due molle contrapposte.
    Ripeto è un mio personale ragionamento, Capristo è una grande azienda che fa scarichi da anni ed avrà fatto i suoi test prima di metterlo in commercio.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da SQUAD&COMP Visualizza il messaggio
      Che anno è la tua?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      marzo 2005

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
        Io non lo farei, il piacere che gli avrà dato supera tutto .. Ma vi mettereste mai a conteggiare la benzina e le cene spese per "farsela dare"? ......
        Io con la mia non li faccio questi conteggi, sicuramente non è stato un investimento finanziario ma in termini di piacere puro sono i soldi spesi meglio che io abbia mai buttato ....
        Come non darti ragione , sui Ferrari ho speso il giusto , sui Porsche un pò di più, sull' A112 presumo in 20 anni sopra i 50 K

        sulle donne neanche mi metto a contare non vorrei fare un infarto
        sui vini idem

        Commenta


        • #64
          Come dice Fabio è un hobby non un investimento. Se lo vedi come tale, gli dai una bella lucidata e la rivendi. Se invece è passione è completamente un’altro paio di maniche!

          Commenta


          • #65
            Anch'io come Woody ti consiglio i collettori/scarichi completi di Fabio.
            Ti giro un video dove puoi vedere che capolavori realizza:
            https://youtu.be/d3nbUxIZ_KU



            Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
              Io non lo farei, il piacere che gli avrà dato supera tutto .. Ma vi mettereste mai a conteggiare la benzina e le cene spese per "farsela dare"? ......
              Io con la mia non li faccio questi conteggi, sicuramente non è stato un investimento finanziario ma in termini di piacere puro sono i soldi spesi meglio che io abbia mai buttato ....
              In fondo sei un romantico (anche se la parte della cena dimostra un'animo birichino)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                Come dice Fabio è un hobby non un investimento. Se lo vedi come tale, gli dai una bella lucidata e la rivendi. Se invece è passione è completamente un’altro paio di maniche!
                Si,ma anche un hobby ha dei costi e vanno valutati e conosciuti. A meno che uno non sia così ricco da non pesargli affatto. Io avendo un lavoro normale e molte passioni tengo i conti di quanto mi costa ognuna,altrimenti finirei per sperperare molto denaro,e non mi piace perchè il lavoro mi toglie il tempo libero ed è cio' che mi costa di piu. Conosco tante persone che se non lavorassero non saprebbero come ammazzare il tempo... Io invece amo fare sport tennis,basket,biliardo ecc..,andare a funghi,a pesca.... E se lavoro non posso fare queste attività e mi dispiace,molto. Per cui se per permettermi l'auto o altro di superfluo devo lavorare 2 giorni in piu' al mese,valuto bene a cosa rinuncio. Oppure faccio bene i conti....e mi godo la libertà.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                  Anch'io come Woody ti consiglio i collettori/scarichi completi di Fabio.
                  Ti giro un video dove puoi vedere che capolavori realizza:
                  https://youtu.be/d3nbUxIZ_KU



                  Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk
                  Davvero bellissimo
                  🔺ORDO AB CHAO🔺

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao hai portato a casa l’auto?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X