Visualizzazione dei risultati da 1 a 17 su 17

Discussione: Targhe nere corre l’anno 2019

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito Targhe nere corre l’anno 2019

Il caro Jacopino mi ha appena girato questa notizia da Ruoteclassiche. Mi sembra una idea carina
    Immagini allegate Immagini allegate

2. Mi piace gt4, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Approvo l’idea ma non mi è ancora molto chiara. Si riuscirà a ottenere SOLO la prima targa di immatricolazione,quella per intenderci con cui uscì per la prima volta dalla concessionaria? Quindi gran parte del lavoro sarà fatto dal PRA che da esperienza personale quasi sempre non è in grado di gestire mole di lavoro importante così come accaduto in passato. Detto questo mi sembra una idea da promuovere ma rimango in attesa di saperne di più e di vederla fatta legge che è la cosa più importante

4. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Sarei curioso di sapere da chi è partita l’idea che comunque la reputo lodevole

6. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

a me pare difficilmente attuabile ,
    ma soprattutto ho sempre considerato la cosa della targa "originale" solo come un punto a favore dell'auto .... mi spiego:
    visto che in passato in caso di cambio di proprietà o semplicemente di provincia di residenza del proprietario si doveva mettere la targa nuova, allora vedere un'auto d'epoca con la targa d'origine diviene significativo di un'auto che è rimasta dello stesso proprietario per tanti anni , che spesso coincide anche con una storia del veicolo più limpida e facilmente tracciabile

rifare le targhe nere con la vecchia numerazione diventerebbe solo un fatto estetico ..... certamente non starebbe più a significare quanto da me descritto ..... e quindi mi chiedo: davvero una targa nera è più bella di una bianca e blu?? ..... non saprei , e comunque personalmente sono appassionato di auto , non di targhe !

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo me una targa "vintage" sarebbe piu' appropriata per le auto dagli anni 80 in giu'.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

10. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    era un cavallo di battaglia dell' A.A.V.S. federata FIVA
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

12. Mi piace Robby GT piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

quando presi le due bianchine , non avevo spazio in garage e avevo pensato di liberarmi della panoramica
    senza annunci sui siti internet per non avere problemi e telefonate varie , provai con il passaparola .
    un giorno viene un s che conosce l'auto alla perfezione , mi dice che è identica in tutto a quella che aveva da ragazzo, allora gli do le chiavi , visto che l'auto va alla perfezione, lo spedisco a fare un giro di prova ..... torna entusiasta , il prezzo erano "due bruscolini" ..... quindi penso :"è fatta"

l'auto ha delle targhe ZA...... di circa 20 anni fa , quando fu re-immatricolata

mi dice :"peccato per le targhe!"

gli faccio: "Arrivederci"
    e lui:" ma come , non possiamo trattare ?"
    io :"NO, cosa trattiamo , le targhe non vanno bene!"

14. Mi piace robeseltz, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Secondo me una targa "vintage" sarebbe piu' appropriata per le auto dagli anni 80 in giu'.
    Questo quello che prevede la proposta di legge,come puoi verificare è un provvedimento valido solo per vetture storiche:

Modifica all’articolo 93 del codice dellastrada, di cui al decreto legislativo 30 aprile1992, n. 285, in materia di reimmatricolazione dei veicoli di interesse storico)1. Al comma 4 dell’articolo 93 del codicedella strada, di cui al decreto legislativo 30aprile 1992, n. 285, sono aggiunti, in fine, iseguenti periodi: « L’immatricolazione deiveicoli di interesse storico è ammessa supresentazione di un titolo di proprietà e diun certificato attestante le caratteristichetecniche rilasciato dalla casa costruttrice oda uno degli enti o associazioni abilitati. Incaso di reimmatricolazione di veicoli giàiscritti al Pubblico registro automobilisticoAtti Parlamentari — 8 — Camera dei DeputatiXVIII LEGISLATURA A.C. 219(PRA) e cancellati d’ufficio o a richiesta delprecedente proprietario, ad esclusione deiveicoli che risultano demoliti ai sensi dellanormativa vigente in materia di contributistatali alla rottamazione, è ammessa lafacoltà del richiedente di ottenere, con oneria suo carico, targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al PRA, indipendentemente dalla difformità di grafica edi formato di tali documenti da quelli attualmente rispondenti allo standard europeo.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Gold Member L'avatar di jonathansarkos
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Caro Luciano,
    mi sono imbattuto in un personaggio molto gentile ed interessante, che ha una specie di officina con molti mezzi radicalmente da sistemare ma di pregio. Chiacchierando amabilmente ho scoperto che è commissario ASI ed è saltato fuori che la proposta di legge l'ha inviata lui insieme ad un suo collega. Lui si chiama Renzo Dal Porto, e mi è sembrato tutto tranne che un chiacchierone racconta fesserie.

Spero anch'io che vada in porto, la trovo ottima anche se ci sarà la difficile realtà italiana nella sua attuazione, ma questo è un problema che affronteremo a tempo debito.

17. Grazie Woody ringraziato per questo messaggio
    Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Mi spiace Robby ma aveva ragione lui. Io auto epoca amo le targhe originali. Sono gusti
    Ma vedere una targa moderna su una 308 ad esempio mi innoridisce .

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    quando presi le due bianchine , non avevo spazio in garage e avevo pensato di liberarmi della panoramica
    senza annunci sui siti internet per non avere problemi e telefonate varie , provai con il passaparola .
    un giorno viene un s che conosce l'auto alla perfezione , mi dice che è identica in tutto a quella che aveva da ragazzo, allora gli do le chiavi , visto che l'auto va alla perfezione, lo spedisco a fare un giro di prova ..... torna entusiasta , il prezzo erano "due bruscolini" ..... quindi penso :"è fatta"

l'auto ha delle targhe ZA...... di circa 20 anni fa , quando fu re-immatricolata

mi dice :"peccato per le targhe!"

gli faccio: "Arrivederci"
    e lui:" ma come , non possiamo trattare ?"
    io :"NO, cosa trattiamo , le targhe non vanno bene!"

19. Mi piace safado piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    Mi spiace Robby ma aveva ragione lui. Io auto epoca amo le targhe originali. Sono gusti
    Ma vedere una targa moderna su una 308 ad esempio mi innoridisce .
    per la bianchina sono d'accordo... aveva ragione lui al 100 % .... sempre che non gli interessasse l'auto ....a quel punto aveva torto, perchè l'auto rimase a me

se la targa nera c'è perchè la storia dell'auto è "da sempre quella targa" OK (e ovviamente anche io la preferisco ) senò perde di senso

e per come la penso io , lo stesso vale per il Km nell'odometro , e per le certificazioni

Insomma , quello che intendo è che c'è il rischio di un futuro di accrocchi restaurati alla bene meglio, con 700 passaggi di proprietà, impianti a gas , ganci traino, book tagliandi fatti dall'officina di mio cugino (che per 100€ ti timbra anche che nel 1978 ti ha fatto la cinghia di distribuzione alla suocera) ...... ma però tutte rigorosamente con una bella targa nera, 0 kilometri sul contachilometri , targa oro asi e magari anche un bel certificato "leclassiche" .......

21. Mi piace robeseltz, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
    Insomma , quello che intendo è che c'è il rischio di un futuro di accrocchi restaurati alla bene meglio, con 700 passaggi di proprietà, impianti a gas , ganci traino, book tagliandi fatti dall'officina di mio cugino (che per 100€ ti timbra anche che nel 1978 ti ha fatto la cinghia di distribuzione alla suocera) ...... ma però tutte rigorosamente con una bella targa nera, 0 kilometri sul contachilometri , targa oro asi e magari anche un bel certificato "leclassiche" .......
    eh si quello sarà il problema! il super tarocco approvato
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

l'estetica vuole la sua parte,non sara' originale pero' visivamente sarebbe un'altra cosa quindi come proposta non è da cestinare casomai il contrario

Senior Member L'avatar di djcruxius
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Il caro Jacopino mi ha appena girato questa notizia da Ruoteclassiche. Mi sembra una idea carina

A mi attira molto

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Le targhe moderne sono inguardabili sulle auto d’epoca a ancor più brutte sulle moto

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ho rinunciato ad un Falcone Sport per questo motivo,moto restaurata e venduta a cifra ridicola

Permessi di invio